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Autore Discussione: Bilancieri 350 con Bauletto  (Letto 23343 volte)
robertino
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« Risposta #15 inserita:: Luglio 07, 2014, 03:26:13 pm »

Ragazzi, ho fatto controllare le gomme da un amico gommista, l'equilibratura andava bene, quindi il problema a questo punto ricade solo sui bilancieri.

Sabato con bauletto pieno e la mia ragazza dietro (peso nella media! Smiley ) il davanti era molto instabile, lo sterzo si muoveva in maniera esagerata.

Voi non avete di questi problemi?
Potreste qualche foto dei vostri contrappesi?
Conoscete il loro peso?

Grazie.
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« Risposta #16 inserita:: Luglio 07, 2014, 09:42:28 pm »

Ciao, proprio l'altra settimana ho fatto montare il bauletto originale della Piaggio sul mio Beverly 350. All'interno della scatola erano presenti un paio di bilanceri neri esattamente uguali a quelli che ho trovato di serie montati sullo scooter (infatti ho lasciato quest'ultimi). Il peso è di circa 250 gr l'uno. In questi giorni ho avuto modo di provarlo (non a pieno carico) anche su tratti extraurbani ad una velocità di 110/120 km/h, per adesso non ho notato alcun tipo di instabilità...
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robertino
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« Risposta #17 inserita:: Luglio 08, 2014, 12:40:04 am »

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Hai modo di postare una foto?
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« Risposta #18 inserita:: Luglio 08, 2014, 07:25:53 am »

Ciao,
se vuoi provare, potresti indurire una/due tacche gli ammo posteriori,
almeno a pieno carico aiuta un po.
Il mio mi da quella sensazione di alleggerimento del manubrio,
tenendo la sospensione morbida.
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robertino
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« Risposta #19 inserita:: Luglio 08, 2014, 09:33:53 am »

Scalando le tacche degli ammo posteriori non creo ancora maggiore dislivello?
Cioè posteriore basso e anteriore più alto?

Roberto.
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« Risposta #20 inserita:: Luglio 08, 2014, 09:57:27 am »

Semmai è il contrario indurendo le sospensioni posteriori punti di più l'avantreno del beverly, e se viaggi spesso in due con bauletto dovresti viaggiare minimo con precarico  posteriore alla terza tacca  Cool Cool Cool se poi in coppia superate i 150 kg (prendilo come riferimento) allora dovresti anche considerare il massimo precarico al posteriore ovvero la quarta tacca.
Per quanto concerne i bilancieri del manubrio se ne è talmente straparlato che dovrei chiuderti la discussione senza nemmeno risponderti  police police police cmq sappi che i bilancieri maggiorati sono circa 600 gr cadauno ed il beverly con bauletto ne ha proprio bisogno!!!

NB Per quanto l'abbia già fata controllare, se indurendo le sospensioni posteriori noti un aumento delle oscillazioni hai la ruota posteriore non perfettamente equilibrata o anche deformata ...  quindi nel caso fattela testare prima senza gomma e poi con la gomma ... e l'equilibratura va fatta con la tolleranza abbassata al grammo e non al decigrammo come si fa per le auto  Cool Cool Cool
« Ultima modifica: Luglio 08, 2014, 09:59:05 am da street_hawk » Registrato

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« Risposta #21 inserita:: Luglio 08, 2014, 10:47:07 am »

Robertino,
Sarebbe il contrario di quello che dici,
ovvero indurendo il posteriore carichi l'anteriore.

Qui dovresti avere notevoli miglioramenti.

Street hawk comunque lo spiega alla perfezione,
al massimo rivedi l'equilibratura di tutti e due i cerchi.

Ci sono appena passato...

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« Risposta #22 inserita:: Luglio 08, 2014, 10:55:28 am »

Ok ragazzi, intanto ho procurato una coppia di contrappesi più grossi (quelli che avevo in dotazione nello Scarabeo.

Adesso proverò ad abbassare gli ammortizzatori, sinceramente non ricordo neanche in che tacca sono messi! Smiley

Vi tengo aggiornati.
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« Risposta #23 inserita:: Luglio 08, 2014, 11:51:12 pm »

Ragazzi, ci aggiorno!

Gli ammo erano già allaseconda tacca e li ho messi alla terza...

Questi sono i bilancieri montati nel mio BEV...
« Ultima modifica: Luglio 09, 2014, 09:06:57 am da robertino » Registrato

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« Risposta #24 inserita:: Luglio 21, 2014, 12:28:37 pm »

Bilancieri / contrappesi pesasi: 275g ciascuno...

Il peso non è pochissimo...mah!
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« Risposta #25 inserita:: Agosto 01, 2014, 04:37:20 pm »

Per una settimana ho usato lo scooter senza il bauletto posteriore, sembra un altro mezzo: totalmente stabile!

Ho fatto così reclamo al mamma Piaggio: mi hanno chiamato il giorno dopo dicendomi di far controllare, al tagliando successivo, le ralle dello sterzo e di aumentare la pressione dei pneumatici di 0.2 atm! Mah!

Dopo diverse telefonate sono riuscito anche a trovare i Bilancieri del Beverly500, vedrò di montare quelli (appena arrivano!).

Ieri ho incontrato un amico con il Bev 300 e mi comunica di non avere tutti sti problemi.

Fra qualche giorno faccio cambiare la ruota posteriore e nel tempo faccio fare l'equilibratura all'anteriore.
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« Risposta #26 inserita:: Novembre 04, 2014, 03:49:17 pm »

Ragazzi, non ci crederete mai...ma finalmente sono arrivati i Contrappesi del Bevely 500.

Ordinati all'AMAR di Catania il 24 Luglio... sono arrivati solo il 24 ottobre, ma vi spiego meglio:
li ho ordinati via email il 24 Luglio chiedendo se la consegna potesse essere effettuata il prima possibile.
Li ho tartassati di chiamate fino a prima di ferragosto quanto mi dicono "Lei non deve chiamare più, non appena arrivano sarà nostro compito comunicarlo!".
Ok...qualche settimana fa gli mando una mail ringraziandoli per la loro professionalità e fidelizzazione del cliente....trascorre qualche ora e mi chiamano: "I contrappesi sono arrivati!" :O
Vero?!?
Vado a ritirarli e mi dicono: "Ma non le è arrivato il nostro SMS? I contrappesi sono qui dal 31 Luglio."

Ma vaff...

Morale della favola: con i contrappesi da 500g ciascuno, il BEV è molto più stabile...quindi mi chiedo: "Cosa costa a Mamma Piaggio montarli direttamente in fase di produzione?"

Mah!
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« Risposta #27 inserita:: Novembre 09, 2014, 11:30:19 pm »

Di solito i contrappesi maggiorati cioè da 600gr l'uno escono nel kit del bauletto ed il meccanico dovrebbe montarli al momento del montaggio piastra, almeno con il primo bauletto del 500 e 400 erano compresi, per i nuovi non saprei.
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« Risposta #28 inserita:: Novembre 10, 2014, 10:08:44 am »

Ciao ice-eyes,
lo so...hai detto bene "di solito" Smiley
A me l'hanno consegnato con i contrappesi in plastica...poi segnalandolo mi hanno dato quelli da 270g....quando ho richiesto quelli + pesanti mi hanno detto che non era possibile averli!
Mah!
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« Risposta #29 inserita:: Dicembre 19, 2014, 10:51:28 am »

Nn so km vi piacciono qsti cromati io sul mio 300 ie lì ho cambiati kn qlli neri del 350 in plastica lì ho pagati 4 euro Wink
Qlli cromati nn m piacevano proprio....
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