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Autore Discussione: Scarico Akrapovic Beverly 350  (Letto 27487 volte)
nano75
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« Risposta #30 inserita:: Giugno 27, 2013, 03:42:03 pm »

Io l'ho provata sul beverly 350 e non sono stato contento nè del rumore a mio avviso eccessivo e nemmeno delle prestazioni che ai medio-bassi erano diminuite. Penso che Akrapovic sia una delle poche che quantomeno non peggiorano le prestazioni e forse danno un pò di brio in più con un'estetica, un rumore ed una qualità costruttiva eccellenti.
Che ne dici della Leovinci Granturismo? A me incuriosiva sia per il prezzo relativamente contenuto, sia per l'estetica e perchè ho l'impressione che sia il giusto compromesso tra uno scarico troppo racing e l'originale. Non ho ancora avuto modo purtroppo di sentire impressioni di qualcuno che l'ha montata, però non mi dispiace.
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« Risposta #31 inserita:: Giugno 28, 2013, 01:37:54 am »

Io l'ho provata sul beverly 350 e non sono stato contento nè del rumore a mio avviso eccessivo e nemmeno delle prestazioni che ai medio-bassi erano diminuite. Penso che Akrapovic sia una delle poche che quantomeno non peggiorano le prestazioni e forse danno un pò di brio in più con un'estetica, un rumore ed una qualità costruttiva eccellenti.
Che ne dici della Leovinci Granturismo? A me incuriosiva sia per il prezzo relativamente contenuto, sia per l'estetica e perchè ho l'impressione che sia il giusto compromesso tra uno scarico troppo racing e l'originale. Non ho ancora avuto modo purtroppo di sentire impressioni di qualcuno che l'ha montata, però non mi dispiace.

anzikè andare per tentativi, secondo me la più bella ce l'hai già di serie. A sto punto stappala, c metti una bella centralina aggiuntiva, un variatorino(senza aspettare il cvt fr4, quello dell'officina piaggio mi ha parlato bene del malossi) e spenddi, in tutto, meno ke per la sola marmitta.... ma con il vantaggio ke, a seguito d queste modifiche, t contatti l'anas x kiederlo a nolo, xkè di sicuro alzerai l'asfalto da terra Smiley)
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« Risposta #32 inserita:: Giugno 28, 2013, 11:25:57 am »

Mm....buone entrambe le risposte; in realtà temevo che l'arrow avrebbe degradato le prestazioni (almeno a bassi regimi); per quanto concerne la leovince granturismo dando uno sguardo veloce in rete mi sembra che non è stata fabbricata anche per il tourer 400 (o forse è stata ritirata la produzione)...come temevo del resto, la stessa fine che ha fatto anche la Leovince 4Road..sono stato 1 anno a cercarla, ma una volta comprata ho dovuto rivenderla poiché non era adattabile al tourer 400 del 2009 in quanto i fori per la staffa erano posizionati diversamente.
CHe ti devo dire...
Ho già un variatore polini hispeed montato ma non ho mai pensato di elaborare la centralina.
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« Risposta #33 inserita:: Giugno 28, 2013, 12:39:54 pm »

Ciao,
io la 4Road la ho montata senza problemi sotto al 400, ma la ho tolta presto per la perdita di potenza ai bassi, nonostante il Malossi con i rulli da 14 invece che da 15; in seguito, la ho rimontata col variatore originale tornito e rulli da 16, ma la ho tolta ancora: andava anche peggio, per i miei gusti....
La sto conservando solo per una eventuale emergenza, altrimenti la avrei rivenduta, e senza rimpianti: rumore "migliore", forse, ma pericolosa per le alte temperature (non ha protezioni...) e provoca perdita di ripresa ai bassi regimi e maggior consumo... no, non e' cosa per me....
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« Risposta #34 inserita:: Giugno 28, 2013, 12:45:47 pm »

Si vingiul...in effetti ero a conoscenza, per sentito dire, di questi effetti indotti dallo scarico Leovince 4orad, ero solo curioso di provare un sound più graffiante ma, come parecchi mi hanno confermato, forse il gioco non vale la candela.
Perdonami il tuo è un beverly tourer 400 del 2009?
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« Risposta #35 inserita:: Luglio 01, 2013, 02:04:51 pm »

ma quindi, alla fine, conveine lascare lo scarico originale per nn perdere in prestazioni?
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« Risposta #36 inserita:: Luglio 01, 2013, 04:05:43 pm »

Ciao,
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« Risposta #37 inserita:: Luglio 01, 2013, 04:23:08 pm »

Ciao,
@Viper 1982
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E allora se non sbaglio vingiul l'attacco della staffa dei tourer datati 2009 non è quella dei predecessori..altrimenti non si spiega il motivo per cui non sono riuscito a trovare uno scarico Leovince 4Road che montasse sotto il mio scooter.. Huh?
Comunque siano OT, magari possiamo spostare i messaggi nel topic apposito.
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« Risposta #38 inserita:: Settembre 19, 2013, 09:13:39 am »

scusa lo scarico Ackrapovic alla fine come va Huh??
mi spiego perde  in partenza ??
in allungo guadagna  ??'
io attualmente ho installato un var della polini e l'unico cosa che vorrei è che in allungo fosse più veloce a salire . ho già provato a montare gli scarichi Arrow e Leovince ma con esiti molto deludenti .. uno estremamente caciarose (Arrow) l'altro bel sound ma niente di più ..
ciao
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« Risposta #39 inserita:: Settembre 19, 2013, 09:57:22 am »

Ciao,
scusa lo scarico Ackrapovic alla fine come va Huh??
...
l'unico cosa che vorrei è che in allungo fosse più veloce a salire ...
per salire meglio in allungo, l'unica e' alleggerire ulteriormente i rulli, o sostituire l'albero a cammes con uno modificato. I Beverly sono 4 tempi, non 2 tempi: lo scarico conta poco, ai fini dell'aumento delle prestazioni; comunque uno scarico aperto favorisce l'allungo di giri, ma "svuota" il motore di potenza ai bassi, con la ulteriore limitazione provocata dalla elettronica, che di fatto impedisce miglioramenti di prestazioni.
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« Risposta #40 inserita:: Settembre 20, 2013, 07:52:54 pm »

io monto una leovinve granturismo, ha un bel sound, xo ho notato un calo di poco ai bassi e velocità max sembra uguale!! tutto sommato fa la sua bella figura  Grin
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« Risposta #41 inserita:: Agosto 22, 2016, 09:14:23 am »

Riprendo questa discussione perché dopo averla letta non si capisce poi molto di cosa ottiene uno montando uno scarico after market e questo non è bello, perché poi uno arriva a 20.000 km, sbiella e si da la colpa alla Piaggio o chi per lei.
Oggi giorno ci sono un sacco di costruttori di scarichi per gli scooter.
Pigliano un tubo tamarro, due strisce di carbonio e il tamarro di turno è bello che contento.
Però attenti ragazzi che non è cosi semplice.
Ci sono costruttori e costruttori.
Ci sono alcuni, come Akrapovic, che ti dice che il suo lo monti (con il suo catalizzatore da 100 e passa euro aggiuntivi) con tutto originale non solo NON perdi, ma guadagni qualcosina.
Ci sono altri che fanno scarichi per essere usati con filtri più aperti e più benzina in ingresso e lasciate perdere tappi mica tappi ... l'unico modo per ingrassare la carburazione è una centralina.

Questo per dire che se montate uno squallido leovince o uno ancor più squallido arrow (la loro linea scooter è altamente squallida) senza adeguare aria e benzina non solo andrete più piano ma alzerete le temperature in camera e ridurrete drasticamente la durata del vostro motore.

Babbo natale non esiste, se un akrapovic omologato completo di cat. costa circa il doppio di un leovince nero un motivo c'è, credetemi.
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