Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: cosa puo succedere?sono vere queste cose???  (Letto 2142 volte)
kekko96
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Etą: 28
Localitą: caserta
Provincia: ND

« inserita:: Dicembre 13, 2013, 03:35:33 pm »

ciao a tutti...ho un dubbio e mi rivolgo a voi esperti per togliermelo.. ma se su uno scooter 125 4 tempi a carburatore (beverly 31000 km) ,ovviamente a motore caldo,si sta a 20km/h e all'improvviso si accellera al massimo,anche con il passeggero, e dopo poko si decellera molto spesso succede qualcosa? ci sono alcuni che dicono che non succede niente se ,ovviamente,non si fa perennemente,altri che dicono che non fa bene al motore e che puo gripparsi! secondo voi? poi anche un altra cosa il mio meccanico un po di tempo fa mi disse che,per quelli come me, che usano lo scooter in citta facendo molte accellerate e consigliabile che ogni tanto(10o15 giorni) si tiri lo scooter su un rettilineo ,ovviamente senza sforzarlo troppo, e vero secondo voi? se si perche? grazie in anticipo a tuttiiiii!
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 13, 2013, 05:12:14 pm »

raga ci siete?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Etą: 68
Localitą: Amalfi

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 13, 2013, 06:51:31 pm »

Ciao,
se vuoi accelerare, con i 4 tempi conviene accelerare progressivamente, e non di colpo: non per possibili danni al motore, ma perche' i 4 tempi tendono a "affogarsi" quando arriva troppa benzina (al contrario dei 2 tempi), quindi accelerando di botto prendi velocita' piu' lentamente che non se acceleri progressivamente.
In parte il tuo meccanico ha ragione: un lancio su rettifilo puo' servire a "sgolfarlo", ma se il tuo mezzo e' ben carburato non ci dovrebbero essere differenze apprezzabili.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Zak
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Etą: 55
Localitą: Genova

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 13, 2013, 07:54:03 pm »

Ti ha gią delucidato su tutto Vingiul.....mi sento solo di aggiungere di non "smanettare" bruscamente con la manopola del gas perchč vi č un rischio seppur remoto di spezzare il cavetto dell'acceleratore (a me č successo parecchi anni fą)...ciao

Sciūsciā e sciorbī no se pźu (proverbio genovese)
kekko96
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 13, 2013, 08:42:06 pm »

grazie mille vingul sei sempre molto d aiuto....!
Ciao,
se vuoi accelerare, con i 4 tempi conviene accelerare progressivamente, e non di colpo: non per possibili danni al motore, ma perche' i 4 tempi tendono a "affogarsi" quando arriva troppa benzina (al contrario dei 2 tempi), quindi accelerando di botto prendi velocita' piu' lentamente che non se acceleri progressivamente.
In parte il tuo meccanico ha ragione: un lancio su rettifilo puo' servire a "sgolfarlo", ma se il tuo mezzo e' ben carburato non ci dovrebbero essere differenze apprezzabili.
vingiul
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 13, 2013, 08:42:29 pm »

grazie mille per la risposta!!!
Ti ha gią delucidato su tutto Vingiul.....mi sento solo di aggiungere di non "smanettare" bruscamente con la manopola del gas perchč vi č un rischio seppur remoto di spezzare il cavetto dell'acceleratore (a me č successo parecchi anni fą)...ciao
  Stampa  

Vai a: