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Autore Discussione: non si accende  (Letto 9344 volte)
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« Risposta #15 inserita:: Maggio 11, 2015, 12:28:37 am »

aggiorno il mio lavoro sul beverly:ho quasi finito di rimontare tutto,mi mancano solamente piccolissimi particolari.
per mi pare avere un problema per il quale chiedo a voi un consiglio,gi la prima volta che gli montai la sua batteria nuova,la trovai scarica il giorno seguente.
riportai indietro la batteria e me la feci sostituire,non la ho ancora montato e per provarlo uso una batteria di una panda.l'ultima volta l'ho lasciata montata e il giorno dopo era scarica.
a questo punto mi venuto il dubbio che ci potesse essere una dispersione nell'impianto.
oltre che andare da un elettrauto,posso fare un controllo con un semplice tester?
per il resto ok!grazie
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« Risposta #16 inserita:: Maggio 11, 2015, 08:56:59 am »

Ciao,
si, puoi farlo col tester, basterebbe togliere tutti i fusibili sotto al baffo, collegare il tester in ponte alla batteria (o anche una lampadina), ed inserire un fisibile per volta a quadro spento: appena il tester segna la continuota' (o quando si accende la lampadina) quello e' il filo da controllare dal fusibile in poi. Occhio al motorino di avviamento, che ha un impianto tutto suo.
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« Risposta #17 inserita:: Maggio 11, 2015, 11:30:17 am »

grazie,il baffo quale sarebbe?io ho visto che ci sono 4 fusibili dentro al portaoggetti sottovolante.
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« Risposta #18 inserita:: Maggio 11, 2015, 12:21:58 pm »

Ciao,
il baffo e' il paracolpi laterale sotto la sella (colore nero o nero/cromato), lato destro.
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« Risposta #19 inserita:: Febbraio 22, 2017, 11:14:08 pm »

salve a tutti i membri, tanto tempo che non aggiorno pi la situazione del mezzo in questione:per il problema dispersione di corrente era l'interruttore della sella che teneva la lucina accesa,problema risolto. ora lo usa mio nipote da un anno circa,ho eseguito un tagliando completo qualche mese f,e in seguito gli ho sostituito cinghia di distribuzione e rulli da 8,5gr invece che i suoi 7,3 originali. voluti da lui per avere un filo di allungo in pi. fino al mese scorso andava tutto bene,scatto e vel max di 115/120km/h in scioltezza,ma ora arriva a 70/80 e mi mura,perde potenza calando di giri.se mollo e rid gas si riprende ma mura sempre a quella vel. prima cosa ho smontato il carburatore,ripulito per bene,ho anche sostituito tutto il tubo in gomma della benzina con relativo filtro, ma nulla,non v. poi ho sostituito la membrana con una nuova e ancora nulla. oggi ho aperto la trasmissione,messo i rulli originali da 7,3gr e ripulito tutto,ma non cambiato nulla.cambiato anche candela ma nada.ho dato una pulita anche alla frizione che faceva schifo e rumoreggiava stile ferraglia.ho fatto la prova della pompa benzina,spinge ma non mi pare sia forte,diciamo che non spruzza ma f solamente defluire la benza dalla pompa( normale o deve essere pi potente?)altro cosa potrebbe essere?ho provato e riprovato a carburarlo pi volte,ma in nessun modo migliora,arriva a 80 e mura!mi st facendo impazzire, help me please!
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« Risposta #20 inserita:: Febbraio 23, 2017, 08:08:31 am »

Ciao,
la benzina deve schizzare quasi a mezzo metro, controlla il tubicino dal collettore alla pompa, e verifica che il collettore sia integro e non crepato.
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« Risposta #21 inserita:: Febbraio 23, 2017, 10:15:50 am »

Ciao a te.
 ho dimenticato di menzionare che ho sostituito pure il collettore proprio perch era crepato!
quando ho fatto la prova della pompa,era come se fuoriuscisse a piccoli scatti,ma senza forza da farla andare lontano diciamo.dii che mi conviene sostituire anche la pompa e anche il tubo che dal collettore va ad essa?st procedendo per esclusione,sperando di non arrivare al prpulsore.
p.s. quando ho smontato la frizione,ho notato che l'albero sul quale montata,ha un gioco di 1cm circa avanti e indietro,tirandolo e spingendolo diciamo, normale questo?o devo preoccuparmi seriamente?!?!?!!grazie a voi per l'aiuto!
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« Risposta #22 inserita:: Febbraio 23, 2017, 12:49:59 pm »

No no quello il normale gioco che c' e ci deve essere sull'albero frizione, quando il carter montato non c' quel gioco perch l'albero serrato al cuscinetto sul cartter perci vai tranquillo, quel gioco quando il carter aperto normale
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« Risposta #23 inserita:: Febbraio 23, 2017, 02:17:58 pm »

La tua pompa benzina non elettrica ma comandata a depressione dal cilindro, quindi e normale che spruzzi poco e a getti alterni, una polpetta meccanica. Verifica la membrana del carburatore e lo spessore della cinghia di trasmissione se e consumata nn innesta il rapporto pi lungo, sempre che tutto il resto sia apposto!!
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« Risposta #24 inserita:: Febbraio 23, 2017, 04:50:01 pm »

membrana carburatore sostituita da due giorni ed nuova. cinghia trasmissione avr si e no 1000km! quindi essendo a depressione normale che non spruzzi a distanza,bene.
per l'albero frizione sono felice che sia normale.
allora:rulli nuovi originali,cinghia con pochissimi km,collettore nuovo di pacca,membrana nuova,filtro aria nuovo,carburatore smontato totalmente e ripulito per bene tutti i getti,candela nuova. lo starter sembra funzionare perch a freddo parte,rimane un filo accellerato e poi cala dopo un minuto circa.
cosa accipicchia posso controllare ancora???marmitta tappata??
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« Risposta #25 inserita:: Febbraio 23, 2017, 05:04:25 pm »

Lo starter fa quello che deve fare, quando non pi necessario deve disinserirsi da se.
per il problema che non va sembra un problema di carburazione errata,
un casino verificarlo comunque l'unico sistema che hai per verificarlo controllare lo stato della candela. Innanzitutto metticene una nuova, prova a scaldarlo un po' e farci un giro di una decina di km, cerca di tirarlo e poi fermati togli la candela a caldo e verifica in che stato , se bianca bianca troppo smagrita, se marrone con residui carboniosi abbondanti troppo grassa, come suppongo, se invece bianca colore cremino senza troppo reisdui carboniosi dovrebbe essere ok. Al limite fai una foto della candela e postala
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« Risposta #26 inserita:: Febbraio 23, 2017, 05:25:11 pm »

faccio la prova della candela e vedo cosa vien fuori. grazie
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« Risposta #27 inserita:: Febbraio 24, 2017, 01:28:16 pm »

ecco
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« Risposta #28 inserita:: Febbraio 24, 2017, 01:55:15 pm »

A me sembra troppo secca e asciutta come se la benzina non gli arrivasse proprio!! Prova a mettete in moto con la candela tolta e vedi se dal foto candela durante i giri del motorino di avviamento si vede un getto nebulizzato di benzina. Se nn esce c' qualcosa che nn va al carburatore!!
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« Risposta #29 inserita:: Febbraio 24, 2017, 02:26:19 pm »

anche a  me sembra magra. ma mi sorge un dubbio:sicuramente sar da regolare la carburazione,ma questa agisce solamente a regime di minimo che io sappia,io ho il problema ad alti giri,non al minimo. un problema con il getto del max?ho ripulito tutto con il compressore,e sembra pulito per bene. provo con un getto pi grande di qualche num?mi pare sia da 86 quello attuale.ma andava bene fino a poco tempo f,puo cambiare da un momento all'altro?
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