Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Consiglio acquisto 300 o 400?  (Letto 4420 volte)
fabiothematrix
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Ottobre 15, 2013, 12:47:57 pm »

Salve circa una settimana fa, come ho raccontato in questo forum, mi hanno rubato il mio amato tourer 300...
Siccome non posso farne assolutamente a meno ho iniziato la ricerca sull'usato...
Il mio utilizzo è casa-lavoro e viceversa 2 volte al giorno circa 40 km
L'utilizzo è prettamente cittadino anke se abito in periferia ed ho brevi tratti extraurbani. Peró con il bel tempo in primavera estate la domenica mi diverto con gite fuori porta (max 300 km)
Ho trovato diverse occasioni sul 400 tourer o anche Scarabeo e mi stuzzicava l'idea dell'incremento di cilindrata...me lo consigliate? Aumentano i costi di manutenzione ed i consumi? Come assicurazione siamo in linea?
Interessante sarebbe il 350 ma al momento non posso permettermelo...
Grazie a tutti!

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 15, 2013, 01:30:19 pm »

se oltre al tragitto casa lavoro lo usi anche per gite fuoriporta la cilindrata maggiore aiuta indubbiamente, metti in conto un leggero consumo in più, se con il 300 potevi fare 30km/l di media col 400 ne fai 25, di contro hai prestazioni sicuramente maggiori soprattutto a velocità sostenute, in ripresa e in spunto il 400 va un po' migliorato rispetto all'originale, il 300 essendo più leggero e più agile nel ciclo urbano se la cava meglio, per l'assicurazione ci sarà di sicuro un aumento ma niente di preoccupante, un 10-15% in più, per un 500 potrebbe pure raddoppiare perchè passa alla categoria superiore ritenuta con più incidentalità per le compagnie. Tornando al tema ripresa il vario originale è votato al risparmio, semmai valuti dopo cosa fare se cambiare vario o altro, io ti consiglio il cvt-fr4 ma c'è chi si è trovato bene anche con altro tipo il Malossi

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
19dante97
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 15, 2013, 01:38:41 pm »

Logicamente se ne fai soltanto usi cittadini ti consiglierei il 300 però se ti piace girare i 400 ti da una guida più fluida Wink
paolo 101
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 28, 2013, 10:15:23 pm »

;)ciao ragazzi, io ho il 400 beverly faro a v e come consumi siamo sui 25 km con un litro. assicurazione 280 euro all'anno,tagliandi normali 60-70 euro,invece con cinghia variatore e tagliando il mio meccanico mi fa spendere circa 300 euro :)spero di essere stato d'aiuto Wink
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2013, 10:22:16 pm da paolo 101 » Registrato
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Caltanissetta

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 29, 2013, 02:02:43 pm »

;)ciao ragazzi, io ho il 400 beverly faro a v e come consumi siamo sui 25 km con un litro. assicurazione 280 euro all'anno,tagliandi normali 60-70 euro,invece con cinghia variatore e tagliando il mio meccanico mi fa spendere circa 300 euro :)spero di essere stato d'aiuto Wink
Scusa ma in che classe sei per pagare 280 € di assicurazione per un 400 ??
paolo 101
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 30, 2013, 09:10:35 pm »

;)ciao ragazzi....... ;)beverlone io sono in decima classe,perchè spendo troppo per caso?quando lo dico rimangono male :(un altra assicurazione mi aveva chiesto di più Huh?...buona serata a tutti
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 30, 2013, 09:52:58 pm »

;)ciao ragazzi....... ;)beverlone io sono in decima classe,perchè spendo troppo per caso?quando lo dico rimangono male :(un altra assicurazione mi aveva chiesto di più Huh?...buona serata a tutti
Ciao Paolo.
Non spendi troppo anzi .... io te l'ho chiesto perchè col mio 250, aperta nuova ho pagato 460 € (partendo dalla 14 classe e compreso di sospendibilità e infortunio del conducente)
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 30, 2013, 10:37:12 pm »

Ciao,
non conta soltanto la classe, ma la residenza!
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 31, 2013, 11:46:58 am »

Ciao,
non conta soltanto la classe, ma la residenza!
vingiul
Si questo anche
Bobby10
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Se sei incerto gas aperto

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 31, 2013, 09:31:18 pm »

soprattutto..
qui a caserta o napoli le assicurazioni ti rapinano.
Comunque 280€ ottima assicurazione.
Il mio 300 mi sembra poco più di 500€
Beverly tony
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Novembre 03, 2013, 06:14:15 pm »

Mi dispiace per l'accaduto anche il beverly 300 poco tempo fa me lo hanno rubato....
Cmq il prezzo della polizza lo vedo ottimo io ne pago 900....

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: