Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: problemi vari  (Letto 1519 volte)
ilCompagnoAmintore
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Luglio 05, 2013, 10:16:38 pm »

Sinceramente non so bene dove inserire questa discussione perchè i problemi sono diversi:

per prima cosa vi dico, tagliando fatto a settembre dello scorso anno a 12.500 km circa con cambio olio e controlli generali era passato un anno da quello dei 10.000.
Attualmente ho 14.200 km
Da qualche settimana ho notato in primis che lo scooter si spegne quando è freddo e mi da l'impressione di andare a strappi; io penso che sia qualche contatto con il pulsante rosso che stacca il motore, lo deduco dal fatto che ho avuto l'impressione che si spenga quando prenda qualche buca; inoltre ultimamente il contachilometri ogni tanto non funziona, poi se do dei colpetti sul cruscotto riparte.
Oggi però ho fatto circa 100 km e a parte l'impressione di aver avuto qualche strappo non ha dato problemi.
Tuttavia adesso appena e cammino dopo averlo acceso per un po' si sente tipo un rumore di ferraglia ( o tipo quando usano un trapano non saprei descrivervelo)..pare che il rumore venga dal davanti o sotto il poggia piedi.
Rumore che dopo un po' sparisce camminando.
Altra informazione non so se può essere utile a novembre dello scorso anno mi ritrovai il motorino a terra e lo sterzo si era un po' sfasato, l'ho rimesso a posto vicino ad un marciapiede.
Inoltre dico che sento che il freno posteriore e un po' meno quello anteriore sono secondo me arrivati e penso di dover cambiare le pasticche.

Ora ultimo problema. Io vivo ad Ancona da poco e vorrei sapere se qualcuno del forum della zona mi sa indicare un meccanico bravo economico ed onesto.

Grazie e scusate per tutte le domande
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Luglio 05, 2013, 10:40:46 pm »

Ciao,
possono' essere pure il cavalletto laterale, qualche falso contatto e/o i cavi batteria allentati a creare qualche ammanco. Il rumore puo' essere provocato dai cursori che non so se hai mai sostituito.vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
ilCompagnoAmintore
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Luglio 08, 2013, 07:18:18 pm »

Grazie Vingiul come al solito preciso e puntuale...
erano cavi della batteria allentati ed anche il cavo del contachilometri.
Il rumore proveniva dal paracalore della marmitta che toccava la marmitta..mah...
prezzo per questo lavoro 40 € ovviamente senza fattura ne altro..
a me sembra un po' tanto ma non ho idea della manodopera necessaria...
è stato molto caro ( per non usare un altra parola vero???)

per cambiarmi le pasticche mi ha chiesto 50 euro la coppia le brembo o le ferodo...
ha detto che le sue sono cinesi e lui le sconsiglia...
però mi ha detto che secondo lui potevo camminarci ancora perchè c'è ancora spessore.
Per ora ho soprasseduto...magari me le compro io e le faccio montare che ne dite???
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Luglio 08, 2013, 08:04:33 pm »

Ciao,
un po' caro, ma se ha dovuto trovare lui i problemi, ci puo' stare.
Le pastiglie Brembo o Ferodo stanno tra gli 8 e i 15 euro la coppia, sul 250 puoi fare da te, non occorre molto, fai una ricerca nel forum e troverai sicuramente informazioni.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: