Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3 ... 5
  Stampa  
Autore Discussione: Velocità bloccata a 120  (Letto 27873 volte)
mezak
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 7


« inserita:: Giugno 07, 2013, 03:11:57 pm »


Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto, ho appena acquistato un beverly 300  del 2011 alla'asta giudiziaria con appena 570 km.
È un paio di settimane che lo sto usando e tirando lo quando arriva a 120 è come se c'è un limitatore appena li sto per superare perde potenza, non so bene come spiegarmi comunque non va oltre ai 120 perché? Cosa può essere?
Grazie
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #1 inserita:: Giugno 07, 2013, 04:12:55 pm »

Scusa ma il rodaggio per te cos'è ?? una cosa che fanno solo i coglioni ??
il mezzo è ancora legato sia di motore che magari di cinghia e trasmissione ... prova a trattarlo un po meglio altrimenti lo distruggi  Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
mezak
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 7


« Risposta #2 inserita:: Giugno 07, 2013, 04:47:21 pm »

Ovvio che c'è il rodaggio e lo si deve fare, ma il mio quesito è un altro.
Appena supere i 120 e come se entra un blocco e non mi fa andare oltre sento dei vuoti o cali di potenza che fanno in modo di non oltrepassare i 120 quindi chiedevo è normale perché è in rodaggio o c'è qualche blocco? Non c'è bisogno di rispondere male  e comunque il rodaggio vero non esiste più da almeno 10 anni adesso il "rodaggio" serve solo per assestare i componenti
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #3 inserita:: Giugno 07, 2013, 08:15:28 pm »

Se senti dei vuoti é perché ti entra il limitatore e questo può dipendere da una cinghia indurita che magari ha perso elasticità o si é consumata male !!!
e poi non mi sembra di averti risposto male non ho mica dato del coglione a te  Cool
e che proprio non sopporto chi tratta male le cose e poi cade dalle nuvole con il massimo della semplicità.
Fai un buon rodaggio e nella peggiore delle ipotesi sostituirsi cinghia e rulli  Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
mezak
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 7


« Risposta #4 inserita:: Giugno 07, 2013, 10:16:58 pm »

Ok provo a seguire il tuo consiglio, devo anche precisare che lo scooter è stato 2 anni fermo prima di essere venduto all'asta
Registrato
cirillo30
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Massa
Provincia: ND
Messaggi: 185



« Risposta #5 inserita:: Giugno 07, 2013, 10:31:23 pm »

Con gli strattoni che gli hai dato direi che non servono nemmeno diluenti per pulire l'impianto dove passa la benzina e gli iniettori Tongue
Registrato


street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #6 inserita:: Giugno 07, 2013, 10:39:25 pm »

allora se ha un fermo di due anni s'è indurita la cinghia e slitta perciò va a fuori giri ... prova a stenderlo dopo aver fatto scaldare bene il motore tranquillamente nel traffico se ancora succede lo stesso hai la cinghia indurita e da cambiare  Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
mezak
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 7


« Risposta #7 inserita:: Giugno 08, 2013, 12:38:21 am »

Grazie per le risposte, in settimana lo porto a fare un tagliando così chiedo anche di controllarmelo tutto
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #8 inserita:: Giugno 08, 2013, 01:42:15 pm »

Il rodaggio dici che non esiste, esiste esiste altrimenti non verrebbe cambiato l'olio dopo 1000km, non ci metterei la mano sul fuoco ma è probabile che l'olio messo in fabbrica abbia caratteristiche diverse da quello normale che poi viene rimesso ai tagliandi e da li possono essere in parte spiegate le fiacche prestazioni, inoltre non vorrei che il motore in origine fino al tagliando dei 1000km abbia prestazioni limitate elettronicamente, siccome oggi con l'eletronica molto è possibile è pure probabile che la Piaggio limiti le prestazioni del motore quando esce di fabbrica e magari tramite il raggiungimento dei 1000km le prestazioni vengono poi aumentate, pure col mio 400 in origine mi dissero di non passare i 120 per i primi 1000km, cerca di trattarlo con moderazione i primi 1000km e non chiedere le massime prestazioni,
già 120km/h per un 300 sono già abbastanza visto che di suo arriva più o meno a 140
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
sandrino71
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 64


« Risposta #9 inserita:: Giugno 14, 2013, 10:26:58 pm »

140?
Si a calci in discesa con una persona che spinge e con il vento a favore  Grin

Il mio ci arriva si e no in discesa.
Registrato

followME!!!
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Somma Vesuviana
Provincia: ND
Messaggi: 449


Quando muoio voglio essere CROMATO ;) ;)


« Risposta #10 inserita:: Giugno 15, 2013, 09:41:22 am »

140?
Si a calci in discesa con una persona che spinge e con il vento a favore  Grin

Il mio ci arriva si e no in discesa.
Il mio (250 tourer) arriva a 140 di tachimetro tranquillamente, l'ultimo test l'ho effettuato in autostrada domenica mentre ci recavamo a Ceprano per il raduno...
L'ho testato anche col GPS, 128 km/h "effettivi".
Registrato


Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere!!!
mezak
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 7


« Risposta #11 inserita:: Luglio 11, 2013, 01:13:35 am »

Ultimo aggiornamento, sono arrivato a quoto 2600km ho effettuato il tagliando dei 1000:
Cambio olio, filtro dell'aria, filtro del l'olio e candela.
Ho ancora lo stesso problema più di 120km/h non va oggi l'ho portato in Piaggio dove hanno attaccato il pc alla centralina, la conclusione è che mi segnala un problema all'iniettore, domani vado a ritirarlo........
Speriamo bene
Registrato
mezak
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 7


« Risposta #12 inserita:: Luglio 13, 2013, 08:04:00 pm »

Ritirato, il meccanico ha detto che avevo una rondella dentro al variatore( non è il rasamento) è un blocco al motore che non si è capito perché lo avevo. Comunque ho cambiato anche il variatore con un malossi e rulli da 15 che erano dentro alla confezione con la molla bianca. Bene adesso è un missile lo tirato fino a 138 effettivi con navigatore adesso farò un 5/600 km di rodaggio e poi viaaaaaa Wink Wink
Registrato
Kingpino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Napoli
Messaggi: 72



« Risposta #13 inserita:: Luglio 14, 2013, 09:33:37 am »

Ritirato, il meccanico ha detto che avevo una rondella dentro al variatore( non è il rasamento) è un blocco al motore che non si è capito perché lo avevo. Comunque ho cambiato anche il variatore con un malossi e rulli da 15 che erano dentro alla confezione con la molla bianca. Bene adesso è un missile lo tirato fino a 138 effettivi con navigatore adesso farò un 5/600 km di rodaggio e poi viaaaaaa Wink Wink
Fammi capire hai messo un nuovo variatore x arrivare a 138 km ma se il mio ha 1500 km 140 km li raggiunge senza problemi certo e il max c'è fa ma è tutto originale...il rodaggio me ne sono fregato ...sempre tirato dal primo momento.
Registrato
mezak
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 7


« Risposta #14 inserita:: Luglio 14, 2013, 03:47:06 pm »

Forse hai letto male, ma mi fa 138 effettivi, il contakm mi segna 150 Wink
Registrato
Pagine: [1] 2 3 ... 5
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!