Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: problematiche varie Beverly 300 ie 2010  (Letto 4516 volte)
albertino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Firenze

« inserita:: Luglio 22, 2013, 11:03:13 pm »

Salve a tutti,
 ho poca dimestichezza con questo forum, ma spero di migliorare presto. Sono possessore di un beverly 300 ie anno 11/2010 con il quale ho percorso circa 27.000Km. Dai 20.000 ho aggiunto multivar malossi con il beneficio di un miglior tiro in due e in salita e uno spunto leggermente superiore. Sono aumentati e di molto invece i consumi da 25 km/l a 20-21 Km/l.Poco dopo il tagliando dei 25mila Km i primi guai. Rimango fermo, lo scooter scoppietta e dopo si spenge e non riparte più. Dopo un ora riesco a tornare a casa viaggiando con un filo di gas e lo lascio in officina. Diagnosi pompa iniezione da cambiare. Interpello la Piaggio e mi dicono: 1) la garanzia è scaduta da 6 mesi (non importa se ho fatto tutti i tagliandi) 2)l'esemplare non rientra in quelli del richiamo, si faccia montare una pompa nuova e paghi il tutto. Riesco a trovare una pompa di "concorrenza" spendendo un quarto la faccio montare e via. Nel frattempo tiro lungo a uno stop (perdita liquido freni dalla pompa ant.) rifaccio il livello e vado. Inizialmente il Bev.và un po' a strattoni (il conc. dice aria da eliminare nell'impianto d'alimentazione) poi bene. Dopo ulteriori 100 km mi pianta in tangenziale,ai 110 kmh si spenge e riparte solo dopo 10 min;il tempo di percorrere il tratto necessario a utilizzare la prima uscita,  si spenge e non riparte più.
Stamattina viene recuperato dal conc. (stranamente gli parte alla prima)  cambiato il filo che porta corrente alla candela e la candela stessa, e via di nuovo.
Lo ritiro senza spendere niente e via. Dieci km ancora poi stesso scoppiettio, il motore perde colpi, decido comunque di tornare a casa  e ci riesco.Il prossimo tentativo sarà il cambio dell'iniettore. Nel frattempo sono estremamente deluso e amareggiato.
A questo punto: 1) il meccanico non ne capisce una mazza (piaggio center) 2)Non sono più i mezzi di una volta (e qualcun altro Honda-Yamaha) produce mezzi qualitativamente superiori. 3)Ho una sfiga bestiale.
Sono veramente tentato a cambiare marca e modello anche se mi piacerebbe tantissimo prendere il 350 e vorrei scrivere in piaggio per ottenere un occhio di riguardo nel cambio.
Qualcuno saprebbe aiutarmi se ha avuto i medesimi problemi??

Ps: il mio scooter ha sempre emanato un forte odore di benzina, ma andava bene, ora che non lo fa più stranamente mi da problemi.... Coincidenza???

Grazie di tutto e ringrazio in anticipo chi fosse in grado di aiutarmi

Alberto
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #1 inserita:: Luglio 22, 2013, 11:28:08 pm »

non e che ti hanno tappato lo sfiato della benzina sul serbatoio, visto che non senti + la puzza di benzina, e quindi il serbatoio diventa sottovuoto e ad un certo punto per rigonfiarsi di nuovo ti tira via benzina dall'impianto fino a spegnerlo?? si spiegherebbe lo scoppiettio per mancanza di benzina, che verrebbe come risucchiata dal tubo dell'impianto e il fatto che non va in moto se non dopo che si sia tolto il sottovuoto dal serbatoio.
Alla prossima volta quando senti gli scoppiettii prova a rallentare e vedere di aprire il serbatoio per vedere se si riprende  Cool Cool
Street_ Hawk ...  Grin Grin
albertino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Agosto 06, 2013, 09:33:34 pm »

Molte grazie Street-hawh,
ma niente da fare, ho sostituito pure l'iniettore, è andato bene per una settimana poi sabato scorso, stessi sintomi, stesso problema. Domenica sera a mezzanotte mi ha lasciato nuovamente a piedi.Come al solito una volta raffreddato un po' il motore ripartiva, questa volta niente. Il concessionario è andato a prenderlo lunedì mattina ma se lo è caricato sul furgone, non parte. Adesso vanno in ferie e bisogna andare per tentativi, corpo farfallato, centralina, non sanno dove mettere le mani.Morale di tutto ciò fino al 30 di agosto non se ne sa niente.Interpellerò di nuovo la Piaggio arrabbiandomi ancor di più con il servizio clienti ma non potrò fare a meno di segnalare la grande disponibilità ma la poca conoscenza tecnica del Piaggio Center in questione. Avevo già le copie dei documenti per acquistare il 350 beverly, l'unica casa dove del mio mi danno ancora qualche soldino ma così facendo mi costringono a rivolgersi ad altre Marche.
Un saluto a tutti e buone vacanze a chi mi legge.
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #3 inserita:: Agosto 07, 2013, 10:24:49 am »

Mi spiace tienici cmq aggiornati e facci sapere come si conclude la vicenda  Cool
Street_ Hawk ...  Grin Grin
albertino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Agosto 07, 2013, 10:35:28 pm »

Ciao Street_hawh
oggi mi è arrivata una mail dalla piaggio alla quale ho inviato un messaggio delle problematiche avute, hanno detto che si metteranno in contatto con l'officina per vedere il da farsi, intanto dalle 18,30 di oggi l'officina non risponde più..............CHIUSI PER FERIE.............Anche il mio Beverly così si riposerà per tre settimane, magari fatte le ferie anche per lui chissà se avrà voglia di ripartire Cheesy

saluti
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #5 inserita:: Agosto 08, 2013, 10:05:22 am »

Mi dispiace molto dell'accaduto è veramente deludente spendere soldi e vedere il proprio scooter non andare piu' bene e deludere le proprie aspettative....
Dai speriamo che col mese di settembre le cose migliorino magari con le ferie al meccanico torna la scienza Wink

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: