Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Stranezza temperatura+dubbi  (Letto 1859 volte)
Attila288
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Verona

« inserita:: Luglio 10, 2013, 12:38:38 am »

Ciao a tutti!
Ieri sono andato a ritirare il mio Beverly 125, acquistato usato (dicembre 2005).
Premetto che mi trovo da favola con questo scooter, ma ho due grandi perplessità:

1) Fermo al semaforo la lancetta dell'acqua sta a meta indicatore, normale no? Ma appena accelero (anche da fermo) la lancetta cala verso la "C" di freddo, appena lascio tutto al minimo torna a metà, così anche mentre viaggio, sempre sulla "C".      Huh?
2) Anche se sento il radiatore caldo al tatto, in due giorni ho fatto 150 km e non è MAI partita la ventola del radiatore... ora mi viene da portare lo scooter da un buon meccanico e fare il cambio di tutti i bulbi...

attendo con ansia i vostri pareri, ciao!

Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Luglio 10, 2013, 08:49:13 am »

Ciao,
da come lo descrivi parrebbe piu' un falso contatto che il bulbo difettoso.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Attila288
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Luglio 10, 2013, 09:37:55 am »

in effetti per quanto riguarda la lancetta si...
però per il discorso ventola invece sono mooolto perplesso.... non mi sembra possibile che non sia mai partita, i meccanici mi chiedono una giornata per fare un cambio bulbo, il problema è che a causa lavoro non posso proprio privarmene per tutto quel tempo...  Cry
premetto che il radiatore è caldo, e questo mi fa ben sperare che il sistema idraulico di raffreddamento sia intatto
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Luglio 10, 2013, 12:46:30 pm »

Ciao,
quando torni a casa (quindi motore gia' caldo), lascialo acceso sul cavalletto e controlla se la ventola parte. Comunque, cambiare il bulbo e' lavoro da poco, ma bisogna avere il motore freddo e poi si deve fare lo spurgo.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Attila288
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Luglio 11, 2013, 08:50:35 pm »

Ragazzi sembrerà incredibile ma ho risolto In maniera davvero stupida! Ho staccato il filo del bulbo che si trova sulla testa, l'ho messo a massa (sul telaio) e l'ho riattaccato... Risultato? TUTTO OK 
Grazie a tutti
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Luglio 11, 2013, 09:15:33 pm »

Ciao,
meglio cosi'. Probabilmente un po' di ossido sul connettore, se dovesse rifare il difetto, pulisci faston e bulbo con uno spray per contatti.
vingiul

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: