Ciao a tutti,
01.05.13 Mentre sono in giro (due passeggeri) in accellerazione ed spesso in salita sento un rumore tipo fischio con sottofonto metallico con perdita di potenza.
02.05.13 passo dall’officina ed dalla mia descrizione non capiscono il problema, e mi dicono di portarlo il 06.05.13 perché in questi giorni non hanno tempo per vederlo.
06.05.13 Portato scooter in officina. Il giorno dopo mi dicono che è il silenziatore della marmitta che si è rotto. Mi assicurano che mandano tutti i documenti per la garanzia e in circa 10 gg. Mi chiameranno per cambiare il pezzo. Inoltre mi dicono che nel frattempo posso utilizzate lo scooter tranquillamente.
21.05.13 passo dall’officina e mi dicono che non mi hanno chiamato perché il pezzo richiesto non lo passano in garanzia. Fanno alcune foto per far vedere la marmitta alla Piaggio, già il 06 mi avevano detto che avevano fatto le foto.
27.05.2013 passo dall’officina per fare il tagliando dei 10000km,e mi dicono che lo hanno contattato la piaggio,(fax mandato il 21 maggio) ed ora dovrebbe essere sbloccata la garanzia, in più mi dicono che domani oltre il tagliando smontano la marmitta per fare le foto. Gli faccio notare che lo scooter non và e perde molta potenza
28.05.13 sono tornato a prendere lo scooter e mi hanno detto che si faranno sentire appena arriva la marmitta ed molto probabilmente si cambierà il tutto al tagliando dei 12000km dove si dovrà cambiare rulli e cinghia.
10.06.2013 Passo dall’officina dicendogli che in settimana nuova porto lo scooter a fare il tagliando dei 12000km e chiedo la situazione della marmitta. Mi dicono che ancora non è arrivata e che forse arriverà settimana nuova.
15.06.2013 Prendo lo scooter per fare un giro e subito mi accorgo che c’è qualcosa che non và , non supera gli 80 km/h, infatti dopo poco mentre sono in superstrada la potenza cala ed ora la velocità max è di 60km/h, torno subito verso casa, però con molta difficoltà perché in salita sono arrivato a toccare non più di 25km/h.
Secondo voi cosa può essere, come mi devo comportare?

Grazie