Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema freno posteriore beverly 500  (Letto 24603 volte)
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #30 inserita:: Agosto 23, 2013, 07:16:09 pm »

Beh per chi ama la frenata separata io che sono passato dal 250 al 400 faro a V posso dire che mi reputo più che fortunato a non avere la frenata integrale e vi posso garantire che non ho mai avuto problemi a dosare o gestire la frenata anche perché la frenata integrale davanti ha delle pinze ad un pistoncino mentre io ho sempre una Brembo ma a due pistoncini e quindi posso gestire meglio la frenata all'anteriore mentre col posteriore mi permetto di correggere il posteriore anche in curva senza che intervenga l'anteriore che in alcune circostanze potrebbe essere pericoloso  Wink se mi capiterà un domani farò il due in uno davanti solo per una questione di estetica e non per altro anche perché frena una bomba anche così com'è  Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
michè
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 69
Località: Grumo Appula, (Ba)
Provincia: ND
Messaggi: 6



« Risposta #31 inserita:: Agosto 24, 2013, 12:01:35 am »

dopo aver letto un articolo sul solito problema delle compatibilità del liquido freni,(altro forum) era indicata una tabella su Wikipedia sotto la voce FLUIDO FRENI, veramente chiara ed esauriente...in effetti c'è il dot5 (base siliconica non compatibile con altri liquidi) mentre il dot5.1 è della spessa base polietilenica dei dot 4, solo che avendo la temperatura di ebollizione più elevata, assorbe molto di più l'umidità, quindi da sostituire più spesso....vado a cercarmi il dot4 e spero che abbia il motul...
Registrato
*Genny*Naples*
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 674


Piaggio Beverly Tourer 400i.e.


« Risposta #32 inserita:: Agosto 24, 2013, 08:54:17 am »

Io personalmente ho 2 pistoncini sulle pinze sia anteriori che posteriori
Registrato

turidduzzo91
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Siracusa
Provincia: Siracusa
Messaggi: 23



« Risposta #33 inserita:: Settembre 11, 2013, 09:29:42 pm »

Scusate l'intrusione Smiley, vorrei avere qualche chiarimento in più riguardo la registrazione della ruota anteriore se fosse possibile Smiley... Ci sono fino al punto di controllare una volta stretto il perno centrale se la ruota giri libera o meno solo con la pinza DX montata... Non capisco cosa vuol dire nel caso in cui non dovvesse essere così spostare a destra o sinistra sull'asse centrale...
Registrato



vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #34 inserita:: Settembre 11, 2013, 09:56:18 pm »

Ciao,
allenta le due brugole da 5mm (se le hai strette), e frena col destro: la ruota dovrebbe spostarsi da sola. Nel caso che frenando col destro la ruota non si sposti, prova a tirare verso destra o spingere verso sinistra il fodero destro, fino a che la ruota risulta libera di girare bene; poi stringi le due brugole e monta la pinza sinistra.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
turidduzzo91
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Siracusa
Provincia: Siracusa
Messaggi: 23



« Risposta #35 inserita:: Settembre 11, 2013, 10:55:59 pm »

Perfetto, domani mattina mi metto all'opera... Grazie tante per la descrizione dettagliata e soprattutto per la celerità.. a presto Cheesy
Registrato



cristian500
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: vicenza
Provincia: Vicenza
Messaggi: 2


« Risposta #36 inserita:: Aprile 28, 2015, 11:19:52 pm »

ciao a tutti

vorrei sottoporvi il mio problema , dopo la sostituzione delle pastiglie e olio del freno posteriore , questo risulta "morbido" arriva alla manopola se invece faccio 2-3 pompatine allora si riprende.
Ho provato e riprovato a spurgare il freno sia anteriore sinistro che posteriore ma nessun miglioramento significativo.
Ho letto in qualche forum che la procedura giusta e' quella di spurgare : posteriore , regolatore/ripartitore e anteriore ( io ho sempre tentato con anteriore e posteriore , bisogna spourgare anche il regolatore/regolatore Huh?? dove si trova Huh? ).

E' diversi giorni che questo problema mi sta facendo impazzire vi prego aiutatemi , qual è la procedura e ordine corretta ...... grazie a tutti  angel

ciao a tutti, ho cambiato pinza e pompa freno nuovi originali Piaggio, la leva arriva fino in fondo senza avere una buona frenata ho fatto lo spurgo e penso di averlo fatto bene, ma il problema rimane, potrebbe essere il deviatore?
l?ho smontato e pulito ma come faccio a capire se il problema è dovuto al deviatore??
help
grazie
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #37 inserita:: Aprile 29, 2015, 08:06:38 am »

Ciao,
hai fatto lo spurgo solo alla ruota posteriore o -come previsto- prima al ripartitore, poi la ruota anteriore e poi alla ruota posteriore?
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!