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Autore Discussione: Consigli Acquisto Beverly 500 anno 2005  (Letto 2189 volte)
dieguito*
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« inserita:: Luglio 23, 2013, 12:55:49 pm »


Ciao a tutti,

sono nuovo e colgo l'occasione di questo messaggio per presentarmi. Mi chiamo Diego, 28 anni, prov. di AL.

Vorrei acquistare un Beverly 500.

Ne ho trovato uno che potrebbe fare al caso mio: anno 2005, 16000 km, completo di parabrezza alto e bauletto Piaggio.
E' stato però fermo negli ultimi due anni quindi ci sarà da fare un bel tagliando in caso la trattativa vada in porto.

Volevo chiedere a voi esperti se quel modello ha problemi o difetti particolari e se c'è qualcosa che devo controllare oltre alle solite cose. Per il resto? Voi che lo avete come vi trovate?


Grazie!
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 23, 2013, 01:21:37 pm »

Ciao,
il 500 ha gli stessi problemi di tutti i Beverly ad iniezione: frizione, ondeggiamenti, pompa acqua, regolatore di tensione, valvola termostatica e bulbo temperatura. A questi, si aggiunge qualche serie con la biella difettosa.
Non e' mia intenzione scoraggiarti, anzi! Con il mio 400 del 2008 ho fatto oltre 100mila km con la frizione ancora originale, 3 pompe acqua ed 1 regolatore (gli ondeggiamenti me li tengo)....
vingiul


p.s.: presentati nella apposita sezione.
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lele73
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 23, 2013, 01:31:27 pm »

Il tagliando è il minimo che devi fare,
i problemi endemici che possono affliggere questo mezzo possono essere vari,
non è detto che li abbia tutti ma provo a elencarti cosa devi controllare,
quelli più importanti possono essere:
i cuscinetti di sterzo da revisionare forse perchè un po' troppo sollecitati,
la pompa acqua che non abbia perdite dal tubo di scolo, basta controllare non perda dal tubo di scolo sotto la pompa,
la frizione che fa rumore basta dargli una grattata,
in ultimo la cosa più importante se prendi il mezzo dopo aver cambiato l'olio controlla che il lubrificante non venga inquinato di benzina, a volte può succedere che o l'iniettore non ha tenuta perfetta oppure altro caso il bulbo temperatura non funziona bene e da un segnale di temperatura basso alla centralina, ciò causa una carburazione grassa anche quando non necessario e la caduta in coppa del carburante, questo può causare un deterioramento del lubrificante e causare problemi al motore tipo sbiellamento.
Non ti impressionare di quanti problemi che ti ho segnalato ma te li ho segnalati tutti e non è detto affatto che tu li abbia tutti, di  tutti quelli che ti ho segnalato al mio 400 analogo al 500 da cui deriva ho solo constatato il problema ai cuscinetti di sterzo che ho provveduto a sostituire a 35000km e tuttora nessun altro problema di quelli elencati e sto a quasi 50000km
« Ultima modifica: Luglio 23, 2013, 01:33:26 pm da lele73 » Registrato


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Beverly tony
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 25, 2013, 08:13:20 pm »

Io ti consiglio se lo hai di portarlo a vedere da un meccanico di fiducia o da qualkuno che ne capisce in modo da stabilire il reale stato Wink
Calcola che questi scooter hanno ottimi motore quindi ne hai da macinare km se tutto è ok Wink
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