Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: ECU Marelli 15P IAW  (Letto 2487 volte)
ginusweb
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Foggia

« inserita:: Giugno 05, 2013, 07:50:59 pm »

Ciao a tutti,

mi rivolgo a voi fratelli del Piaggio Master 460... Cheesy ...brevemente espongo il mio quesito:

vorrei acquistare una interfaccia del tipo:

Universal ELM327 Bluetooth OBD2 Car Diagnostic PC Scanner Tool Android Interface

ed utilizzare un cavo:

ADATTATORE OBD OBD2 II 2 FIAT 3 PIN

per leggere i parametri della centalina del mio Scarabeo Light 500 - Motore Piaggio Master 460 - Centralina ECU IAW Marelli 15P
Sono giusti gli articoli e qualcuno di voi ha provato ad interfacciarsi alla centralina... Huh?...del vostro mezzo. La centralina ECU è sempre la stessa ed il cavo di connessione è sempre quello di mamma Piaggio a tre fili.

Grazie mille delle risposte...ciao ciao
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Giugno 05, 2013, 08:05:52 pm »

Sì é tutto giusto il pproblema è il software
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
ginusweb
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Giugno 06, 2013, 09:41:13 am »

...ciao spiego l'arcano  Huh?

Non sono interessato alla eventuale riprogrammazione della ECU ma vorrei solo effettuare la lettura dei parametri della centralina online con lo scooter su strada.

...ciao ciao
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #3 inserita:: Giugno 06, 2013, 12:32:21 pm »

...ciao spiego l'arcano  Huh?

Non sono interessato alla eventuale riprogrammazione della ECU ma vorrei solo effettuare la lettura dei parametri della centralina online con lo scooter su strada.

...ciao ciao
Capito e quale programma useresti x fare ciò?
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
ginusweb
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Giugno 07, 2013, 10:17:54 am »

Ciao e grazie per l'interessamento... Grin

vorrei utilizzare un apk per android  Wink ma dalle  mie nformazioni anche da altri forum imparentati con lo stesso motore...il problema è proprio il protocollo di comunicazione con la IAW della Marelli e quindi con il software di lettura.
Infatti sia l'interfaccia OBD ed il cavo elettricamente sono connessi ed è tutto giusto ma i dati provenienti non sono interpretati correttamente dai software attualmente in commercio tipo TORQUE per android...almeno così leggo... Huh?

Ciao ciao Marrocco e grazie a tutti...
« Ultima modifica: Giugno 07, 2013, 11:25:30 am da ginusweb » Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: