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Autore Discussione: Pressione pneumatici 350: pareri.  (Letto 14750 volte)
Tedde
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Beverly 350 ST


« inserita:: Luglio 16, 2013, 04:27:02 pm »


La targhetta nel sottosella indica 2.2 bar anteriore e 2.4/2.6 bar posteriore.
Il mio 350 sulle sconnessioni dell'asfalto salta come un grillo! Mi si alza il sedere dalla sella!
Le sospensioni sono sicuramente rigide (comunque al posteriore l'ammortizzatore è impostato alla prima "tacca") e nelle curve il mezzo sembra stabilissimo (ho percorso meno di 300 km per ora), ma trovo la pressione delle gomme esagerata, soprattutto sull'anteriore, dove penso che proverò a scendere a 1.9/2.0 bar.

Qualcun altro, come me, trova le sospensioni rigide ed ha provato ad abbassare la pressione delle gomme?
Che risultati avete ottenuto?

Grazie
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lele73
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 16, 2013, 08:04:58 pm »

ma senti anch'io con Tourer 400 tendo a tenere un pochettino le gomme più "sgonfie" d'estate, tutto perchè le gomme viste le alte temperature tendono ad aumentare la pressione da sole e tenerle più gonfie non serve, in inverno bisogna farci un pochettino più caso, comunque controllo sempre la pressione a freddo e se davanti è prescritto 2,2 tendo sempre ad essere comunque sotto 2,2 e dietro idem, indicato 2,3 e tengo sempre 2,3 scarso, l'importante però è controllarle ad ogni brusco cambiamento delle temperature esterne perchè potresti avere pure un brusco calo di pressione in caso di brusco calo di temperatura
« Ultima modifica: Luglio 16, 2013, 08:08:11 pm da lele73 » Registrato


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« Risposta #2 inserita:: Agosto 06, 2013, 02:55:25 pm »

A titolo informativo, ho fatto qualche prova con la pressione delle gomme.
Sono sceso fino a 1.9 ant. e 2.1 post.

Adesso ho fissato la pressione a 2.0 ant. e 2.2 post. e mi trovo bene.
Lo scooter saltella meno e in curva da molta sicurezza in più.
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 27, 2013, 01:11:19 pm »

Dopo 1600 km di utilizzo e dopo aver provato anch'io vari settaggi degli ammortizzatori e della pressione gomme, mi sembra che la soluzione migliore per un buon compromesso tra comfort e stabilità sia la seguente:

- ammortizzatori (per me esageratamente secchi nella risposta) tarati sulla prima tacca, la   meno rigida. Considerate che viaggio quasi sempre solo e peso 74 kg.

- pneumatico anteriore gonfiato a 2.1 - posteriore a 2.3

Ripeto, è una soluzione che sembra ottimale per le mie esigenze specifiche.
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« Risposta #4 inserita:: Marzo 03, 2014, 01:06:23 am »

peso 110 kg; ho indurito l'ammortizzatore post. fino alla 3 a tacca
e il beverly è diventato molto più reattivo, non si scompone più
dopo buche e avvallamenti, mi da più sicurezza; le gomme pirelli
diablo penso che siano state messe dal gommista a 2.3 - 2.4 ant
e 2.5 - 2.6 al posteriore, mi sembra che vadano bene cosi'; la rigidità
della sosp. post. la sento solo se prendo un taglio trasversale piu'
basso di qualche cm e della lunghezza di alcuni cm.; ad esempio i binari
del passaggio a livello FS non sono un problema in velocità, l'interruzione
deve essere più lunga per dare una risposta secca.
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