mr Vintage
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: ND
I MIEI GIOIELLI
|
 |
« inserita:: Agosto 28, 2013, 09:46:11 am » |
|
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Agosto 28, 2013, 11:54:48 am » |
|
Ciao, i dischi hanno uno spessore minimo di 4mm (controlla, e' riportato suo dischi), quindi se non sei ancora arrivato ad assottigliarli tanto, sono ancora buoni. Concordo con te che e' un lavoraccio smontare il posteriore, infatti cerco di far coincidere la sostituzione del copertone e delle pastiglie. vingiul
|
|
|
 I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Pistoia
cvt-fr4 e bitubo WME
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Agosto 28, 2013, 01:14:57 pm » |
|
spessore minimo raccomandato 4,5mm come segnato su disco (4.5 th) e su manuale d'officina
|
|
|
 non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
|
|
|
mr Vintage
Beverlysta Newbie
Scollegato
I MIEI GIOIELLI
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Agosto 28, 2013, 09:09:49 pm » |
|
Grazie ragazzi,però non mi sapete dire se è normale che il disco ant.sx sia così pco sollecitato al punto di far durare piu' del doppio le pastiglie?
|
|
|
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
cvt-fr4 e bitubo WME
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Agosto 28, 2013, 09:22:43 pm » |
|
questa è una situazione "anomala" che ho riscontrato anch'io, le pastiglie alla sinistra non si consumano mai, il tutto è dovuto alla regolazione di fabbrica del ripartitore di frenata combinata che si trova nel retroscudo, la regolazione infatti è sbilanciata verso il freno posteriore per il fatto che buona parte del peso sta dietro, questo probabilmente rende il mezzo più stabile ma causa anche un surriscaldamento del disco dietro e consumo precoce delle relative pastiglie, come risolvere? Anch'io non saprei visto che il ripartitore non sia regolabile, semmai si potrebbe provare a utilizzare pastiglie più tenere per il freno sinistro, potrebbe essere una soluzione ma non saprei quanto efficace, attualmente uso pastiglie Malossi abbastanza tenere ma che comunque non sortono efficacia al caso, il disco sinistro è sempre piuttosto tiepido mentre il destro come quello dietro scottano
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Agosto 28, 2013, 10:01:56 pm » |
|
Ciao, si potrebbe regolare (a mano) la frenata, "semplicemente" inserendo in linea dei regolatori di pressione; la modifica sarebbe facilmente reversibile, ma e' alquanto delicata oltre che costosa, ed andrebbe effettuata avendo "a portata di mano" una officina specializzata in merito, quanto meno in grado di creare tubi idraulici e raccordi su misura. vingiul
|
|
|
 I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
mr Vintage
Beverlysta Newbie
Scollegato
I MIEI GIOIELLI
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Agosto 29, 2013, 01:09:32 am » |
|
Bene!A quanto pare non è un difetto del mio,ma una funzione decisa da "mamma"Piaggio e vedo che le eventuali modifiche sarebbero difficoltose e allora lo lascio così,tanto non sono uno "smanettone"  PS,ho misurato i dischi poco fa e sono a 4'4mm l'ant.dx e quello dietro non l'ho misurato perchè credo sia peggio,ahimè,mi tocca metter mano al portafogli,ovviamente cercherò su e bay perchè il preventivo di un conc.Piaggio ammonta a €230 scontato  .
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Agosto 29, 2013, 06:41:28 am » |
|
Ciao, i dischi li trovi intorno a 20 euro l'uno. vingiul
|
|
|
|
|
|
mr Vintage
Beverlysta Newbie
Scollegato
I MIEI GIOIELLI
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Agosto 29, 2013, 09:20:20 am » |
|
E' vero,li ho trovati a 23€ cad. e le pastiglie 5€ a cp,ma mi posso fidare?Sai...si tratta dei freni...è vero che orginali sono esagerati,ma la differenza mi sembra troppa  .
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Agosto 29, 2013, 11:12:14 am » |
|
Ciao, i dischi sono dischi, le pastiglie... giudica dalla marca scritta sopra. Al limite, prova a metterele solo all'anteriore e vedi come vanno (ammesso che quelle da 5 euro siano di una marca sconosciuta), al posteriore invece metti le Piaggio. Nel caso, le pastiglie anteriori le sostituisci in 5 minuti.... vingiul
|
|
|
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
cvt-fr4 e bitubo WME
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Agosto 29, 2013, 01:23:29 pm » |
|
20€ a disco forse sono un po' pochini, non vorrei fossero dischi di bassa qualità, l'anno scorso cambiai il disco destro più quello posteriore e non mi sembra di aver speso quelle cifre, con circa 100€ li cambiai tutti e due mettendo i Brembo originali
|
|
« Ultima modifica: Agosto 29, 2013, 01:26:30 pm da lele73 »
|
|
|
|
mr Vintage
Beverlysta Newbie
Scollegato
I MIEI GIOIELLI
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Settembre 11, 2013, 12:14:47 am » |
|
Vingiul,il preventivo mi è stato fatto da un negozio Ebay in provincia di Caserta,le marche non le so,posso scrivergli e chiedere poi farò sapere anche se sto sfruttando all'osso il tutto in attesa della imminente fine della stagione "a 2ruote" perchè le finanze non sono ben messe  p e perciò sceglierò di farlo o quest'inverno o a primavera  .
|
|
|
|
|
|
|