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Autore Discussione: Sospensioni rigide BV 350  (Letto 47493 volte)
WillyWonka
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« Risposta #30 inserita:: Maggio 04, 2016, 02:31:51 pm »

Devo assolutamente imbottire la sella, ho la schiena a pezzi dopo 8 mesi di utilizzo dentro Roma.
Tornando indietro comprerei uno scooter più morbido... della tenuta in piega a 150Km/h francamente non me ne frega nulla... ahimè sbagliando si impara...
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AleT
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« Risposta #31 inserita:: Maggio 04, 2016, 07:20:34 pm »

devi cambiare sospensioni per forza...tutti gli scooter che raggiungono certe velocità sono rigidi..i kymco sono uguali   Sad
Sono convinto che anche il gruppo frizione e variatore non sia per nulla contento di prendere certe cannonate secche sulle buche...sarebbe decisamente meglio fossero più morbidi.
« Ultima modifica: Maggio 04, 2016, 07:22:14 pm da AleT » Registrato
Icaro
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« Risposta #32 inserita:: Maggio 05, 2016, 12:14:43 pm »

Convengo, sono roba da matti le sospensioni di sto 350. Rigide è dir poco! Ora, non so se il motivo è la tenuta alle alte velocità, sta di fatto che nei normali dissesti della strada o dossi non assorbono praticamente nulla.
Ho provato altri scooter, tipo burgman e tmax, e vi garantisco che la differenza, concentrandosi esclusivamente su questo problema, si sente! Si è chiaro questi due hanno anche un'altra ciclistica, sta di fatto che il risultato per un utilizzatore medio è più confortevole.
Poi non parlo di sampietrini, buche simil voragini...in queste condizioni credo che qualsiasi sospensione non dia l'effetto desiderato, ma parlo di ordinaria ammortizzazione.

Io personalmente la molla del precarico l'ho regolata in tutte le posizioni, ma il risultato non cambia.

L'unica è cambiarle, ma dal quel che vedo per ottenere qualcosa in più sono necessarie sospensioni della qualità e prestazioni "Bitubo", che ahimè non costano poco!
Io personalmente le cambierò a breve siccome viaggio molto anche in 2 passeggeri! Wink
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« Risposta #33 inserita:: Maggio 05, 2016, 12:18:04 pm »

eh si, ci vogliono questi http://www.bitubo.com/articoli-dettaglio.php?ID=SC213YGB01&Marca=PIAGGIO&Modello=BEVERLY%20350%20S.T e sono 260€ più montagigo....
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« Risposta #34 inserita:: Maggio 05, 2016, 01:24:40 pm »

Non costano poi neanche tanto, sul mio Tourer 400 passano i 400€, io li ho messi due anni fa e nonostante gli originali non fossero così rigidi come sul 350 la situazione di stabilità del mezzo migliora abbastanza ma soprattutto ti regoli il reparto sospensioni a seconda delle esigenze che hai. Nel mio caso ho una regolazione più soft in inverno dove le condizioni viscide della strada possono richiedere maggiore sensibilità mentre una regolazione progressivamente più rigida quando si va verso la stagione calda, questo perchè si ha con più facilità una guida più sportiva. Nel mio caso gli ammo Bitubo hanno oltre alla regolazione della compressione della molla anche la regolazione in espansione dell'ammortizzatore, questo ti permette di regolare in maniera davvero più fine la regolazione della sospensione, non so se quelli per il 350 ce l'hanno anche loro la regolazione in espansione
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« Risposta #35 inserita:: Maggio 05, 2016, 01:49:52 pm »

ahimè no, hanno solo precarico molla
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« Risposta #36 inserita:: Maggio 05, 2016, 05:07:58 pm »

ahimè no, hanno solo precarico molla

Precarico molla micrometrico, che sinceramente non ne capisco bene i vantaggi rispetto ad uno standard, ammesso che quello sugli originali sia appunto "Standard"  Grin

*Grazie Lele per la tua esperienza! Di certo non sono soldi spesi invano, questo bene o male è quello che cercano di capire le persone prima dell'acquisto! Wink
« Ultima modifica: Maggio 05, 2016, 05:10:01 pm da Icaro » Registrato

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« Risposta #37 inserita:: Maggio 05, 2016, 09:45:57 pm »

per il fatto che non sono regolabili in espansione mi sembra che in fase di acquisto i Bitubo per il 350 la stessa Bitubo chieda che tipo di uso si fa del mezzo tanto per avere una regolazione più o meno soft dell'ammo
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« Risposta #38 inserita:: Maggio 19, 2016, 10:58:16 pm »

 Embarrassed Ragazzi anche io sono leggermente spiazzato da queste benedette sospensioni!
Roma è invivibile con gli scooter, ma da quando ho il 350 prendo delle pezze paurose sulla schiena.

Prendere una buca a 60Km/h significa pregare che non ti arrivino i reni in gola  Cheesy

Credo però che sia proprio dovuto al fatto che a 140km/h sul GRA, non si muova di una virgola e rimanga attaccato al terreno incredibilmente.

Bisognerebbe trovare un compromesso!!!
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« Risposta #39 inserita:: Maggio 20, 2016, 09:09:09 am »

Ragazzi anche coi bitubo non aspettiamoci troppi miglioramenti sul discorso comfort. Io ho sempre avuto l'abitudine di montarli soprattutto per migliorare stabilità e performance generale di tenuta; a meno di scaricarli molto in precarico sono duri come gli originali, poi è chiaro si hanno altri vantaggi. Per migliorare il comfort ottengo sempre i migliori risultati lavorando sull'imbottitura sella. 

Ad ogni modo, se si sta in città dove il manto stradale è 'senza speranza' o si va su scooter di stazza superiore oppure le chiappe ce le disferemo sempre. Il beverly è comunque uno scooter ancora snello..non è un burgman.. e mettiamoci pure che piaggio sugli ammortizzatori fa dei miracoli di cineseria..
« Ultima modifica: Maggio 20, 2016, 09:15:07 am da simo80 » Registrato

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« Risposta #40 inserita:: Giugno 13, 2016, 11:04:17 am »

Io mi trovo piuttosto bene, ovvio non è una moto...l'assenza di registri idraulici si fanno sentire, sarà che qui a Torino le strade non sono poi così malandate, nelle curve voltaa benissimo e tiene la corda...
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« Risposta #41 inserita:: Luglio 13, 2018, 02:51:58 pm »

Secondo me le sospensioni del Bev 350 sono un buon compromesso; il confort è buono e la stabilità alle alte velocità è ottima.Su uno scooter da quasi 160KM/h con motore oscillante e circa 8cm di ecursione (al post.) sinceramente forse solo l'Honda sh 300 può vantare lo stesso confort seppur comunque con una velocità di punta sensibilmente inferiore.Prima del Beverly avevo un Kymco 300 GTI buon mezzo sicuramente ma venduto quasi subito per le sospensioni decisamente più rigide!....Il motore del Bev 350 è uno dei più leggeri della categoria a vantaggio di una migliore gestione degli ammortizzatori posteriori!...Brava Piaggio!

buono ? sono durissime lo scooter non assorbe le sconnessioni semplicemente ci salta sopra !
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