Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Avvitatore ad impulsi ... chiedo suggerimenti  (Letto 7041 volte)
SQUALOTTO
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: TREVISO
Provincia: Treviso
Messaggi: 768


Mare estate amici


« inserita:: Settembre 11, 2013, 07:05:31 pm »


Ciao raga, Cheesy Cheesy
 
qualche tempo fa sono venuti a rubare nel mio capanno degli attrezzi; mi hanno portato via tutto quello che era in valigietta. Mi sto ricomprando un pò alla volta le cose man mano che mi servono. Tra 2.000 km (meno di due mesi per me) dovrò cambiare la cinghia al mio Beverly e così sono andato a vedere su ebay per un "avvitatore elettrico ad impulsi" per svitare i dadi delle pulegge.

Ho trovato questa offerta che sottopongo alla vostra attenazione.. anche se 87 euro mi sembrano un'esagerazione  Shocked Shocked. Al limite potresti darmi qualche suggerimento ? o segnalarmi qualche link più conveniente ? alla fine mi serve solo per cambiare la cinghia una volta l'anno. Qui sotto il link

http://www.ebay.it/itm/Avvitatore-pneumatico-ad-impulsi-elettrico-a-1010W-con-RIDUTTORE-PER-INSERTI-/251159030301?pt=Utensili_elettrici&hash=item3a7a3eaa1d

Grazie raga
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #1 inserita:: Settembre 11, 2013, 09:00:03 pm »

Ciao,
tre-quattro anni fa ne trovai uno 12V, al Carrefour, 37 euro... lavora ancora.... Se hai il compressore (anche una ventina di litri), una pistola pneumatica costa anche meno....
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #2 inserita:: Settembre 12, 2013, 07:53:14 pm »

Anche il lidl ultimamente ne aveva uno a 40 euro Cheesy
Registrato



SQUALOTTO
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: TREVISO
Provincia: Treviso
Messaggi: 768


Mare estate amici


« Risposta #3 inserita:: Settembre 16, 2013, 08:37:25 pm »

Grazie per i contributi ragazzi  Cheesy Cheesy
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5405


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Settembre 16, 2013, 08:58:59 pm »

Sapete una cosa ragazzi,
volevo comprare anch'io una pistola pneumatica,
ma ho rinunciato e ho preferito spendere un po' di più e comprare la dinamometrica destrorsa e sinistrorsa della Beta da 40 a 200Nm, niente di più semplice per strizzare i dadi trasmissione e in maniera precisa senza mai rischiare di serrare poco o di sbarellare il cuscinetto serrando troppo, la chiave che ho preso ha una lunga leva e si riesce a serrare senza fare troppo sforzo anche il dado del vario che va serrato a 160-170Nm, la uso spesso anche per girare le gomme alla macchina, direi che ho speso un po' di più ma non me ne sono affatto pentito,
mi dicono che son fin troppo pignolo,  ma sapete com'è? son fatto così che ci devo fa  Smiley
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
19dante97
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 26
Località: San Cipriano D'Aversa
Provincia: ND
Messaggi: 114



« Risposta #5 inserita:: Settembre 17, 2013, 01:35:43 pm »

Spulcia per bene c'e ne sono sicuramente ad un prezzo minore Wink se no segui il consiglio di lele e prendi una dinamometrica Wink
Registrato

SQUALOTTO
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: TREVISO
Provincia: Treviso
Messaggi: 768


Mare estate amici


« Risposta #6 inserita:: Settembre 26, 2013, 08:17:25 pm »

Spulcia per bene c'e ne sono sicuramente ad un prezzo minore Wink se no segui il consiglio di lele e prendi una dinamometrica Wink

sono perfettamente in linea con il vostro consiglio. Infatti per serrare i dadi uso sempre la dinamometrica ... l'avvitatore ad impulsi lo userei solo per svitarli.
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #7 inserita:: Settembre 26, 2013, 10:11:07 pm »

quella l'ho provata ma è troppo brusca per i miei gusti  Shocked Shocked Shocked
quindi uso questa

http://www.lampa.it/it/prod-905-3229-6064-twister,_svita%2Favvita_ruote_elettrico_12v.asp

che presi per il 250 ed ora uso per il 400 senza problemi, + docile ma cmq sempre efficiente  Wink Wink

e nel caso serva + forza a svitare basta collegarla all'accendisigari della macchina ed usarla dopo aver acceso il motore della stessa in modo da evitare perdita di potenza in caso di batteria scarica.
La dinamometrica la prenderei ma cmq oltre quella alla fine devi anche comprare tutti i sistemi di leverismi che servono per bloccare i vari organo da smontare come ad esempio la semipuleggia quindi a quel costo della dino  devi aggiungerne anche quello dei fermi  Undecided Undecided Undecided
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
balisarda
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Gallipoli
Provincia: Lecce
Messaggi: 556



« Risposta #8 inserita:: Settembre 27, 2013, 07:49:08 am »

street quanto l' hai pagata? si compra on line o c'e qualche negozio? potrebbe interessarmi anche per l' auto
Registrato

Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #9 inserita:: Settembre 27, 2013, 09:18:11 am »

Non ricordo ma mi sembra sui 35\40 €
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
balisarda
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Gallipoli
Provincia: Lecce
Messaggi: 556



« Risposta #10 inserita:: Settembre 27, 2013, 11:00:18 am »

ottimo anche da tenere in auto oltre che per i lavoretti!
Registrato

Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #11 inserita:: Settembre 27, 2013, 12:16:34 pm »

questo è fenomenale ... ha anche la regolazione del carico variabile  Shocked Shocked Shocked

http://www.ebay.it/itm/Avvitatore-svita-avvita-bulloni-pneumatici-cerchi-ruote-/230858811870?pt=Ricambi_automobili&hash=item35c041e9de&_uhb=1

e questo è quello che ho io

http://www.ebay.it/itm/Avvitatore-SVITA-AVVITA-TWISTER-Ruote-Auto-elettrico-12v-BUSSOLE-LAMPA-/330714497743?pt=Pulizia_Interna_ed_esterna&hash=item4d001ec2cf&_uhb=1
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
balisarda
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Gallipoli
Provincia: Lecce
Messaggi: 556



« Risposta #12 inserita:: Settembre 27, 2013, 02:19:16 pm »

ottimo
Registrato

Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
air88
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 26


« Risposta #13 inserita:: Settembre 14, 2014, 10:54:23 am »

Ciao a tutti, rispolvero questa discussione per non crearne una nuova...
Acquistando un tipo di avvitatore elettrico, magari quello con la regolazione della coppia, posso evitare di acquistare l'attrezzo per bloccare campana frizione etc?
Grazie.
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #14 inserita:: Settembre 14, 2014, 11:00:39 am »

Ciao,
l'attrezzo per bloccare la frizione e/o il variatore conviene averlo in ogni caso, al limite lo puoi costruire anche da solo, se hai un fabbro amico: cosa faresti se ti capita un variatore o una frizione stretto "a morte" da una pistola piu' potente della tua (frequentissimo...)? E poi ci sono i possibili danni meccanici che puoi provocare lavorando direttamente solo sul dado.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!