Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 300i.e che non parte  (Letto 7569 volte)
Bobby10
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Se sei incerto gas aperto

« inserita:: Agosto 19, 2013, 01:02:30 pm »

Dopo 2 giorni di lavoro vicino ad un Bev 200 che perdeva acqua e benzina ieri partiamo e a metà strada si ferma il .. mio  Angry   Angry

Spiego bene il problema:
dopo una 70ina di km spengo il mezzo che andava regolarmente ma quando vado a riaccenderlo si spegne da solo dopo una paio di secondi (non l'aveva mai fatto). Vado per riaccenderlo ma sento uno scoppiettio che non capisco da dove proviene. marmitta?

Da li in poi non ne vuole più sapere , il motorino di avviamento gira a vuoto ma il motore non si avvia. Dopo un pò di tentativi la batteria comincia a cedere anche a causa di quel maledetto faro che non è possibile spegnere (dei veri geni alla Piaggio)

Lo lasciamo un quarto d'ora fermo colleghiamo la batteria con i cavi all'altro Bev e parte subito. Faticava a rimanere acceso , poi si è ripreso e per fortuna la giornata è andata bene.

Cosa è successo? cosa devo controllare? candela? batteria? anche se all'inizio andava.. si era ingolfato? però mi sembra strano perchè partiva e poi moriva.
Un meccanico durante il cambio olio mi ha detto che la cinghia non andava bene, che non era ben tesa ma non gli ho dato retta. Può essere?
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Agosto 19, 2013, 05:22:21 pm »

Ciao,
verifica il carburatore ed il circuito della benzina (pompa e filtro): la cinghia non c'entra nulla.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Bobby10
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Agosto 19, 2013, 06:57:37 pm »

Grazie Vincenzo però il mio ha l'iniezione elettronica non il carburatore. E' il 300 i.e   Sad

Ora va alla grande , ho solo paura per la batteria mi lasci a piedi perchè lo starter non è più deciso come prima. C'è l'ho da 3 anni.

A dire il vero l'anno scorso già mi era successo di sentire quella botta mentre lo avviavo e non ne voleva più sapere. Però in quel caso dopo diversi colpi di starter partì.

Non riesco capire che gli piglia.  Huh?
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Agosto 19, 2013, 07:15:40 pm »

Ciao,
parlavi di un 200, non ho fatto caso che avevi il 300... la spia gialla si spegne regolarmente e resta spenta, o si accende mentre cerchi di avviare? Se ti si spegnesse nuovamente, prova ad accelerare 3-4 volte senza provare ad avviare, poi avvia a minimo, e controlla la spia gialla, vedi cosa fa. Se dovesse ripartire solo dopo diversi minuti, potrebbe essere la pompa benzina: verifica se per caso rientri nei richiami.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Bobby10
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Agosto 21, 2013, 03:52:01 pm »

controllato e tutto regolare con le spie.
Lo scooter va bene adesso ma non so se allontanarmi per il Titerno ufff
Beverly tony
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Agosto 22, 2013, 09:49:41 am »

Ma skusa bobby nn puoi far fare un controllo a qualke officina in questi giorni prima del tirreno Huh? Grazie alla diagnosi se hai un problema almeno lo puoi risolvere prima e venire al raduno del tirreno kn tranquillitá Wink

Bobby10
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Agosto 23, 2013, 01:40:14 am »

sono chiusi i meccanici almeno quelli che conosco io  Sad
Bobby10
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 18, 2013, 04:44:32 pm »

Stamattina è successo di nuovo...

Le dinamiche sono identiche: dopo un bel pò di km (nemmeno troppi stamattina dato che erano 15/20 km ) lo spengo per pochi secondi , vado a riaccenderlo  parte e dopo un paio di secondi si spegne.
Riprovo e la batteria è a terra , parte e si spegne (pare che si stia strozzando).

Dopodichè se ritento tutte le spie lampeggiano e non ce la fa a ripartire.

Notavo quella piccola spia rossa lampeggiare , non è che va in blocco qualcosa? o forse è proprio per la batteria a terra che fa così..ba!

E' la batteria per voi? Non mi spiego però perchè quando parte poi si spegne.
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 18, 2013, 07:03:19 pm »

Ciao,
verifica la tensione della batteria a motore spento dovrebbe essere intorno a 13V. Se la batteria e' carica, probabilmente hai un filo non serrato oppure ossidato.
La spia rossa che lampeggia e' l'antifurto incorporato, e' normale che lampeggi.
vingiul

Bobby10
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 20, 2013, 02:52:26 pm »

non ho lo strumento per misurare la tensione.

Stamattina è partita al primo colpo. Ieri il motorino di avviamento non ce la faceva nemmeno a girare ba!

Lo porterò a controllare.
Bobby10
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Ottobre 22, 2013, 02:10:23 pm »

forse il problema è la pompa della benzina.
ho notato che quando non vuole partire girando la chiave non si sente il ronzio della pompa che carica.
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: