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Autore Discussione: Che tipo di tagliando e manutenzione effettuare a 5000km su un beverly 300  (Letto 7464 volte)
liberty85
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« inserita:: Novembre 01, 2013, 07:44:16 pm »


Salve sto per acquistare un Beverly 300 i.e. del 2012 con 4000km fermo da molto tempo sul quale è stato effettuato esclusivamente il tagliando dei 1000km, Il proprietario mi ha consigliato sotto consiglio del suo concessionario piaggio di fiducia che il mezzo essendo fermo da tantissimo tempo è opportuno effettuare un tagliando completo con:

- Pulizia filtri
- controllo olio mozzo
- controllo liquido refrigerante
- sostituzione candela
- sostituzione rulli
- filtro olio e olio motore
- materiali di consumo
- cinghia (perchè potrebbe essersi irrigidita)

voi cosa ne pensate, è necessario effettuare tutto ciò? quanto mi può costare?

grazie

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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Novembre 01, 2013, 09:35:57 pm »

Ciao,
come spesa meno di 100 euro. L'unica cosa costosa e' la cinghia, seguita da olio e filtro; i controlli ai livelli dell'olio mozzo e del liquido refrigerante , e la pulizia del filtro aria e' sempre bene farli, ma la sostituzione -ad esempio- della candela e dei rulli e' inutile.
vingiul
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iose
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 08, 2014, 10:54:58 am »

Anch'io devo fare il tagliando dei 5 mila km. Sostuirò solamente olio, cartuccia olio e filtro aria. A tal proposito vorrei chiedervi dove si trova il dado per far scorrere l'olio della coppa. Ho dato un'occhiata al carter ma non riesco a capire..noto solo un beccuccio in basso, sotto la coppa che credo fuoriesca da li e una vita con intaglio grande. Potreste indicarmi voi? Grazie..
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lele73
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 08, 2014, 11:11:34 am »

Salve iose
vedo che è il primo messaggio che posti, ripeto per l'ennesima volta quando si entra in una community ci si presenta a tutti gli utenti, in questo caso del forum,
come da regolamento presentati nella sezione apposita prima di continuare...
a proposito completa anche il tuo profilo
grazie

per ciò che riguarda il cambio olio c'è la testa di un tappo esagonale da svitare, non ricordo se sul 250 sta a destra o sinistra...
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