Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Sostituire liquido di raffreddamento Beverly Tourer 125, AIUTO  (Letto 4181 volte)
klaudio92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Agrigento

« inserita:: Novembre 16, 2013, 06:00:30 pm »

Salve a tutti.
Ho controllato il livello del liquido di raffreddamento ed è sotto il minimo.
Dato che non lo sostituisco da 4 anni colgo l'occasione per farlo, ma non so come fare.
Non trovo la valvola.
Posto una foto. Potete indicarmi quale è quella da aprire ed eventuali consigli?
Ho già cercato qualcosa sul forum ma non mi ha aiutato.
Grazie in anticipo
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Novembre 16, 2013, 09:20:35 pm »

Non mi sembra ci sia la valvola di spurgo aria sul 125 se ti riferisci a quella, dovrebbe essere auto spurgante l'impianto,
il termostato o valvola termostatica si trova sopra la testata e è a forma di imbuto mi sembra di ricordare

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #2 inserita:: Novembre 16, 2013, 10:25:55 pm »

Ciao,
se non sbaglio, la valvola termostatica nella tua foto e' in basso a sinistra del carburatore, appena a sinistra del collettore del carburatore, quella da cui parte un tubo.
Puoi spurgare l'aria anche solo allentando quel tubo sulla valvola.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
klaudio92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Novembre 17, 2013, 12:45:45 am »

Purtroppo sono alle prime armi.
Però, prima o poi bisogna pur cominciare  Cheesy
Mi riferisco  proprio al tubo da scollegare per far  uscire il lliquido per poi sostituirlo
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #4 inserita:: Novembre 17, 2013, 01:21:12 pm »

se posso darti un consiglio e vuoi svuotare l'impianto ti consiglio di svuotarlo staccando il tubo inferiore sul lato sinistro del radiatore, metti preventivamente una bacinella sotto e sfila il tubo, in questa maniera farai un lavoro pulito senza imbrattare troppo le parti meccaniche del mezzo col glicole, se per svuotare l'impianto stacchi i tubi intorno al motore o alla pompa quando l'impianto è pieno fai cadere buona parte del glicole inondandone le pareti del motore, invece con una buonaa bacinella messa sotto il radiatore il liquido del radiatore cade subito nella bacinella e nel contempo il tubo di gomma che hai in mano lo pieghi verso la bacinella per svuotare il resto del liquido rimasto nell'impianto che per normale caduta svuoterà l'impianto, così eviti di imbrattare inutilmente il motore
« Ultima modifica: Novembre 17, 2013, 01:23:01 pm da lele73 » Registrato

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
klaudio92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Novembre 17, 2013, 02:54:27 pm »

Grazie del  consiglio.
Mi sembra di capire che il tubo da staccare sia questo nella foto (quello in basso, nella "chiocciola")
Sbaglio?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #6 inserita:: Novembre 17, 2013, 07:30:21 pm »

Ciao,
si, quel tubo va bene per scaricare il liquido. ma usa una bacinella molto larga.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
klaudio92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Novembre 17, 2013, 09:51:27 pm »

Vi ringrazio per l'aiuto!   Cheesy
Oggi sul web  ho trovato  il manuale di officina del beverly tourer 125 (che è diverso da  quello di manutenzione) .
Grazie a questo ho capito quale è di preciso la valvola di spurgo.
Posto il link per il download. Può servire anche  per altri motivi http://scootermanuals.us/manuals/Beverley/BV%20Tourer%20125/index.htm

Stampa  

Vai a: