Salve a tutti. Ho un Beverly 125 con circa 22000 km rimasto fermo per circa 2 anni. Ho deciso quindi di rimetterlo in sesto e per questo ho iniziato facendo una sorta di check up completo(anche se manca ancora il ritocco alla trasmissione) :
-Cambio olio motore,filtro olio e olio trasmissione
-Cambio filtro aria
-Cambio liquido refrigerante e dei freni
-cambio pastiglie freni
-Cambio candela e batteria
-Cambio gomme.
Subito prima di rinchiuderlo in garage avevo sostituito pompa acqua e centralina. Il motore sembra funzionare perfettamente, in tutte le fasi, a parte 2 strani rumori:
-leggero sfregamento in zona carter.
-strano ticchettio in accelerazione dalla zona carburatore(poi dando gas sembra affievolirsi).
Il rumore al carter non mi preoccupa molto poiché la trasmissione deve essere ancora "rinnovata"(probabilmente dopo 22mila km é ora di cambiare frizione e molla, e anche i rulli che hanno circa 5000km

). Quello che mi preoccupa é il ticchettio. Inoltre la mia preoccupazione sta raggiungendo livelli esorbitanti dopo aver letto altre discussioni su possibili problemi all'albero motore/catena di distrubuzione/punterie e quant'altro.

Devo gia rassegnarmi al peggio??





