street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Caserta
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
 |
« Risposta #15 inserita:: Dicembre 03, 2013, 04:57:49 pm » |
|
Spero di non averti deriso io con un'occhiolino nel messaggio precedente  Cmq sia per far entrare due secondarie maggiorate di diametro nel carter penso che comporti anche una bella fresatura del carter trasmissione visto che già giocando con la diminuzione di pochi decimi di rasamento sullo spinotto del variatore la cinghia fuoriesce sul correttore di coppia in partenza e struscia sul carter  o con l'inclinazione differente avete risolto anche questo problema ??
|
|
|
|
|
|
robbier9
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Palermo
|
 |
« Risposta #16 inserita:: Dicembre 03, 2013, 06:20:11 pm » |
|
Ecco... che ci voleva a spiegarlo meglio!!! Alla fine bastava dire pulegge secondarie... avevo capito gli ingranaggi secondari! In ogni caso un maggiore diametro si traduce in più accellerazione, ma le primarie riescono a compensare con l'apertura il maggior diametro? Nel carter del mio 493 la cinghia entrava per un pelo, addirittura da nuova strusciava un pò nel carter... hai sicuramente dovuto apportare ulteriori modifiche. Hai pensato di alleggerire più che di aumentarne il diametro?
|
|
|
|
|
|
keanu
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: ND
|
 |
« Risposta #17 inserita:: Dicembre 03, 2013, 07:33:31 pm » |
|
Sono a priori più leggere. Se avrete un po di pazienza potrete leggere le recensioni in rete di chi li monterà e poiché sono parecchi altrettante saranno le opinioni. Io potrei essere di parte nonostante le abbia fatte già 2 anni fa sul mio insieme alla campana dal pieno
|
|
|
Motore preparato Tuono Blu by Keanu
|
|
|
metropolis85
Beverlysta Junior

Scollegato
|
 |
« Risposta #18 inserita:: Dicembre 03, 2013, 07:52:46 pm » |
|
|
|
|
Tourer 493:RDC Rivisto, Pistone e Testa Lavorate con valvole maggiorate,Cf MIU e Aspirazione Maggiorate,Scarico originale e colletore Maggiorati,Vario lavorato e secondarie Maggiorate,Rimappa by ME 
|
|
|
robbier9
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #19 inserita:: Dicembre 03, 2013, 08:21:36 pm » |
|
Keanu il peso inferiore sicuramente di per se porta delle migliorie a mio avviso... Sono invece molto perplesso sul doppio vario... Il peso maggiore all'albero secondo me da risultati opposti
|
|
|
|
|
|
keanu
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #20 inserita:: Dicembre 03, 2013, 08:31:25 pm » |
|
Questo è un motore originale rifatto da me col doppio vario , posto un link ma se non si può chiedo scusa e chiedo ai moderatori gentilmente di cancellarlo http://www.youtube.com/watch?v=J_CGSiVOxKoperò attenzione premetto che il doppio vario non è per neofiti e deve essere pulito spesso
|
|
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2013, 08:35:13 pm da keanu »
|
|
|
|
robbier9
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #21 inserita:: Dicembre 03, 2013, 08:43:04 pm » |
|
Il video sembra avvalorare la mia tesi... Ovvero il maggior peso peggiora la partenza, ma l'apertura dei due vari sembra dargli qualcosa in più dai 100 ai 160 circa. Poi magari mi sbaglio.
|
|
|
|
|
|
keanu
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #22 inserita:: Dicembre 03, 2013, 09:01:18 pm » |
|
senti il motore e capirai che non è partito a manetta perchè il pregio del doppio è proprio la partenza che ne dici di questo? http://www.youtube.com/watch?v=pN9bQWdyiVo&feature=youtu.be
|
|
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2013, 09:04:31 pm da keanu »
|
|
|
|
robbier9
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #23 inserita:: Dicembre 03, 2013, 09:11:22 pm » |
|
Quest'ultimo va meglio. Ma ci sta il doppio della mia moto ad arrivare a 180 
|
|
|
|
|
|
keanu
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #24 inserita:: Dicembre 03, 2013, 09:15:48 pm » |
|
ma fa 4,21 da 0/100 e 13,60 i 400 m con centralina ancora da mappare , non è poco per uno scooter stradale, anche la mia R1 preparata andava meglio
|
|
|
|
|
|
robbier9
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #25 inserita:: Dicembre 03, 2013, 09:37:17 pm » |
|
Eheh scherzo dai, non è' niente male per uno scooter
|
|
|
|
|
|
metropolis85
Beverlysta Junior

Scollegato
|
 |
« Risposta #26 inserita:: Dicembre 03, 2013, 09:49:18 pm » |
|
Dai ragazziiiii non mischiate la Luna con la terra (moto con scooter)  ehhehe io ho il doppio vario con il motore che ho ora e posso confermare che rispetto alla configurazione del variatore singolo c'è un'abbisso..io li ho provati tutti, malossi,8 rulli lavorato,6 rulli lavorato e infine il doppio.. Il malossi lo scarto a priori non mi piace per niente, l'8rulli va bene non male ma molto lento nel riprendere giri nell'apri e chiudi e quindi l'ho scartato, poi provato il 6 rulli che non è niente male molto cattivo nella partenza e nell'apri e chiudi mi piace come va non male...ma io ho sempre tenuto il pallino fisso del doppio vario e cosi ho voluto provare anche quello..il risultato è imparagonabile anche se in rete se ne sentono di cotte e di crude, chi dice che consuma cinghia e rulli senza arrivare nemmeno a 1.000km chi che non va bene o è difficilissimo da tarare...io posso dire che è un'altro mondo almeno a mia esperienza...partenza a missile apri e chiudi a proiettile...è stata la mia ultima configurazione infatti...poi ognuno comunque è libero di avere la sua opinione..anche se siamo andati OT 
|
|
|
Tourer 493:RDC Rivisto, Pistone e Testa Lavorate con valvole maggiorate,Cf MIU e Aspirazione Maggiorate,Scarico originale e colletore Maggiorati,Vario lavorato e secondarie Maggiorate,Rimappa by ME 
|
|
|
diabolik155
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Como
|
 |
« Risposta #27 inserita:: Luglio 08, 2014, 07:55:44 pm » |
|
Novità su queste secondarie?
|
|
|
|
|
|
metropolis85
Beverlysta Junior

Scollegato
|
 |
« Risposta #28 inserita:: Agosto 09, 2014, 08:18:25 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
diabolik155
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Como
|
 |
« Risposta #29 inserita:: Agosto 09, 2014, 09:02:38 pm » |
|
Cosa è cambiato a livello di carattere? Hai dovuto fresare tanto il carter? Costi?
|
|
|
|
|
|
|