Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: pompa benzina 350 S.T. abs  (Letto 6778 volte)
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« inserita:: Marzo 30, 2013, 10:28:50 am »


ho sui 5.700 km. e a volte, molto raramente in verità, mentre cammino, piano o veloce che sia, ha come un vuoto che dura qualche secondo. Poi si riprende. Il mio meccanico in garanzia mi cambierà la pompa della benzina. Tra pochi giorni vi saprò dire. Intanto ciao e buona Pasqua a tutti
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #1 inserita:: Aprile 03, 2013, 07:02:39 pm »

chiamato il meccanico e dice che mamma Piaggio sta ancora valutando se cambiare o meno la mia pompa in garanzia. Aspetto e intanto spero che non mi lasci a piedi per strada. A dire sempre del meccanico inizia così facendo saltuariamente dei vuoti poi aumentano di frequenza ed intensità (durano più secondi), poi si chiama il carro attrezzi.
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
Niko
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 96



« Risposta #2 inserita:: Aprile 03, 2013, 11:56:47 pm »

Accidenti, credevo che il problema della pompa della benzina fosse ormai acqua passata....
Non potrebbe, invece, essere un'anomalia al sistema di iniezione facilmente individuabile con una diagnosi alla centralina e risolvibile con una rimappatura / aggiornamento?  Huh?
Registrato

"Se vuoi arrivare primo corri veloce, se vuoi andare lontano cammina insieme!"

davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #3 inserita:: Aprile 06, 2013, 08:11:33 pm »

deve riguardare solo la parte "benzina" e non quella elettrica, mi spiego meglio. Il meccanico mi aveva detto di guardare, nel momento stesso del "vuoto", se andava via la luce al quadro e/o se spariva per un attimo l'orologio (si vede che nella sua esperienza queste 2 cose o una delle due sono un segnale di mancanza di corrente alla candela), e quindi anomalia "elettrica e/o elettronica. Invece no pare sia problema di pompa della benzina. Comunque ad oggi non so nulla e mi toccherà farmi sentire di "brutto" al servizio clienti (anche qui il mecc. dice di chiamare in officina con lui davanti perchè così mi spiega bene cosa dire). Per carità è un amico ma le cose in Italia sono sempre "incasinate" e nessuno vuole prendersi le responsabilità. Ti faccio sapere appena si muoverà qualcosa grazie Niko ciao
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
Niko
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 96



« Risposta #4 inserita:: Aprile 09, 2013, 12:16:04 am »

Adesso che ci penso, stamattina ho avvertito una specie di vuoto in accelerazione....
Non ho dato molto peso alla cosa, ritenendola dovuta all'intervento dell'ASR (transito su tombino e in forte accelerazione).
Non ho badato all'accensione della spia di intervento dell'asr.....

Uhm....come se non bastasse il trafilaggio dal coperchio del filtro dell'olio appena scoperto (i fenomeni, in occasione del primo tagliando devono aver messo male / danneggiato l'o-ring), si mette un altro pensiero a farmi stare insonne....  Huh? :Smiley Cheesy
Registrato

"Se vuoi arrivare primo corri veloce, se vuoi andare lontano cammina insieme!"

Zak
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 130


« Risposta #5 inserita:: Aprile 09, 2013, 10:57:24 am »

Adesso che ci penso, stamattina ho avvertito una specie di vuoto in accelerazione....
Non ho dato molto peso alla cosa, ritenendola dovuta all'intervento dell'ASR (transito su tombino e in forte accelerazione).
Non ho badato all'accensione della spia di intervento dell'asr.....

Uhm....come se non bastasse il trafilaggio dal coperchio del filtro dell'olio appena scoperto (i fenomeni, in occasione del primo tagliando devono aver messo male / danneggiato l'o-ring), si mette un altro pensiero a farmi stare insonne....  Huh? :Smiley Cheesy
Dormi sonni tranquilli è solo un mezzo "meccanico" e quindi si può sempre aggiustare (inoltre c'è sempre la garanzia)...ma sono quasi convinto che il vuoto è dovuto all'intervento dell'asr (qui a Genova tra buche e tombini ecc.. a me interviente qualche volta)...per il trafilaggio beh prova a stringerlo tu (magari è serrato male e comunque se continua ti fai cambiare oring o quant'altro...ciao
Registrato



Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (proverbio genovese)
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #6 inserita:: Aprile 09, 2013, 11:56:38 am »

Niko se eri in forte accellerazione e hai preso un tombino ci sta, ha fatto il suo dovere, ci mancherebbe. Poi solo una frazione di secondo è chiaro che è l'asr. No io l'ho avuto diverso il vuoto, per almeno 10 secondi, andavo piano e mi sono proprio fermato (si è spento). Comunque ieri pomeriggio mi ha chiamato il mecc e mi ha detto che me la cambieranno (meno male), e appena l'avrà fisicamente davanti, credo a giorni, mi richiamerà nuovamente per stabilire l'appuntamento in officina per la sostituzione. Per quel che riguarda Genova e Napoli........a strade lasciamo perdere no comment
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
Niko
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 96



« Risposta #7 inserita:: Aprile 09, 2013, 01:30:52 pm »

@Davide: Si, infatti, per quanto riguarda il mio "caso" il vuoto è da imputare all'intervento dell'asr. Non avevo compreso che il vuoto nell'erogazione del tuo Beverly fosse durato più secondi e culminato con uno spegnimento.
Tienici informati  Wink

@Zak: Il motivo della mia particolare apprensione per lo scooter nasce dalla esperienza di 2 anni fa con il mio Beverly 300, che in due anni che l'ho tenuto non si è fatto mancare nulla quanto a problemi ( se hai tempo da perdere, dai un'occhiata ai miei precedenti topic a riguardo).
Diciamo che sono particolarmente "scottato"  Cheesy
Quanto al trafilaggio, dopo aver pulito per bene la parte, ho notato che ha smesso. Potrebbe essere stato olio residuo dal tagliando che si era andato ad interporre tra tappo filtro, o-ring e carter. Se dovesse continuare lo porto in Concessionaria.  Wink
Registrato

"Se vuoi arrivare primo corri veloce, se vuoi andare lontano cammina insieme!"

pinzano46
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 11


« Risposta #8 inserita:: Aprile 24, 2013, 10:24:42 am »

salve, ragazzi sono nuovo del forum, ho acquistato da poco un 350 usato ed ho notato dopo poco anch'io questo inconveniente. Portato in assistenza hanno riscontrato un problema con un cablaggio, assicurandomi che nn era la pompa della benzina. Cmq oggi vado a ritirarlo almeno sento per bene se hanno cambiato qualcosa fisicamente o solo a livello di centralina, tra l'altro in un'altra discussione si parlava di un cavetto che causava spegnimenti. Ricordo che il mezzo ha 4500km ed è di maggio 2012, per cui nn ha il richiamo della bobina, speriamo in bene  Cheesy perchè come mezzo è ottimo
Registrato
Gibi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Tra Astigiano e langhe
Provincia: ND
Messaggi: 31

Beverly 350 st


« Risposta #9 inserita:: Aprile 24, 2013, 04:59:01 pm »

salve, ragazzi sono nuovo del forum, ho acquistato da poco un 350 usato ed ho notato dopo poco anch'io questo inconveniente. Portato in assistenza hanno riscontrato un problema con un cablaggio, assicurandomi che nn era la pompa della benzina. Cmq oggi vado a ritirarlo almeno sento per bene se hanno cambiato qualcosa fisicamente o solo a livello di centralina, tra l'altro in un'altra discussione si parlava di un cavetto che causava spegnimenti. Ricordo che il mezzo ha 4500km ed è di maggio 2012, per cui nn ha il richiamo della bobina, speriamo in bene  Cheesy perchè come mezzo è ottimo
sicuro ? il mio è anche lui di maggio 2012 e il richiamo per il mio c'è stato...devo ancora portarlo però.
Registrato

davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #10 inserita:: Aprile 25, 2013, 11:24:55 am »

per Pinzano46: ma il tuo ha l'ABs/asr?? Poi comunque fai sapere esattamente cosa hanno fatto, il punto dove sono intervenuti nel cablaggio (se è quello), in modo tale che lo dico al mio mecc. (la pompa è arrivata ma in ogni caso, quando me la sostituirà, farei fare un controllo anche alla parte "elettrica"). Grazie ciao da zena
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
pinzano46
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 11


« Risposta #11 inserita:: Aprile 26, 2013, 08:30:11 pm »

salve ragazzi, allora a detta del meccanico il problema era sul cablaggio/int. on/off (quello rosso) , per quel poco che ho capito (e mi ha spiegato), c'erano dei piedini storti che forse nn facevano contatto per bene. Cmq in questi gg ho fatto un bel giro di 300km ed il problema nn si è ripresentato, per cui penso e spero che era quello il problema.
Ps il mio nn ha l'abs e facendo la verifica richiami col mecc. nn ne risultavano.
Registrato
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #12 inserita:: Aprile 28, 2013, 10:25:30 am »

grazie 1000
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!