Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Discussione: Filo coperchio benzina  (Letto 15185 volte)
cagibil
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Siracusa

Motociclisti si nasce..

« Risposta #15 inserita:: Giugno 03, 2013, 12:33:20 am »

ok Gerry, forse sarò ritardato  Grin ma come cavolo faccio a fare passare questa estremità del filo dentro la vecchia guaina?

fr_217 di cagibil, su Flickr
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Caltanissetta

« Risposta #16 inserita:: Giugno 03, 2013, 09:33:51 am »

Se sei riuscito a togliere il vecchio come ha detto jerry , devi agganciare il Piombino a cilindretto da un lato (non ricordo se va dalla parte dello sportellino o nella levetta del portaoggetti) mentre dall'altro lato, prima lo fai passare dentro la guaina e poi lo tagli a misura e metti un serra filo che stringe con la vite.
In alternativa se tutto ciò ti viene difficile lo puoi sostituire per intero come ti avevo detto io acquistandolo già pronto, solo che dovresti smontare il retro scudo  Undecided
cagibil
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Motociclisti si nasce..

« Risposta #17 inserita:: Giugno 03, 2013, 10:53:40 am »

serrafilo che stringe con la vite?  Shocked Shocked
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #18 inserita:: Giugno 03, 2013, 10:59:12 am »

Il nottolino lo agganci nella levetta e poi infili il filo partendo dal buco dietro la levetta ... Ma stiamo parlando dell abc e di come sostituire un filo non é che parliamo di fantascienze... Se davanti ad un filo ed uno stringifilo ci facciamo tutti sti problemi direi che non é un semplice spiegati meglio ... Ma é un più chiaro bisogno di aiuto da parte di uno che sappia almeno capire di che stiamo parlando  Cool
@ beverlone aridaglie a smontare il retro scudo!!! In qualsiasi caso non c'è bisogno di stare a smontare nient'altro che il coperchio sopra al serbatoio  Cool se rileggo di nuovo la stessa cavolata ti banno hahahahhahaha  Cheesy
Street_ Hawk ...  Grin Grin
cagibil
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Motociclisti si nasce..

« Risposta #19 inserita:: Giugno 03, 2013, 11:01:03 am »

Gerry, ha ragione: se devi cambiare anche la guaina, devi smontare per forza il retro-scudo. Scusami comunque, non ho mai visto un serra-filo :-) Lo trovo dal ferramenta?
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Giugno 03, 2013, 12:03:05 pm »

Il serra filo lo trovi da qualsiasi ricambista moto o bici  quindi anche alla piaggio.

Ah giusto per capire io mi spiegate come mai ci sarebbe bisogno di smontare il retroscudo ... Sono un poco gnurantello e non comprendo!!
Grazie
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: Giugno 03, 2013, 12:08:51 pm »

Questo é uno stringifilo

« Ultima modifica: Giugno 03, 2013, 12:11:27 pm da street_hawk » Registrato

cagibil
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Motociclisti si nasce..

« Risposta #22 inserita:: Giugno 03, 2013, 12:41:10 pm »

come fai a sostituire la vecchia guaina senza smontare il retroscudo? Se lasci la vecchia guaina va bene, ma se ne devi mettere una nuova, non c'è modo.
Sono stato alla piaggio stamattina, e vendono SOLO filo comprensivo di guaina: costo 6 euro!
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Giugno 03, 2013, 12:41:31 pm »

Il serra filo lo trovi da qualsiasi ricambista moto o bici  quindi anche alla piaggio.

Ah giusto per capire io mi spiegate come mai ci sarebbe bisogno di smontare il retroscudo ... Sono un poco gnurantello e non comprendo!!
Grazie

il retroscudo lo dovrebbe smontare nel caso deve sostituire il filo completo di guaina originale per poterlo fare agganciare nella sede della lavetta che c'è dentro il vano portaoggetti ...
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Giugno 03, 2013, 12:43:12 pm »

come fai a sostituire la vecchia guaina senza smontare il retroscudo? Se lasci la vecchia guaina va bene, ma se ne devi mettere una nuova, non c'è modo.
Sono stato alla piaggio stamattina, e vendono SOLO filo comprensivo di guaina: costo 6 euro!

esatto come ho fatto io acquistandolo già pronto
EL GOYA
Utente non iscritto
« Risposta #25 inserita:: Giugno 03, 2013, 02:17:17 pm »

ragazzi, non mi fate incazzare Gerry Grin
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #26 inserita:: Giugno 03, 2013, 02:31:23 pm »

secondo me è già incaz***o  Grin Grin Grin

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
EL GOYA
Utente non iscritto
« Risposta #27 inserita:: Giugno 03, 2013, 02:34:58 pm »

nooooo, ha visto di peggio!
Sai come potremmo riuscurci?
Basta dirgli che deve sotituire il disco anteriore al suo 400 Grin
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserita:: Giugno 03, 2013, 02:42:42 pm »

Allora ragazzi io non vorrei fare prolisse polemiche ... ma ve le tirate proprio perchè inesperti  Cool Cool
La vecchia guaina si spinge da dietro la chiavetta che sta nel cassettino magari stringendo il cappuccetto in plastica con una pinza in modo che esca da dove è entrato  Cool Cool Cool è così che si cambia la guaina vecchia!!!

Prima di sfilare la vecchia guaina fate in modo di infilarci un fil di ferro dentro che vi faccia da guida lo farete scendere verso il serbatoio dal foro che si è liberato della vecchia guaina in modo da avere la guida per portare su il nuovo filo!!
In alcun caso ho finora nominato lo smontaggio del retroscudo e spero di essere stato chiaro una volta e per tutte!!
Tornando al filo nuovo una volta fatto uscire il barilotto che sta sul filo di ferro dovrete far entrare nella sede del foro il cappuccetto di plastica (che vi consiglio di sporcare con del grasso o con dell'olio per facilitargli il rientro nella sua sede) ... bene collegatelo alla levetta ed usatela per aiutarvi a far rientrare al suo posto il cappuccetto di plastica, stringendo con una pinza nella parte opposta della guaina il filo al suo interno facendo in modo che il filo vada in trazione ed azionate la levetta senza forzarla all'inverosimile altrimenti si rompe.
A questo punto avrete bello e che finito senza smontare null'altro che il coperchio del serbatoio!!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserita:: Giugno 03, 2013, 02:46:12 pm »

huahuauhauha da cosa l'hai capito ??  Grin Grin Grin

nooooo, ha visto di peggio!
Sai come potremmo riuscurci?
Basta dirgli che deve sotituire il disco anteriore al suo 400 Grin
uhhuauhauhahuauh figurati Wink sappi che devo ancora allentare la canna di sterzo che abbiamo serrato più del dovuto e non teng proprio genio uhauhauhauhauhauhuha
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  

Vai a: