Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Si puo installare la seconda batteria per beverly tourer 400?  (Letto 3244 volte)
Finbal
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

Chi non guida in compagnia o è un ladro o...ehhehe

« inserita:: Luglio 13, 2013, 03:37:33 pm »

Salve,ho installato il tracker gps sul mio scooter..ma succhia troppa batteria(lo cambiata 10giorni fà e gia e scarica)..Si puo installare la seconda batteria per beverly tourer 400? Huh?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Luglio 13, 2013, 06:27:26 pm »

Ciao,
certo che puoi, ma devi metterci dei diodi in mezzo, altrimenti si scaricano ancora piu' in fretta. Ma non fai prima a mettere una batteria piu' grande? E soprattutto, sei certo di non avere una massa e/o che il regolatore sia buono?
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Finbal
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Luglio 14, 2013, 11:17:01 am »

mi spieghi come fare...grazie
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Luglio 14, 2013, 08:14:04 pm »

Ciao,
ti conviene chiedere ad un elettrauto, sia per verificare se carica come si deve, sia per l'installazione della seconda batteria in parallelo alla prima; solo se metti una batteria piu' grande puoi fare da solo.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Finbal
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Luglio 15, 2013, 09:10:17 am »

il problema e che gl'elettrauti non voglio perdere tempo vicino agli scooter....come regola dovrei collegare una seconda batteria vicino il cavo della prima...posso usare anche una batteria piu piccola per questa cosa?(per occupare meno spazio..)
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Luglio 15, 2013, 09:47:18 am »

Ciao,
ma se attacchi una seconda batteria piu' piccola, quanta corrente credi di guadagnare?
Le batterie vanno collegate in parallelo, mettendo insieme i due positivi  ed i due negativi (in serie -positivo di una col negativo dell'altra- avresti 24V invece di 12...), ma tra le due batterie ci vorrebbero dei diodi, per evitare che una batteria cerchi di caricare l'altra: se si verificasse (probabile, dato che avresti assorbimento anche a quadro spento per gli antifurti), si esaurirebbero in poco tempo.
Pensa ad una batteria sola, piu' grande, anche se significa perdere il sottosella gia' minuscolo.
Ma poi, a che diavolo ti serve il gps? Basta un furgone (o addirittura un vecchio frigorifero) per portarsi via il Beverly ed aprirlo con calma, senza che il segnale venga rilevato (non passa la lamiera del furgone, o del frigorifero o di un armadio da ufficio, o altro)....
vingiul

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #6 inserita:: Luglio 15, 2013, 01:25:59 pm »

Come consigliato da Vingiul non mettere più batterie sul Beverly semmai se riesci a trovare una 12-14Ah può già andar bene il problema è che devi verificare l'assorbimento dalla batteria a mezzo spento, deve essere tassativamente di pochi milliAmpere altrimenti qualsiasi batteria non basterebbe, al limite 10mA ma sono già troppi se lasci il mezzo fermo per giorni, se il GPS ti assorbe oltre non lo puoi mettere

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Finbal
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Luglio 15, 2013, 04:08:21 pm »

ho comprato un pezzo che mantiene la batteria sempre a 100% si mette in corrente...devo trovare solo un garage che mi fa usare la corrente... Cool
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #8 inserita:: Luglio 15, 2013, 09:28:34 pm »

Come ti ho detto controlla l'assorbimento da spento altrimenti rischi di rimanere a piedi

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Finbal
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Luglio 16, 2013, 11:37:50 am »

mi sono stancato...faccio prima a toglierlo...non ho un garage che posso usare la corrente...se qualcuno e interessato mi faccia sapere..
  Stampa  

Vai a: