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Autore Discussione: Beverly si spegne di continuo!  (Letto 4219 volte)
Andry88statte
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« inserita:: Agosto 04, 2013, 02:43:13 am »


Ciao ragazzi.. Sono un disperato possessore di un 400 i.e del 2007 comprato nel 2009 praticamente nuovo ad un concessionario Piaggio.. Beh dopo 5 mesi me lo hanno rubato Sad.. Fortunatamente l'ho ritrovato (pagando..) aveva il blocca sterzo rotto e il nottolino forzato.. Beh portato alla Piaggio per farlo sistemare quando mi è tornato sono iniziati gli incubi.... Lo scooter mentre cammini si spegne all improvviso e non riparte..ti lascia li!! La porto la prima volta sempre alla Piaggio e si inventano una scusa del c....o dicendo che io avevo lavato la moto con la lancia e avevo rovinato l'antenna della chiave!! ( so l' unico fesso che lava la moto??!!) va beh mi fanno pagare 100 euro con tutto che ero in garanzia me ne vado ma mi lascia di nuovo a terra.. La riporto e non trovano il problema ma quando vado via di nuovo a terra... Beh scocciato la lascio un po' ferma.. La prendo di rado per fare un giro finché non si ferma! Nel 2010 in estate la lascio ad un amico mentre io ero fuori.. Lui ci fa 800 km senza problemi, io tt contento la cominciò ad usare ma di nuovo dopo 1 settimana mi lascia a terra!! Beh l'ho portata 4 volte alla Piaggio ma non sanno che ca...o ha sta moto!! Non ce la faccio più!! In tot ho speso 4500 euro a vuoto praticamente!! Ora ha solo 7000 km ma non la posso usare di fatto.. Tra l'altro e stata ferma 1 anno senza che l'accendessi e ora non parte più neanke!! Cambiata batteria ma nulla!! Ragazzi aiutatemi!! Cosa ha?Huh?Huh?Huh? Se la vendessi spiegando che se la devono sistemare quanto potrei chiedere? Spero tanto di risolvere il problema!
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 04, 2013, 03:06:07 am »

Scusa tanto per essere chiari,
il problema è che quando rilasci il gas non tiene il minimo? oppure dal minimo dai gas e si spegne? Se è così spesso il problema è dato dal corpo farfallato sporco, basta portarlo in officina farglielo smontare e ripulire
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vingiul
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 04, 2013, 09:41:46 am »

Ciao,
a quanto so, l'antennina NON puo' far spegnere il mezzo in moto, si limiterebbe ad impedire l'avviamento.
Se si spegne mentre cammini, ci sono 4 possibili cause:
- corpo farfallato sporco (come gia' detto da lele73);
- cavi batteria mal collegati o connettori lenti/ossidati;
- interruttore rosso (quello sullo sterzo) che fa i capricci;
- interruttore cavalletto (come sopra).
Qualsiasi altro malfunzionamento verrebbe registrato dalla centralina, e l'officina lo avrebbe trovato col palmare da diagnosi (ammesso lo abbiano e lo abbiano usato...).
Il valore del mezzo e' basso: ho visto vendere un Tourer 400 del 2009, nuovissimo, con 2mila km (fermato nel 2009 e non piu' usato) a solo 2.200 euro. Un affare per Giovanni....
A parte i difetti "congeniti" dei Beverly e degli scooteroni in generale, il Bev. 400 e' un ottimo mezzo. A parer mio, tu devi solo trovare un meccanico onesto che abbia "voglia" di metterlo a posto: fino a che ti convincono a pagare per la sostituzione di una antennina (costo del pezzo circa 20 euro) "soltanto" 100 euro, il meccanico non avra' nessuna voglia di metterlo a posto.
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 04, 2013, 02:40:58 pm »

No ragazzi lo scooter si spegne all improvviso anke se stai a 100 km/h...se fosse il cavalletto o i connettori del tasto rosso dovrebbe ripartire, invece a me nn riparte.. Se sono fortunato dopo 2 ore.. Quello che mi chiedo io possibile che la piaggio nn riesce a risolvere il problema?? Mi dicono solo che quando la moto e da loro nn si spegne.. Va beh la loro prova e lasciarla al minimo in officina.. A me hanno detto che il problema potrebbe essere la codifica della chiave dato che é stata rubata.. Non lo so!!
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 04, 2013, 03:42:10 pm »

Ciao,
Citazione
se fosse il cavalletto o i connettori del tasto rosso dovrebbe ripartire, invece a me nn riparte.. Se sono fortunato dopo 2 ore..
se fossero il cavalletto o il tasto rosso, mica e' detto che ripartirebbe subito... ed il fatto che parli di una attesa di 2 ore puo' far pensare alla pompa benzina (in genere basta mezz'ora, pero'...). Cosa fa il led dell'immobilizer quando tenti di avviare senza riuscire?
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 04, 2013, 04:26:32 pm »

Anke io leggendo un po in giro ho pensato alla pompa della benzina.. Il mio modello ne soffre?  Comunque sai che nn ci ho mai fatto caso al led.. Cosa divrebbe fare in teoria se fosse lui il problema?
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 05, 2013, 12:43:19 am »

Non è che è lui il problema ma dovrebbe segnalarti un codice diagnostico di eventuali errori  nella codifica del sistema chiave immobilizer centralina, quando la chiave è in OFF il led lampeggia normalmente come funzione deterrente, mentre appena ruoti su ON il led dovrebbe spegnersi completamente, se invece non smette di lampeggiare ma segnala un codice di errore tramite lampeggi a frequenza differenziata vuol dire che sta segnalando eventuali anomalie del sitema, per maggiori info usa la funzione Ricerca con dicitura "codici diagnostici"  ol altro e qualcosa troverai a riguardo
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« Risposta #7 inserita:: Agosto 05, 2013, 07:51:14 am »

Si si capisco.. Cercheró di vedere un po come si comporta il led.. Xo come detto prima deve vedere xk nn si accende ora.. Ho cambiato la batteria ma nn parte!!
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 05, 2013, 09:58:25 am »

Sei sicuro che la batteria sia carica Huh? Hai provato a vedere come ti è stato suggerito sopra il corpo farfallato Huh?
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Andry88statte
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« Risposta #9 inserita:: Agosto 05, 2013, 10:14:28 am »

L'ho comprata nuova la batteria.. Comunque escluderei il corpo farfallato altrimenti ci sarebbero singhiozzi e roba varia.. Sembra qualcosa di elettrico che all improvviso manca in protezione tutto!
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