Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Coperture pneumatici per protezione dall'umido invernale  (Letto 6859 volte)
Viper 1982
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 989
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 221


Beverly Tourer 400 i.e. grigio


« inserita:: Ottobre 23, 2013, 09:42:38 pm »


COme da titolo vorrei sapere cosa utilizzano per la protezione degli pneumatici coloro i quali tengono fermo per l'inverno lo scooter in garage; ovviamente le gomme lasciate così scoperte, che toccano terra, tendono a indurirsi....cosa utilizzare per non rovinarle?
Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #1 inserita:: Ottobre 23, 2013, 11:39:14 pm »

Ciao,
io le sollevo da terra, semplicemente mettendo uno spessore sotto la carenatura dopo aver messo il mezzo sul centrale: basta un solo centimetro.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Ottobre 24, 2013, 01:17:09 pm »

Concordo con Vingiul basta non far toccare la ruota in nessun punto,
si evita così l'ovalizzazione della carcassa o una sua deformazione causata da un'eventuale punto di contatto
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Viper 1982
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 989
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 221


Beverly Tourer 400 i.e. grigio


« Risposta #3 inserita:: Ottobre 24, 2013, 02:33:13 pm »

Capisco....sapete se esistono delle coperte (non dico termiche ma isolanti) per proteggerle dall'umido e per evitare che si induriscano?
Registrato

balisarda
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Gallipoli
Provincia: Lecce
Messaggi: 556



« Risposta #4 inserita:: Gennaio 14, 2014, 02:58:28 pm »

secondo me se la moto e' in garage non ce' alcun bisogno, ciao
Registrato

Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #5 inserita:: Gennaio 15, 2014, 10:06:46 pm »

non so se è consigliabile o meno ma ho sentito in giro anche di gonfiare le gomme oltre pressione che per il beverly dovrebbe essere qualcosa tra i 2.5 e 3 bar  Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Gennaio 16, 2014, 12:14:27 am »

Gonfiare le gomme oltre pressione normale salvaguarda le gomme dall'ovalizzazione,
sollevare la gomma quando possibile comunque è la soluzione migliore perchè far appoggiare la gomma in un punto equivale all'ovalizzazione e deformazione della carcassa in quel punto.
Per far capire sul gonfiaggio delle gomme oltre pressione le auto giapponesi quando vengono spedite dal sol levante e imbarcate sulle navi vengono spedite dalla casa madre gonfinado le gomme con pressioni ben oltre la norma intorno i 3 Bar, ciò per salvaguardare le gomme dall'ovalizzazione infatti il viaggio in nave dura anche un mese perciò le gomme devono essere gonfiate oltre pressione per poi essere ripristinate alla corretta pressione, ricordo ancora per esperienza personale quando a mio fratello consegnarono alcuni anni fa una Honda Jazz appena arrivata dall'est asiatico in concessionaria si scordarono di ripristinare la corretta pressione delle gomme dai 3 Bar presenti ai 2,2 previsti, mio fratello si accorse di ciò perche sentiva l'auto rigida con le gomme che fischiavano in maniera anomala a ogni curva, tornato in concessionaria si accorsero della dimenticanza e ripristinarono la pressione corretta
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Viper 1982
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 989
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 221


Beverly Tourer 400 i.e. grigio


« Risposta #7 inserita:: Febbraio 13, 2014, 10:57:22 am »

Ho trovato il modo di non far toccare entrambi gli pneumatici a terra; messo sul cavalletto centrale ho messo a mò di zeppa un blocco di polistirolo in parallasse su una sezione minima della gomma anteriore, quel tanto che basta per non farla toccare terra; la posteriore anch'essa non tocca terra perché ho trovato il giusto equilibrio.
perlomeno la sezione interessata di quella anteriore toccherà si qualcosa ma non credo che il polistirolo tenderà a deformarla, anzi...semmai avverrà il contrario..
Cosa ne pensate?

In quanto alle coperture ho lasciato perdere...mi sembra di capire che non serve a nulla...
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #8 inserita:: Febbraio 13, 2014, 11:41:42 am »

se volete alzare la ruota anteriore in modo che non tocchi a terra basta mettere due mattoni e un piccolo spessore sotto alla staffa metallica di protezione che c'è sotto al serbatoio, si ottiene così un sollevamento dell'anteriore, quello che basta per non far toccare neanche quello dietro
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!