Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
  Stampa  
Autore Discussione: Black out beverly 500  (Letto 40055 volte)
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #90 inserita:: Settembre 25, 2014, 02:55:19 pm »

Finalmenteeeeeeeeeeeee  Wink Wink
effettivamente sembrava la storia infinita..... laugh
grazie anche a te!!
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #91 inserita:: Settembre 26, 2014, 03:52:23 pm »

pensavate che i probelmi fossero finiti eh?? pure io...ma tantè!!
allora all'atto del rimontaggio succede questo:
- avendo cambiato lo statore devo riempire il circuito dell'acqua, lo faccio, apro il tappo superiore e metto in moto, con la chiavetta da 8 cerco di spurgare la vite sulla testa, ma esce solo vapore
la temperatura sale e l'acqua bolle uscendo da sopra, dalla vite esce sempre solo vapore e la ventola non parte...
- è partita anche la valvola termostatica??
il fatto che non parte la ventola potrebbe dipendere da quello???
considerate che ho cambiato anche la pompa dell'acqua e gira normalmente, ma non parte la ventola arriva sul rosso la temperatura e devo spegnere..

Diagnosi?? valvola termostatica?' oppure rimontando la vasca ho dimenticato qualcosa??
considerate che prima funzionava benissimo, ma a questo punto significa poco..
se mi dite di si vado subito a comprarla!!!
grazie....
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #92 inserita:: Settembre 26, 2014, 05:35:47 pm »

Ciao,
abbi pazienza con lo spurgo. Il fatto che la ventola non parta e' dovuta all'aria nel circuito. Chiudi la valvola per un po', poi riaprila e rabbocca liquido; ripeti fino a che non esce solo liquido dallo spurgo, e non si accende la ventola.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #93 inserita:: Settembre 26, 2014, 05:53:33 pm »

Grazie vingiul
il fatto é che aspettando con la valvola chiusa l'acqua va in ebollizzione uscendo dal tappo superiore
cmq stasera rirpovo come dici tu
alle brutte domani comprò la valvola
p.s. però la temperatura arriva sul rosso quando faccio lo spurgo e sono costretto a spegnere
grazie
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #94 inserita:: Settembre 26, 2014, 07:25:14 pm »

se hai svuotato del tutto l'impianto per agevolare il riempimento dell'impianto di ricircolo era meglio se riempivi in qualche maniera il circuito facendo uscire il più possibile l'aria rimasta intrappolata nel circuito. Quando fai lo spurgo e apri la valvola collega la valvola di spurgo con un tubicino adeguato e trasparente alla vaschetta di riempimento e espansione. Riempi fino al massimo la vaschetta, metti in moto e spurga tenendo sempre il tubicino attaccato, l'aria insieme al liquido esce. Controlla la temperatura e non farlo bollire, su su riempi del lquido la vaschetta, quando non esce più aria sei a posto. E' una menata perchè il motore scalda e non ci si lavora bene devi avere pazienza perchè l'aria deve uscire e può volerci un po' se c'è tanta aria. Quando vedi che non esce più aria chudi la valvola, ripristina il livello e aspetta l'accensione della ventola, se il circuito è efficiente dopo neanche 20secondi la ventola si dovrebbe spegnere. Fai raffreddare e a freddo ripristina l'eventuale livello mancante
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #95 inserita:: Settembre 26, 2014, 08:37:20 pm »

come ti hanno già detto a freddo collega con un tubo benzina trasparente dallo spurgo al tappo del radiatore, per consiglio usa una fascetta di plastica per stringere bene il tubo sullo spurgo della testata, dopodichè apri tutto lo spurgo in modo da vedere il liquido salire nel tubo.
Se non ne vedi (cosa strana perchè cmq  da un lato o dall'altro l'impianto deve riempirsi per forza) allora potrebbe esserci qualcosa di serio che non va  Shocked Shocked Shocked
Ma non penso accada quindi se hai rimontato tutto bene una volta collegato il tubo allo spurgo infilalo nella vaschetta riempi la stessa fino al bordo apri tutto lo spurgo e metti in moto e man mano che l'acqua comincia a girare nell'impianto manderà fuori l'aria facendo bolicine nel tubo.
Quando lo scooter arriva a temperatura comincia a chiudere lo spurgo dando di tanto in tanto delle accellerate. Accellerando aumenti anche la quantità di aria/acqua che esce dallo spurgo ... così ti rendi conto anche se la ventolina gira e funziona bene.
Nel caso non noti aumento di flusso vuol dire che la girante non funziona bene e magari come è successo a me ha cominciato a girare sul perno di fissaggio all'alberino che la comanda, con il risultato che non faceva più girare il liquido nell'impianto con conseguente ebollizione del motore.
Io a causa del tuo stesso problema ho cambiato la valvola termostatica che invece era buona, senza rendermi conto che il problema era la chiocciola che non girava più.
Fai di nuovo lo spurgo accertandoti che la chiocciola funzioni bene e se è tutto apposto dovresti aver risolto altrimenti devi approfondire meglio  Wink Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #96 inserita:: Settembre 28, 2014, 04:24:41 pm »

Allora ragazzi ho titolato non poco per spiegare l'impianto ma grazie alle vostre indicazioni ci sono riuscito
la ventola parte. la temperatura é sotto controllo
non rimane che rimontare tutte le plastiche e ricaricare la batteria
anche se.....ogni tanto appena premo il pulsAnte di accensione si impunta come prima...forse é il rele di accesnsione . anche perché é l'unica cosa che non ho cambiato...
Vi aggiorno penna posso fare il viaggio inaugurale!!
Sperando che vada tutto bene..
Grazie a tutti!!!
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #97 inserita:: Settembre 28, 2014, 11:36:36 pm »

Se lo senti stentare in avviamento può essere il teleruttore ma può essere pure il motorino d'avviamento, è capitato pure a me recentemente, lo sentivo stentare con pure un rumore di strusciamento di sottodondo, si erano scollati i magneti permanenti all'interno del motorino d'avviamento e causavano rumore di strusciamento perchè si incollavno al rotore che così ruotava a stento, c'è un post a riguardo nella sezione Impianto elettrico con riparazione motorino d'avviamento
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #98 inserita:: Settembre 30, 2014, 12:56:12 pm »

grazie LELE..
quando mi successe la prima volta lo cambiai il motorino con un altro che avevo, solo che mi fà lo stesso difetto, difficile che tutti e due siano rovinati entrambi...
comunque controllo e vi aggiorno!
ciao e grazie
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #99 inserita:: Ottobre 08, 2014, 06:47:04 pm »

arieccomi!!!! Grin
allora ragazzi, dopo tre giorni di uso quotidiano oggi all'uscita dell'ufficio non è partito, batteria scarica e trrrrrr trrrrrr conseguente..
l'ho fatto ripartire con i cavi e l'ho portato al box
ho messo una nuova batteria e ho preso queste misurazioni
 motore spento 12,29
motore al minimo 11,72
motore su di giri 11.95
non è mai salito oltre quest'ultima cifra
credo che  il regolatore non carichi correttamente, mi confermate??'
mannaggia la pupazzi!!!
grazie!!
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #100 inserita:: Ottobre 08, 2014, 08:50:01 pm »

Probabilmente non carica, dico probabilmente,
così a naso la tensione è troppo bassa,
dovrebbe stare sopra 13V al minimo e anche oltre 14-14,5V su di giri,
più che il regolatore dovresti controllare lo statore,
quando il regolatore non va in genere sale molto la tensione oltre il consentito,
quando invece sta bassa è lo statore che probabilmente non genera la tensione alternata sufficiente,
su ciò che c'è da verificare se ne è già molto discusso sia al livello statico che con motore in moto e pure come verificare l'effetiva corrente di ricarica della batteria,
che ne dici di fare una piccola ricerca? Poi magari potremmo darti qualche consiglio...
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2014, 08:52:50 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #101 inserita:: Ottobre 08, 2014, 09:04:51 pm »

Grazie lele
con i primi problemi elettrici avevo sostituito lo statore con quello del mio precedente motore che andava benissimo.
Ecco perché avevo pensato al regolatore
ora farò le prove per vedere effettivamente se é lo statore . con le prove dei tre fili che sfiammano . poi cerchero di vedere anche la corrente di ri ricarica
il problema é che non so usare benissimo il tester e quindi ho un po di difficoltà ....
Intanto grazie infinite per il prezioso aiuto...prima.di comprare un nuovo regolatore proverò a fare quello che é indicato nel sito
apresto !!
Grazie
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #102 inserita:: Ottobre 10, 2014, 09:47:47 am »

stasera dopo il lavoro proverò a fare tutte le verifiche del caso e poi vi aggiorno.
ieri e oggi ho utilizzato lo scooter ovviamente con il patema d'animo, volevo staccare il fusibile dei fari per evitare inutili dispendi di energia che mi avrebbero lasciato a piedi.
Però ho staccato il terzo fusibile dall'alto nella scatola dentro al bauletto anteriore, ma le luci sono rimaste accese, li ho staccati uno ad uno ma non è successo assolutamente nulla, luci accese e motore in moto, non si staccava nulla e non dava nessuna spia accesa...
Potrebbe esserci un problema oppure o sbagliato qualcosa io???
grazie
p.s. lo chiedo perche avendo sti problemi di corrente potrebbe dipendere da questo o comunque da qualcosa li davanti....
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #103 inserita:: Ottobre 10, 2014, 12:31:03 pm »

Se ti stai riferendo ai fusibili nel bauletto proteggono solo servizi ausiliari sotto chiave,
uno protegge gli stop e il teleruttore d'avviamento, uno protegge le luci di posizione l'illuminazione del quadro e il clacson, uno protegge gli ausiliari del teleruttore elettroventola e il teleruttore carichi iniezione e un altro protegge i servizi ausiliari accessori tipo allarme.
In teoria gli anabbaglianti luci sono mandati dai fusibili laterali, certo è che se stacchi il contattore carichi iniezione dovrebbe spegnersi il motore a meno che il tuop non abbia un impianto più vecchio
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #104 inserita:: Ottobre 10, 2014, 12:37:28 pm »

Se ti stai riferendo ai fusibili nel bauletto proteggono solo servizi ausiliari sotto chiave,
uno protegge gli stop e il teleruttore d'avviamento, uno protegge le luci di posizione l'illuminazione del quadro e il clacson, uno protegge gli ausiliari del teleruttore elettroventola e il teleruttore carichi iniezione e un altro protegge i servizi ausiliari accessori tipo allarme.
In teoria gli anabbaglianti luci sono mandati dai fusibili laterali, certo è che se stacchi il contattore carichi iniezione dovrebbe spegnersi il motore a meno che il tuop non abbia un impianto più vecchio
si infatti mi riferisco proprio a quelli, quattro, staccandoli uno ad uno a motore in moto non succede nulla, non si spengono le luci ne il motore...
il contattore intendi quello nello scudo anteriore (quello cubico per capirci) o laterale allo scooter??
quelli non li ho toccati proprio
Ho fatto questa prova perche leggendo il manuale sembrava che il fusibile n.3 fosse proprio delle luci, ma in realtà non è cosi...
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!