Sinceramente non so bene dove inserire questa discussione perchè i problemi sono diversi:
per prima cosa vi dico, tagliando fatto a settembre dello scorso anno a 12.500 km circa con cambio olio e controlli generali era passato un anno da quello dei 10.000.
Attualmente ho 14.200 km
Da qualche settimana ho notato in primis che lo scooter si spegne quando è freddo e mi da l'impressione di andare a strappi; io penso che sia qualche contatto con il pulsante rosso che stacca il motore, lo deduco dal fatto che ho avuto l'impressione che si spenga quando prenda qualche buca; inoltre ultimamente il contachilometri ogni tanto non funziona, poi se do dei colpetti sul cruscotto riparte.
Oggi però ho fatto circa 100 km e a parte l'impressione di aver avuto qualche strappo non ha dato problemi.
Tuttavia adesso appena e cammino dopo averlo acceso per un po' si sente tipo un rumore di ferraglia ( o tipo quando usano un trapano non saprei descrivervelo)..pare che il rumore venga dal davanti o sotto il poggia piedi.
Rumore che dopo un po' sparisce camminando.
Altra informazione non so se può essere utile a novembre dello scorso anno mi ritrovai il motorino a terra e lo sterzo si era un po' sfasato, l'ho rimesso a posto vicino ad un marciapiede.
Inoltre dico che sento che il freno posteriore e un po' meno quello anteriore sono secondo me arrivati e penso di dover cambiare le pasticche.
Ora ultimo problema. Io vivo ad Ancona da poco e vorrei sapere se qualcuno del forum della zona mi sa indicare un meccanico bravo economico ed onesto.
Grazie e scusate per tutte le domande