Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Discussione: Sospensioni rigide BV 350  (Letto 47492 volte)
nano75
Utente non iscritto
« Risposta #15 inserita:: Marzo 11, 2014, 06:25:47 pm »

Si Lele, ho messo i WME del yamaha x max 250 che hanno la levetta della regolazione idraulica nella parte superiore (nel mio caso è coperta dalle carene) mentre il modello del beverly 400/500 hanno una ghiera nella parte inferiore...non so se pure quelli possano adattarsi ma questi del x-max ci vanno a pennello e con la staffa che gli ho fatto alzano lo scooter di 2,5 cm che è uno spettacolo estetico e di guida!
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #16 inserita:: Marzo 11, 2014, 08:09:29 pm »

Beh allora la tua possiamo ritenerla un'ottima esperienza visto che il modello Bitubo appena uscito per il 350 sembra non abbia la regolazione in espansione,
sul fatto di alzare di 2,5cm il mezzo la ritieni una modifica necessaria? nel senso che è strettamente necessaria per abbinare gli ammo previsti per l'Xmax per metterli sul New Beverly? senza spessori non vanno bene?
Alzando il mezzo dietro si diminuisce leggermente l'avancorsa e si diminuisce di conseguenza  leggermente il riallineamento automatico dell'anteriore, di contro si aumenta la reattività e la prontezza dell'anteriore, il mezzo caricando di più l'anteriore ti sembra migliorato come stabilità o è un fattore puramente estetico?
Ti faccio tali domande perchè tali esperienze possano restare utili ad altri
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nano75
Utente non iscritto
« Risposta #17 inserita:: Marzo 12, 2014, 08:59:31 am »

Sinceramente la scelta di alzare il posteriore è nata da una necessità puramente estetica in quanto a mio avviso il nostro scooter è esteticamente un pò seduto dietro.
Oltretutto per montare i bitubo del x-max che hanno un'interesse di 345mm bisogna creare una forchetta per adattare l'attacco inferiore (si vede in foto) che aumenta inevitabilmente la distanza totale tra glia attacchi che passa a circa 385mm (contro i 360mm originali).
Sulla guida tutto questo significa un avantreno incollato all'asfalto (nonostante le gomme michelin citygrip) ed un posteriore che ti "avvisa" quando sei al limite. Premetto che a me piace la guida "allegra" e lo scooter reattivo e, a mio avviso, questo scooter con questa configurazione è molto valido...difficile trovare di meglio tra la concorrenza.
Registrato
WillyWonka
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Età: 49
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 61



« Risposta #18 inserita:: Dicembre 09, 2015, 02:35:31 pm »

Avete aggiornamenti ? Ho il BV350 da un paio di mesi e dentro Roma è un martirio, le nostre strade sono completamente sfondate e passarci sopra col BV è un dramma.... rigido come un pezzo di ferro...
Registrato
simo80
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Età: 43
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 131



« Risposta #19 inserita:: Dicembre 10, 2015, 10:36:58 am »

Guarda io i bitubo li ho messi anche sul 350 ma non speravo di ottenere comfort. I benefici, ancora una volta, hanno riguardato la tenuta. Parlo del modello specifico per 350 senza regolazione di ritorno.

Per il comfort sul 350, così come su altri piaggio che ho avuto, ho imbottito la sella con strato aggiuntivo di gommapiuma.. quello migliora certamente. Adesso a milano vado molto bene anche percorrendo ogni giorno tratti di pavè.. Io ti suggerirei di andare a farti rifare la sella da uno bravo (da voi ce ne sono)  investendo qualcosa su quello, oppure a costo quasi zero lo fai tu che è cosa da niente.. ciao
Registrato

Beverly 350 ST - Bitubo, Multivar
WillyWonka
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Età: 49
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 61



« Risposta #20 inserita:: Dicembre 10, 2015, 11:50:53 am »

Grazie simo80, dici che sotto la sella c'è ancora spazio per aggiungere gommapiuma ?
Di questi cuscini che ne pensi ?

http://www.ebay.it/itm/BEVERLY-350-SPORT-TOURING-2011-11-CUSCINO-AMMORTIZZANTE-PER-SELLA-ANTIDOLOR-MEDI-/291596171559?hash=item43e47c7927:g:~1gAAOSwl9BWKM0v

http://www.ebay.it/itm/Cuscino-Sella-Gel-Moto-Tourtecs-L-Piaggio-Beverly-350-ie-Sport-Touring-/181894222345?hash=item2a59bd9209:g:xiwAAOSwKIpWEu2B

http://www.ebay.it/itm/Cuscino-Sella-Gel-Moto-Tourtecs-Neo-L-Piaggio-Beverly-350-ie-Sport-Touring-/131662372804?hash=item1ea7b05fc4:g:iKcAAOSw5ZBWPXvN

http://www.cuscinomoto.com/
Registrato
simo80
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Età: 43
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 131



« Risposta #21 inserita:: Dicembre 10, 2015, 12:03:19 pm »

Beh se decidi di riempire devi solo stare leggero nella parte frontale della sella, diciamo dove fa la gobba, perchè li c'è poco margine. Invece andando indietro fino al supporto lombare hai un buon margine (io ricordo di aver messo gomma da 40mm). Occhio: gommapiuma ok no neoprene che invece assorbe poco..

I supporti che indichi tu restano esterni.. Sicuramente saranno efficaci e più specifici per lo scopo, magari anche più della gommapiuma (a parte qualche valutazione fatta da alcuni sulla performance del gel di inverno quando pare pietrifichi un pochino..) ma confesso di non averli mai provati.

ciao
Registrato

Beverly 350 ST - Bitubo, Multivar
WillyWonka
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Età: 49
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 61



« Risposta #22 inserita:: Dicembre 10, 2015, 12:06:32 pm »

se si riuscisse ad imbottire la sella sarebbe molto meglio esteticamente... il cuscino esterno proprio non mi piace.
Per imbottire la sella va scucita ? O si riesce a fare da sotto ?
Grazie !!
Registrato
simo80
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Età: 43
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 131



« Risposta #23 inserita:: Dicembre 10, 2015, 01:05:08 pm »

Si va scucita
Registrato

Beverly 350 ST - Bitubo, Multivar
WillyWonka
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Età: 49
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 61



« Risposta #24 inserita:: Dicembre 17, 2015, 09:33:27 am »

susa simo80 hai una foto della tua sella dopo l'imbottitura ?
volevo vedere se sei arrivato a paro con la seduta del passeggere perdendo quindi la scavatura.
Grazie
Registrato
simo80
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Età: 43
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 131



« Risposta #25 inserita:: Dicembre 18, 2015, 12:29:13 pm »

te la faccio avere. Comunque no, assolutamente non arrivo a quell'altezza.. con 4 cm di gommapiuma 'tirata' giu dal rivestimento si riempe solo l'avvallamento che c'è appena dopo la punta della sella, e va via dritto orizzontale fino al supporto lombare.

prima


dopo


avevo per mano queste che non sono eccezionali ma si capisce
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2015, 12:37:45 pm da simo80 » Registrato

Beverly 350 ST - Bitubo, Multivar
WillyWonka
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Età: 49
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 61



« Risposta #26 inserita:: Dicembre 18, 2015, 12:35:03 pm »

settimana prossima la porto ad imbottire, la mia schiena mi ringrazierà.
Grazie
Registrato
simo80
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Età: 43
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 131



« Risposta #27 inserita:: Gennaio 11, 2016, 01:29:22 pm »

Allora Willy dacci un report dell'operazione  Grin
Registrato

Beverly 350 ST - Bitubo, Multivar
WillyWonka
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Età: 49
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 61



« Risposta #28 inserita:: Gennaio 11, 2016, 05:34:49 pm »

sono indeciso ragazzi, ancora nulla di fatto, non vorrei toccare la sella originale...
Registrato
Tedde
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Genova
Messaggi: 82


Beverly 350 ST


« Risposta #29 inserita:: Marzo 04, 2016, 02:24:47 pm »

Guarda io i bitubo li ho messi anche sul 350 ma non speravo di ottenere comfort. I benefici, ancora una volta, hanno riguardato la tenuta. Parlo del modello specifico per 350 senza regolazione di ritorno.
Ciao, hai montato solo gl ammo o anche il kit forcella (Molle e olio circa 100/110 euro)?
Anche io volevo fare il kit completo visto che molti anni fa con kit forcella e ammo avevo trasformato la tenuta del leonardo 250 da precaria a ottima!
Registrato
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!