Ciao a tutti, tempo fa avevo scritto perché avevo problemi con le vibrazioni sull'anteriore quando lasciavo l'acceleratore a 70-80. Volevo aggiornarvi dopo la risoluzione del problema, magari serve a qualcuno.
1° tentativo: equilibratura gomme = risultato zero
2° tentativo: regolazione cuscinetti anteriore (sterzo), riequilibratura gomme, cambio pesi sul manubrio - risultato: leggermente migliorato
3° tentativo: il meccanico si è messo in contatto con la piaggio, è stato eseguito il settaggio come da fabbrica (ovvero senza pesi, con impostazioni predefinite), ri-settato lo sterzo (una buca potrebbe allentare eventuali serraggi), infine il meccanico ha detto alla Piaggio che il problema era migliorato, ma non eliminato. La piaggio ha quindi inviato una coppia di pneumatici Michelin. Eseguita ovviamente la riequilibratura. Risultato: OTTIMO.
Il beverly appena preso sembrava rigido, come se andasse per conto suo. Ripresa confidenza con la nuova impostazione, non solo non si sentono più le vibrazioni, ma ora è molto più affidabile, sembra che basti pensare di impostare una curva che lui esegue da solo la manovra.
Spero che nel caso qualcuno abbia lo stesso problema, questo sia di aiuto, e ringrazio chi (oltre all'onnipresente e super-preciso Vingiul ovviamente) mi ha dato suggerimenti sull'altro post.
Mi scuso poi per avere aperto un'altra discussione, ma il vecchio post sembra scomparso!





