Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Pneumatici michelin city grip per 300 tourer  (Letto 8362 volte)
Indro
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 4



« inserita:: Settembre 29, 2013, 08:03:16 pm »


Ciao ragazzi,
vorrei montare le michelin city grip sul mio beverly; facendo un giro sul nostro forum e un po' nel web mi pare di aver capito che le migliori siano proprio le michelin e le pirelli diablo. Io ho scelto le francesi solo perché non mi va di ricambiare dopo 5000 km visto che le diablo, pur essendo ottime, si consumano presto. Voi cosa ne pensate? Il prezzo per montaggio ed equilibratura dovrebbe aggirarsi intorno a 120 €, giusto?
Grazie per i vostri consigli.
Registrato

Indro
yama_beverly
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 217


Vivi di " traverso "


« Risposta #1 inserita:: Settembre 30, 2013, 10:59:17 am »

Ciao come gia' detto .. il prezzo e' corretto , io le ho montate e secondo me e' un 'ottima gomma (secondo me per certi versi migliore della Diablo)

Ovviamente ora troverai chi ti dirà esattamente l'opposto !

io parlo per me per la mia esperienza diretta e sulle due ruote non sono uno sprovveduto .

Registrato

Un vero motociclista se non vede la strada di TRAVERSO non e' felice !
Beverly 250 i.e. 2007
Yamaha R1 - 2003
Vespa 50 Special 1964
fago50
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 54


« Risposta #2 inserita:: Settembre 30, 2013, 11:07:07 am »

personalmente ho le michelin city grip su beverly 500 , le maledico. appunto stamane sono scivolato, e vero che a napoli quando piove con i basoli che ci ritroviamo e facile cadere , ma a parte questo non mi sono mai piaciute appena posso le sostituisco con le diablo.
Registrato
Indro
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 4



« Risposta #3 inserita:: Settembre 30, 2013, 11:08:38 am »

Grazie, cercavo proprio qualcuno che mi rispondesse per esperienze diretta. Poi è normale che ci siano opinioni diverse, ma sicuramente diablo e city grip sono tra le migliori.
Registrato

Indro
turidduzzo91
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Siracusa
Provincia: Siracusa
Messaggi: 23



« Risposta #4 inserita:: Settembre 30, 2013, 02:25:17 pm »

Ho due beverly, un 125 faro a V e un 500 cruiser... Sul 125 ho provato sia le diablo che le city grip.. Tra le due vincono nettamente le city grip, rendono più reattivo tutto lo scoot e puoi permetterti di fare anche delle belle pieghe con una sicurezza imbarazzante, idem sul 500 ruota ant sempre incollata a terra in tutte le condizioni afalto liscio/caldo/freddo ecc ecc.. Stesso discorso per la post, con le gomme di primo equipaggiamento scodava che era una bellezza adesso è piantato a terra ed hanno pure aumentato la stabilità alle alte velocità. A mio avviso la cosa importante da fare quando si compra qualsiasi gomma è cercare di controllare il DOT e avrle belle fresche Wink. Prezzo corretto Wink
Registrato



yama_beverly
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 217


Vivi di " traverso "


« Risposta #5 inserita:: Settembre 30, 2013, 04:58:07 pm »

Ho due beverly, un 125 faro a V e un 500 cruiser... Sul 125 ho provato sia le diablo che le city grip.. Tra le due vincono nettamente le city grip, rendono più reattivo tutto lo scoot e puoi permetterti di fare anche delle belle pieghe con una sicurezza imbarazzante, idem sul 500 ruota ant sempre incollata a terra in tutte le condizioni afalto liscio/caldo/freddo ecc ecc.. Stesso discorso per la post, con le gomme di primo equipaggiamento scodava che era una bellezza adesso è piantato a terra ed hanno pure aumentato la stabilità alle alte velocità. A mio avviso la cosa importante da fare quando si compra qualsiasi gomma è cercare di controllare il DOT e avrle belle fresche Wink. Prezzo corretto Wink

AH FINALMENTE QUALCUNO CHE LA PENSA COME ME !!!!!!
Registrato

Un vero motociclista se non vede la strada di TRAVERSO non e' felice !
Beverly 250 i.e. 2007
Yamaha R1 - 2003
Vespa 50 Special 1964
yama_beverly
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 217


Vivi di " traverso "


« Risposta #6 inserita:: Settembre 30, 2013, 05:15:34 pm »

p e vero che a napoli quando piove con i basoli che ci ritroviamo e facile cadere , .[/b]

Rendiamo partecipi anche coloro i quali non sono partenopei .
 " I  basoli " menzionati dall'utente fago50 , che più correttamente si dicono " e VAS_L "   
non sono altro che pietre  di BASALTO LAVICO ..tipica pavimentazione stradale napoletana
che potete vedere al link qui sotto
http://www.flickr.com/photos/paololandriscina/4558840576/

PS
@fago50 : se se monta le diablo poi aspetta che si metta a piovere vai sui " VAS_L "  fai una bella frenata con entrambi i freni mi raccomando ... poi quando atterri facci sapere dove venire a prenderti !
Se lo fai a via marina.. secondo me ti fermi a Gianturco  laugh
Registrato

Un vero motociclista se non vede la strada di TRAVERSO non e' felice !
Beverly 250 i.e. 2007
Yamaha R1 - 2003
Vespa 50 Special 1964
turidduzzo91
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Siracusa
Provincia: Siracusa
Messaggi: 23



« Risposta #7 inserita:: Settembre 30, 2013, 06:31:27 pm »

Non penso esista pneumatico in grado di offrire aderenza in quella situazione e, anche se fosse, il city grip mi sembra quello più scolpito e che possa fornirne di più... Tornando a noi io all'inizio ero molto diffidente a queste city grip, le consideravo gomme prettamente invernali con tutte quelle scanalature e solo per uso cittadino. La classica gomma standard per intenderci, sotto varie pressioni del mio gommista però le ho provate e almeno sugli scooter difficilmente monterò altro all'infuori di michelin Wink.. A mio avviso l'unico problema per chi arriva per esempio da coperture a profilo più tondeggiante come le diablo è la tendenza che hanno questi pneumatici a far cadere lo scooter in piega per via del profilo più a V ( cosa che a me piace tantissimo perchè voglio l'anteriore sbarazzino)... Questo rende la scelta soggettiva quindi, se preferite uno pneumatico che vi accompagni in curva e comuqne sia più graduale preferite le Diablo Wink..
« Ultima modifica: Settembre 30, 2013, 06:35:22 pm da turidduzzo91 » Registrato



Zak
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 130


« Risposta #8 inserita:: Ottobre 01, 2013, 03:02:22 pm »

Un buon compromesso protebbero essere la Metz. feelfree , hanno un grip molto buono (quasi a livello delle Diablo) , ma durano di più....ora però siccome le ho usate su altri scooter non saprei dirti sul Beverly come funzionano , ma visto dove abiti potrebbero essere molto adatte........altra gomma con cui mi sono trovato non bene ma benissimo è stata sempre la Feelfree wintec (credo però che per i Beverly 350-400-500 esista solo per l'anteriore) davvero il massimo sul bagnato e basse temperature e quindi più adatta per regioni del centro-nord...ciao

PS : con le City Grip io purtroppo non mi ci trovo, ma comunque il loro dovere lo fanno...per me quindi Diablo forever
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2013, 03:07:16 pm da Zak » Registrato



Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (proverbio genovese)
kavraptor
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Piombino
Provincia: ND
Messaggi: 88


« Risposta #9 inserita:: Maggio 07, 2014, 09:59:37 am »

purtroppo non c'è gomma che tenga "n'copp i vas'l"..di cadute ne ho prese a iosa quando ero ragazzino con la vespa e le michelin s83 ma guarda caso sempre sulla stessa pavimentazione....
per quanto riguarda le city grip...riporto l ami aesperienza diretta, questo è il mio primo scooter....ho sempre avuto moto con gomme in mescola e devo dire che nn voglio ancora esagerare xche le sento un pò indurite, ma quanto a feeling son ottime di danno sicurezza....
e ieri nn volendo in scioltezza, mi son trovato piegato stile moto, tanto che un tizio in macchina mi ha guardato "strano"....
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!