Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
Autore Discussione: pneumatici 350 abs/asr  (Letto 34892 volte)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #30 inserita:: Aprile 14, 2014, 10:03:29 pm »

è la prima volta che sento qualcuno dare un opinione sulla tenuta di una gomma sulle strisce,
primo esistono vari tipo di strisce, esistono quelle verniciate come pure quelle adesive, quest'ultime su bagnato diventano scivolosissime, non credo proprio che la qualità di una gomma si misuri dalla tenuta sulle strisce, le strisce nei limiti del possibile vanno evitate se non si vuole cadere, io sul mio 400 che ha gomme di misura identica a quelle del 350 uso Michelin City Grip, gomme buone in quasi tutte le condizioni, solo in inverno con temperature molto rigide durano fatica a scaldare, così per sfizio ho voluto provare una gomma un po' più invernale ma non termica, la Heidenau K66, gomma piuttosto intagliata e con mescola più tenera, proprio perchè più intagliata scalda prima delle City Grip e danno un grip più sicuro su bagnato intorno lo zero. Le Heidenau K66 le fanno anche termiche le K66 Snowtex, peccato però che per le misure del Beverly fanno solo l'anteriore termica la 150/70 14 non la fanno, peccato, però visto che l'anteriore dopo due inverni l'ho quasi brasata in 6-7000km fatti mi sa che il prossim anno adotto la termica anteriore. Precisazione appena la temperatura sale sopra i 15° vanno cambiate altrimenti le brasi e durano poco, io è già da un mese che l'ho tolte rimettendo le City Grip
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
ciaki
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Monza e della Brianza
Messaggi: 3


« Risposta #31 inserita:: Aprile 15, 2014, 09:10:31 pm »

evitare le strisce in città è un po' ... impossibile; qui a Milano ci sono strisce bianche in un mare di vernice colorata effetto ceramica; se le gomme li non tengono sono cadute e ti dico che le gomme "di primo impianto" in questo caso facevano veramente paura.

Non poter montare gomme all seasons mi induce ad aspettare  Sad

Cambiare pneumatici due volte anno non è nelle mie corde, aspetterò che vengano prodotte nelle misure del B 350.

Ciao
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #32 inserita:: Aprile 15, 2014, 10:37:10 pm »

magari le gomme di primo montaggio non erano fresche come DOT,
dai un occhio al DOT quando monti gomme nuove, gomme di già oltre un anno hanno un rendimento già meno efficiente e questo lo si nota soprattutto su fondi viscidi
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Zak
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 130


« Risposta #33 inserita:: Luglio 26, 2014, 08:44:38 pm »

Ciao ragazzi Wink....ho montato le Diablo (140 euri compreso ovviamente equilibratura)...dopo aver fatto un centinaio di km direi che sul Beverly sono davvero ottime!!...anche se sicuramente non dureranno tanto ; le city NON grip le ho sostituite dopo 14.000 km e devo dire che se fino a 8-9 mila sono appena sufficienti , dopo i 10-11 lo scooter diventa veramente pericoloso.......mai portata una gomma a 14.000 km  Shocked

PS : il Beverly dopo 14.000 km è sempre impeccabile , perfetto , nemmeno un problema , posso considerarmi fortunato (almeno sotto questo aspetto)....
PS : un saluto all'amico triruotato Ciaki Wink
« Ultima modifica: Luglio 26, 2014, 08:52:46 pm da Zak » Registrato



Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (proverbio genovese)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #34 inserita:: Luglio 27, 2014, 01:22:26 pm »

ma senti con le City Grip sono al quarto treno e ho imparato a conoscerle, con quella anteriore ci ho fatto anche quasi 20000km con l'anteriore meno di 15000 con la posteriore, bisogna conoscerle e poi la gomma se non lo sai dopo migliaia di km si scalina, cioè nel punto di consumo si viene a creare uno stacco uno scalino dato dal consumo, quando sei in piega se passi lo scalino la gomma può diventare priva di grip perchè l'aderenza passa dalla parte consumata a quella non consumata, bisognerebbe consumarle fino in fondo sempre ma non è possibile. Comunque quando la gomma arriva a tali condizioni te ne da comunque avvertimento con le reazioni conseguenti, scoda quando la dietro è da cambiare e smusa leggermente quando quella davanti è logora. Comunque la City Grip su bagnato non è affatto male
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Zak
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 130


« Risposta #35 inserita:: Luglio 27, 2014, 07:26:10 pm »

Non credo di saperlo che la gomma si scalina dopo qualche migliaia di km....sai com'è guido da solo quando rubavo il motorino a mio nonno ed avevo circa 13 anni ; ora ne ho 44 ed avrò alle spalle credo oltre 500.000 km!!....comunque senza alcuna polemica per me le city grip sono davvero gomme di scarsa qualità (e la durata te ne dà conferma) ; il consiglio che posso darti è quello di non fidarti assolutamente sul bagnato perché quando meno te lo aspetti ti tradiscono.....scusa ma tu non eri un sostenitore delle Diablo?...un salutone Wink
Registrato



Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (proverbio genovese)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #36 inserita:: Luglio 27, 2014, 08:30:52 pm »

mai messe le Diablo, magari dipende anche dai tipi di asfalto che si frequenta, in genere le Diablo non superano i 10000km, con le City Grip si possono fare quasi 15000km, se si tirano fino in fondo anche 20000km, si è vero le Diablo hanno un'aderenza maggiore e garantiscono forse un grip maggiore però decadono prima, direi che forse è una gomma più tenera che forse per chi usa il mezzo meno di frequente garantiscono un feeling maggiore. Sul fatto che hai fatto 500000km su due ruote vuol dire il giusto, quando ti accorgerai quanti km sicuri ti garantiscono le Diablo ti ricrederai sulla durata gomma, io uso il mezzo tutti i giorni anche d'inverno con temperature inferiori allo zero, la City Grip garantisce grip anche con temperature rigide e su fondi viscidi, le Diablo su fondi viscidi non le ho mai provate perciò non so dirti ma le City Grip vanno più che bene. Da circa due anni ho voluto provare delle gomme tedesche per l'inverno le Heidenau e sono meglio delle City Grip, fanno pure le termiche ma solo nella misura anteriore, se usi il mezzo su fondi viscidi te le consiglio
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Zak
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 130


« Risposta #37 inserita:: Luglio 28, 2014, 07:30:36 am »

Il discorso sui pneumatici sarebbe lungo da affrontare...un determinato pneumatico generalmente si addice meglio in un mezzo piuttosto che in un altro ; faccio circa 50-60 km al giorno tutto l'anno e non posso quindi permettermi di risparmiare sulla sicurezza. Le City Grip avrei potuto tenerle ancora parecchi km (l'anteriore era ancora a metà) , ma quando senti che lo scooter ha reazioni piuttosto repentine il gioco diventa pericoloso (soprattutto sul bagnato) , allora è meglio cambiare. Io sinceramente preferisco fare anche 4000 km in meno ma sentirmi un po' più tranquillo fino ai km che ritengo sicuri con quel tipo di pneumatico....
Al prossimo treno ti vorrei consigliare le Metzeller wintec (purtroppo fanno solo le misure per l'anteriore) e ti renderai conto della differenza con le city grip in particolar modo sul bagnato....ovviamente a discapito della durata..
Registrato



Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (proverbio genovese)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #38 inserita:: Luglio 28, 2014, 09:46:07 am »

Si si lo sapevo delle Wintek, purtroppo per il nostro mezzo fanno solo la misura anteriore dell'invernale come pure dell'Heidenau, le Metzeller le ho avute sul vecchio 250 e confermo mi avevan fatto una buona impressione pure  a me anche se quelle normali.
Sulla durata/grip gomma posso darti ragione visto che a Genova zona di mare con asfalto viscido sempre in agguato siete sempre in allerta ma dal punto di vista della durata gomma sulla scelta di un pneumatico può certamente incidere sulla scelta, certo è che la City Grip non è eccelsa ma si difende e non è certo pessima, c'è di peggio. Pensa dopo il primo treno di gomme quando misi le seconde City Grip dissi o come son peggiorate ste gomme, in realtà avevo il cuscinetto di sterzo da cambiare e a quel tempo spesso trovavo chiazze di gasolio disperse da mezzi per strada. Venni poi a scoprire che c'era un fenomeno che circolava nel mio tratto casa lavoro di 6km con un Daily che perdeva gasolio, il fenomeno fu beccato dai vigili dopo varie segnalazioni con ritiro della carta di circolazione
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Zak
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 130


« Risposta #39 inserita:: Luglio 28, 2014, 07:07:37 pm »

Il gasolio è veramente pericoloso....in questo caso non ci sono pneumatici che tengono!! non ci si può far niente e purtroppo a volte camion e furgoni sono soggetti a perdite di gasolio o olio; quando avevo il Fuoco per colpa di un camion che lasciò circa 500 metri di scia di gasolio , ho visto cadere un gsf 600 proprio davanti a me ed io col 3 ruote sono rimasto in piedi per miracolo!!....
OT : quali sono i segnali di deterioramento del cuscinetto di sterzo...grazie
Registrato



Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (proverbio genovese)
Rob94
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 29
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 7



« Risposta #40 inserita:: Febbraio 14, 2015, 01:10:32 am »

Ragazzi io ho ritirato il mio Beverly 350 con Abs stamattina.L'occhio mi è subito caduto sulle gomme e la concessionaria mi ha montato le Michelin City Grip.Ho letto di pareri contrastanti precedentemente..all'atto pratico me le consigliate o devo starci attento?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #41 inserita:: Febbraio 14, 2015, 03:55:22 am »

Non sono eccellenti come gomme ma neanche malvagie, io ne ho avute tre treni e tutti mi hanno garantito lunga percorrenza come ti ripeto non eccellenti ma affatto niente male, un motivo per cui l'ho rimesse ci sarà, comunque falle rodare un pochettino e attenzione che scaldino prima di piegare eccessivamente.
Per ulteriori info e a altri pareri usa la funzione Ricerca del forum
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Max350
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Lido di Venezia
Provincia: Venezia
Messaggi: 15


« Risposta #42 inserita:: Marzo 22, 2015, 11:21:33 am »

Ho ritirato da un paio di giorni il Beverly 350 con le Michelin citygrip, è vero che ho fatto pochissima strada, ma per adesso le gomme sembrano buone hanno un'ottima tenuta...è vero anche che ero abituato con il Beverly 125 che montavano di primo equipaggiamento delle pessime Sava diamond, le gomme avevano 1000 km ma erano dure e la tenuta era pessima, avevo paura ad andarci in giro. Per adesso sono molto soddisfatto delle Michelin.
Registrato
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #43 inserita:: Maggio 07, 2015, 01:51:07 pm »

Ragazzi  Le gomme del mio beverly 350 dopo ben 12Mila km sono alla frutta (Michelin City Grip SERIE) la posteriore non ha più battistrada....

Ho trovato queste offerte:

CONTINENTAL CONTI TWINST:

http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-moto/continental/contitwist/150-70--14-66-s-xl-estivi-ruota-posteriore-tl.html
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-moto/continental/contitwist/110-70--16-52-s-xl-estivi-ruota-anteriore-ruota-posteriore-tl.html

DUNLOP SCOOT SMART:

http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-moto/dunlop/scootsmart/150-70--14-66-s-xl-estivi-ruota-posteriore-tl.html
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-moto/dunlop/scootsmart/110-70--16-52-s-xl-estivi-ruota-anteriore-ruota-posteriore-tl.html

METZELER FEELFREE:

http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-moto/metzeler/feelfree/150-70--14-66-s-xl-estivi-ruota-posteriore-tl.html
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-moto/metzeler/feelfree-wintec-front/110-70--16-52-p-xl-invernali-ruota-anteriore-m_s-tl.html

MICHELIN CITY GRIP:

http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-moto/michelin/city-grip-rear/150-70--14-66-s-xl-estivi-ruota-posteriore-tl.html
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-moto/michelin/city-grip-front/110-70--16-52-p-xl-estivi-ruota-anteriore-tl.html

PIRELLI DIABLO:

http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-moto/pirelli/diablo-scooter-front/110-70--16-52-s-xl-estivi-ruota-anteriore-tl.html
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-moto/pirelli/diablo-scooter/150-70--14-66-s-xl-estivi-ruota-posteriore-tl.html

I prezzi di questo sito web mi sembrano molto allettanti, il gommista mi ha proposto 130 € + 30 € di montaggio.

Io con le city grip non mi ci sono trovato benissimo come sul 30o tourer e sono intenzionato a montare le Pirelli Diablo che so che hanno un'ottima tenuta tra le migliori ma durano poco io ci faccio circa 7000-8000km annui se non meno...
Queste City Grip mi sono durate dal 2012 ad oggi.
Mi insospettiscono molto anche le continetal conti twist.

Specifico che il mio beverly ha anche Asr e Abs ed è diventato inguidabile perchè la gomma posteriore non ha più aderenza entra sempre in azione sempre e disattivando ASR perde facilmente aderenza.

Cosa Ne pensate del Continental Conti Twist e Pirelli Diablo.. ?

Il montaggio mi costa 30 €
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #44 inserita:: Maggio 07, 2015, 02:23:40 pm »

a caserta le diablo e le citygrip le montano con 120/130 € compreso equilibratura e montaggio  Shocked Shocked Shocked i prezzi mi sembrano altini  Cool Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!