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Autore Discussione: Cerco informazioni sul mezzo  (Letto 4671 volte)
assietta
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« inserita:: Maggio 12, 2013, 09:50:20 am »


Ciao a Tutti Smiley

Come ho scritto in oggetto volevo alcune informazioni. Arrivo dalle moto ed ho il problema della cervicale (l'aria batte sul casco e comprime), in più sono alto 1,88 e peso solo 136 kg. ho anche un poco di schiena che si lamenta di tanto in tanto.
Abito in montagna e in pratica da fine novembre ai primi di aprile il mezzo è poco fruibile causa neve e gelo.. ( sono 3 giorni che ho spento il riscaldamento )
Mi piacerebbe il Sport Touring 350, il Beverly 500 forse consuma e costa di assicurazione

In pratica volevo sapere se :
1)  Il motore 350 ha un buon spunto x salite con pendenze del 16-18 % da fermo..
2)  Per il problema cervicale devo mettere un parabrezza alto, il Givi che è alto in totale 48 cmt assicura una buona protezione ( sono 1,88 ) oppure no ??
3)  Tra il Sport touring 350 e il beverly 500 come riparo gambe c'è differenza, la prova statica dal concessionario in negozio non è un granchè
4)  Dato che sono magrolino ( circonferenza 154 ) avrei problemini di seduta, lo schienalino dietro si puo sfliare via ( togliere ) per recuperare spazio
5)   Il mezzo lo userei in montagna a cavallo delle alpi Italo-francesi ( colli Izoard-Iserand-Moncenisio-Agnello- ecc. ) e sulle strade sterrate turistische (www.stradadellassietta.it). Con poce puntate sulla pianura se non per il ritorno a casa.
Ha un buon confort oppure no.. ?  Sui percorsi misti, cioè dopo un giretto di 300-400 km ( una volta in estate  To-Susa-Isoard -Agnello-Pinerolo-To ) si scende dal mezzo in buone cvondizioni... mentre per il resto sono giri modesti di 100-180 km o meno nella giornata 

6) un'alternativa valida allo Sport Touring sarebbe il Piaggio X 10 sempre 350.. Ma di questo mezzo non ho trovato nulla ( forum ) ...

Cortesemente c'è qualcuno che puo delucidarmi

grazie
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 12, 2013, 11:26:15 am »

Ciao,
ho un 400, quindi ti posso rispondere solo per quanto riguarda il 500 (cambia soltanto il motore), per impressioni sul 350 dovrai aspettare il parere di qualcun'altro.
Il 400, con variatore originale, soffre un po' nelle partenze: bisogna modificare (tornire) il variatore o sostituirlo con uno differente (fr4, o Malossi) forse preferibile l'fr4, per le partenze in salita escluderei altre marche. Nota che TUTTI gli scooter soffrono di problemi alla frizione, tranne (a dire della Casa, ma nel tuo caso da verificare) il 350, che ha la frizione a bagno d'olio.
Per il riparo delle gambe, ad occhio il 500 e' piu' largo del 350, anche se solo di qualche centimetro. Se il problema e' il freddo o la pioggia, esistono i Termoscud, montabili su tutti gli scooter.
La sella del 400 (e 500) e' molto comoda per il guidatore, meno per il passeggero: personalmente (ma dipende dalla corporatura) non ho avuto nessun problema anche con percorrenze intorno a 700 km in un giorno.
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 12, 2013, 01:41:25 pm »

Concordo con Vingiul per il 400-500 che sono analoghi come dimensioni, i vecchi mezzi sono più comodi rispetto al nuovo 350 che invece è più agile. Io sono alto 1,86mt per quasi 95kg e non mi ci trovo affatto male sul Tourer, preciso che ho messo su il vario cvt-fr4 per migliorare in generale sia la partenza che la progressione del mio 400,
se vuoi opinioni sul nuovo X10 prova a dare un occhio sul forum Tingavert, trovi varie discussioni interssanti in merito, posso segnalartene una che parla della versione 350 qua http://www.motoclub-tingavert.it/t713542s.html
comunque se dai un occhio alle varie sezioni trovi diverse discussioni, se vuoi qualcosa di più esiste pure la versione 500 con sospensione a regolazione elettrica, secondo me per la tua stazza la più indicata in quanto dotata del 492cc doppia accensione con motore di oltre 40cv ancora più affinato. Considera comunque che l'X10 ha un'impostazione diversa di guida rispetto al Beverly, l'X10 si guida con gambe distese il Beverly ha ruote alte e vi si sta più eretti e forse per la schiena è più penalizzante, l'X10 è più comodo alla guida ma se vuoi un mezzo più guidato tra le curve il Beverly è un pochino più indicato, insomma dipende da molti fatti personali
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 12, 2013, 04:26:16 pm »

ciao assietta se vuoi un consiglio, per una persona alta 1.88, col tuo peso e i primi acciacchi, devi privilegiare in assoluto la seduta e la comodità nella guida (se no te li scordi 400 km in scooter). Ti consiglio vivamente l'X10 350. La sella è un'altra cosa e la piaggio la fa anche in gel originale. Poi puoi modificare la posizione dello schienalino e la posizione delle gambe l'avrai più distesa (questo risulterà efficace proprio per la tua altezza). Ti chiederai perchè io ho preso il beverly e perchè ne so tanto dell'X10. Prima di prendere il beverly ho aspettato dai concessionari l'arrivo dell'X10 e non l'ho preso per il prezzo e perchè è troppo grande per l'uso in città che ne faccio (a Genova è un casino parcheggiarlo). Sono alto 1.80 e peso 95 kg. (stessa cervicale tua) e sul beverly sono al limite come posizione di guida. Per il discorso motore prendi il 350 è veramente valido e farà sicuramente al caso tuo ciao da zena
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assietta
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 12, 2013, 08:26:17 pm »

Grazie dei consigli,

Prima di postare bel vostro club ho cercato altri modelii, per il semplice motivo che mi vende la moto Yamaha Tènèrè ( conto vendita ) è concess. multimarca + ufficiale Kymco e Piaggio.
Ho valutato un poco di modelli, ma si scontrano con il possibile ritorno del valore di vendita e quindi posso osare di circa 800 - 1000 euro in più. Di questi modelli sono rimasti il nuovo Kymco xciting 400 e vostri  Beverly 350  e il X 10 - 350 ( Il beverky 500 è già poco oltre mentre i X 10 - 350 abs e il 500 sono completamente fuori badget ).

Ci sono altre marche, ma solo Burgman e Sym più quelli sopra li ho provati nei giri di concessionari mi calzano ossia ci sto sopra!!

Nei prossimi giorni volevo nuovamente andare a rimirarli X 10 e Sport Touring x capire quale era migliore..

Premetto che l'uso oltre il prettamente in zona di montagna ( cioè tutte strada e stradine contorte ci sono le ex statali ( SS 25 e SS 24 ) le gite lunghe 3-400 km di solito una volta all'anno mentre per i restanti gite sono di poco conto 100-150 km max.
Una puntata ( forse ) x lo sterrato dipende con chi esco e  il rimbambito che di solito esco ha un Burman 650, ora dovrebbe aumentare la scuderia con un honda Swt x la domenica  Huh?

Andiamo ad un velocità di 60-70 km ora, non di più...!!  Io quando esco da solo non vado oltre i 90 km ora, autostrade non ne facciamo

Per Davide62.. Ho avuto dal 2004 al 2006 il burgman 650! Ottimo, ingombrante, pesante e bevone venduto per tornare ad un enduro; all'epoca la seduta del burgman mi ha tirato fuori la siatica ( il fratello minore era + comodo )..
--> Al Burgy 650 avevo tolto lo schienalino completamente ed avevo messo delle gomme a cellule chiuse ( anfibie ) ove c'era la carrozzeria con gli sportellino x guanti e altro perchè toccavo con le ginocchia <--

L' X 10 non vorrei fare la stessa cosa, anche se mi ha dato l'impressione di essere più spazioso e forse non c'è bisogno di mettere il bauletto e il parabrezza maggiorato ( impressione )!

Mentre il vostro Beverly 350 con l'impostazione seduta sembra di essere in moto, l'unico neo il parabrezza maggiorato con i braccetti di ferro è robusto e protettivo.. Poi c'è il coefficiente costo il Sport Touring costa poco ed ha l'Abs...

L'Abs puo servire oppure no! Visto che non c'è nel X 10 base e nell' Xcitig

Come freno motore il 350 va bene oppure sstacca facilmente alle velocita basse in discesa Huh?

Aggiungo che ho letto che il 350 ha avuto problemi con bobina, pompa, e altri casini.. spero risolti o ci sono ancora mezzi nuovi così  tuttora ??

Credo di aver detto tutto... spero 
« Ultima modifica: Maggio 12, 2013, 10:34:28 pm da assietta » Registrato
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 13, 2013, 12:32:04 am »

Per la stazza che hai considera il 500 per il X10, se consideri di usarlo su strade di montagna la riserva di potenza garantita dal 500 non è affatto da sottovalutare soprattutto in quota la coppia si fa sentire, non credere consumi tanto, i Beverly 500 in analoga motorizzazione fanno tranquillamente 20km/l e a volte anche piuttosto oltre e con l'X10 i consumi sono abbastanza simili
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 13, 2013, 01:06:08 am »

ti dico solo queste ultime cose poi vedi tu. Se devi valutare uno scooter vedi anche il nuovo honda forza 300. Se è un concessionario multimarche te lo fa avere lo stesso. In ogni caso io avevo un kymco dowtown 300  e l'ho dato via dalla disperazione. Lascia perdere anche il burgman 400 per i problemi infiniti e solo parzialmente risolti alla trasmissione. Sono 37 anni che vado su due ruote, in scooter (vespe di tutti i tipi), poi moto e poi nuovamente scooter e ti assicuro che ora la piaggio sta lavorando proprio bene col 350. Poi c'è l'honda........ che è e resterà sempre una garanzia.......poi il resto Sym ecc. per me fanno ca.......re (unica esclusione il t-max 530 che costa però oltre 11.000 euro) ciao da zena
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« Risposta #7 inserita:: Maggio 13, 2013, 09:31:17 am »

Grazie a Tutti.. x le spiegazioni.

X L'Honda Forza devo vederlo in concess. ufficiale, dalle caratteriche è un 280 cc con 8 cavalli in meno rispetto il 350.!?!
Per i dolori forse non mi son spiegato bene.. Ho la cervicale perchè l'aria presa col Yamaha Tènèrè mi comprime il casco, mentre l'aggiunta del mal di schiena non ha a che vedere con esso ... Infatti l'anno scorso ho fatto in circa tre mesi 3100 km e a parte la cervicale ( che non ero a conoscenza del fattore casco ) per la schiena, gambe non ho avuto nessun problema e l'ho sempre usato senza cinto elastico.
La schiena dolorisce per il lavoro sono Magazziniere in carpenteria industriale, quindi uscendo e usare la moto per tornare a casa a volte da fastidio in più l'altezza da terra (96 cmt)della sella non agevola sicuramente dopo 8 ore di smazzamenti Angry
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Per la stazza che hai considera il 500 per il X10,....  su strade di montagna .... omiss ...  i Beverly 500 in analoga motorizzazione fanno tranquillamente 20km/l e a volte anche piuttosto oltre e con l'X10 i consumi sono abbastanza simili

ciao lele73 si il 500 per l' X 10 farebbe gola, ma il prezzo finale è di 8300. (con 1000 euro in piu si prende l'Honda Integra) Il costo del 500 è tanto per le mie finanze Mentre il Beverly 500 costa 1500 euro in meno
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Zena.. Ho letto prima e dopo... il 350 X 10 si mi piacerebbe e vedendolo così è pare comodo.  Oggi vado nuovamente a Torino a vedererlo alla Piaggio.  Tuttavia come scrivi anche tu c'è da valutare il prezzo .. Per il Sport Touring differenza di 750 euro.. 500 con abs non sono pochi in confronto all' X 10 base...  Per tutti gli altri scooter visti non presi in considerazione per prezzo e per abitabilita del mezzo ( il t-max è scomodo, idem il majestic )

Nel Sport touring lo schienalino si puo togliere o spostare??
Il parabrezza maggiorato Givi serve sullo Sport Touring oppure te che sei 1,88 ha poca protezione..

Aggiungo una piccola cosetta sono attualmente in cassa integrazione, vengo chiamato a rotazione.. quindi prima di tirare fuori euro o fare rate, è meglio vedere con quelli che riesco a prendere dalla vendita,,

P.s  Tra Beverly 350 e Xciting 400 ( o 300 ) quale sciegliereste .. Tenete conto che il costo dei modelli base è più o meno uguale, come seduta sll'Xciting devo togliere schienalino e forse modificare sella per allungare bene le gambe ( diversamte sarei messo come sul beverly seduto )


« Ultima modifica: Maggio 13, 2013, 09:34:43 am da assietta » Registrato
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 13, 2013, 10:00:33 pm »

Ciao 

Oggi pomeriggio son andato per commissioni a Torino e per l'occasione ho fatto 2 posti

Allora son andato fino da concess. ufficiale, ho trovato tutto eccetto il Beverly 500 erano sprovvisti??  Avevano una sfilza di Mp3, Beverly 350 e X 10, declamavano i Beverly 350 come lo scooter da città! Gli ho detto che l'ho usavo fuori, allora vanno verso il X10 che è il compagno ideale x i lunghi viaggi. Gli dico i beverly 350 mi sembravano piccoli di sella per me .. risposta: lo compra e poi modifichi la sella!! Volevano che prendessi quelli in promozione. Ero sconcertato a loro non gliene fregava nulla!! 
Ci sono stato l'anno scorso x l' Mp3, nel 2008 per pubblicità sul beverly che  è arrivata x posta e un'altra volta agli esordi del Beverly 200 nel 2002 ... il responso è sempre lo stesso non gliene frega un kkkk  o  non capiscono cosa vuole il cliente
Avevo dietro una tabella x i parabrezza givi e metro mi hanno impedito di verificare dicendo si rigano i plexilas originali .. in compenso ha dato copia degli accessori con listino

Altro concessionario multimarca, il beverlone non c'è in compenso tanti scooter e moto. Ho dato una sbirciata a cosa interessa: Beverly sport Touring, X10, Xciting 400 e 500..

Per il Sport Touring sto seduto con scarpe nella sede del pianale poco movimento e abbastanza spazio verso carrozzeria.  Seduta buona volendo si toglie lo schienalino e si recupera alcuni cmt, il parabrezza givi è + alto di 10 cmt.. l'isotta + 20 cmt.

Per l'X10  seduto normale avanzo 4-5 cmt dalla carrozzeria, con gambe rilassate 6 cmt buoni ... Il prabrezza originale è alto 70 cmt col Givi si allunga di 15 cmt!!  Qui prendo il mezzo così e poi vedo se mettere il maggiorato..

Lo scudo anteriore : Beverly Sport Touring è largo circa 53-55 cmt .
Lo scudo anteriore : X 10  è largo 70 cmt e all'altezza della scarpa c'è un deflettore aria.

Dato un'occhiata ai bauli sotto sedile e tutte le varie aperture, Stupendo quello dell'X10 tanto che non c'è bisogno di bauletto separato un po meno il vano nello scudo,  nel X 10 2 bei vanetti per mettere guanti e cellulare

X i kymco verificato il parabrezza ( il maggiorato givi + 27  o 32 cmt a seconda del modello  ) e la seduta uguale togliendo completamente il sedile.. sotto sedile erano chiusi

Qui non ti Ca .... no !!  poi fare tutto quello cher vuoi compreso foto!! Huh? se hai bisogno di qualcosa si va in negozio e loro vengono..
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« Risposta #9 inserita:: Maggio 18, 2013, 05:33:44 pm »

Per l'Honda Forza 300 ho chiesto info al concessionario ufficiale di Torino e fino ad Agosto o settembre non è disponibile per problermi di produzione..

Per caso è possibile recuperare da qualche parte un manuale di manutenzione del nuovo beverly 350... per vedere le caratteristice e le manutenzioni... ecc eccc ..

Nei siti web della Kymco, Yamaha, Honda ci sono i relativi rimandi per i modelli..

su goggle play ho trovato l'app per il Piaggio X 10  e relativo manuale

Grazie

P.s. scaricabile... non in fotocopia!!
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