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Autore Discussione: cavo apertura vano benzina.  (Letto 5684 volte)
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« inserita:: Marzo 20, 2014, 04:50:06 pm »


Ebbene si, anch'io mi unisco ai tanti che hanno avuto problemi con l'apertura del vano benzina del Beverly, dopo il suo blocco totale, indovinate un pò? Al distributore!!! Oggi, dopo aver letto attentamente la guida postata, mi sono cimentato nello smontaggio del carter copriserbatoio, sperando di risolvere con la sola sostituzione del filo, ma ahimè, ho trovato il finale della guaina vicino al serbatoio, completamente ossidato, ed il filo ormai non scorreva più al suo interno. Ho rimosso il tutto, sfilando dal basso filo e guaina, illudendomi di sostituire l'intero componente, avendolo comprato nuovo, ma è stata in'impresa titanica, in quanto alla fine avrei dovuto smontare anche il vano portaoggetti. Purtroppo è impossibile far passare filo e guaina dal buco vicino la levetta di apertura, anche agganciandolo con del filo per tirarlo su, in quanto le dimensioni sono maggiori de foro di uscita. A questo punto, mi rivolgerò al mio meccanico, visto che devo cambiare la cinghia e far montare il "multivar malossi". Vivo compiacimento ai tanti che hanno risolto cambiando solo il filo, preservando la guaina.
A presto!
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« Risposta #1 inserita:: Marzo 20, 2014, 09:42:05 pm »

mi sembra strano che non entri il fermafilo nel foro  Cool Cool sei certo che non abbia una testa più piccola dell'altra?? e soprattutto hai tolto il fermaguina nero spingendolo all'imterno del foro ?? Ti rammento che quello va buttato dentro e non tirato fuori ... forse è per wquesto che non sei riuscito Grin Grin Grin 
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« Risposta #2 inserita:: Marzo 21, 2014, 12:36:04 pm »

Ciao Street,
la guaina vecchia ed il filo sono riuscito a sfilarlo, spingendo il fermaguaina nel foro vicino la levetta di apertura del vano benzina. E' la guaina nuova che non sono riuscito a montare! Mannaggia!!!
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« Risposta #3 inserita:: Marzo 21, 2014, 02:23:00 pm »

Beh guarda ti consiglio se riesci a tirar fuori la testa del filo di agganciarla alla levetta e poi dopo di usare la levetta per far incastrare il ferma filo e se la corsa dello stesso è troppa riducila bloccando il filo metallico con una pinza mentre tiri la levetta fino a far incastrare il ferma filo. Una volta entrato in sede hai finito e cmq non devi fare molta forza per farlo entrare, e sempre plastica, e con la pinza sul cavetto di metallo anche li ci vuole poca forza... Ultima cosa se riesci ingrassa bene il filo che generalmente sono poco lubrificato  Cool
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« Risposta #4 inserita:: Marzo 21, 2014, 02:35:33 pm »

Sei sempre prodigo di consigli e pazienza!
Ad ogni modo ho controllato meglio le due estremità della guaina, che sono perfettamente uguali, quindi non c'è una più piccola. Oltretutto i fermaguaina sono pressofusi sul cavo e non c'è modo di movimentarli. Ieri ero riuscito ad agganciare il filo, infilando da sotto il retroscudo la guaina, in modo da tirarmelo su all'altezza della levetta di apertura, il problema è sorto per far passare dal foro il fermaguaina, in quanto con il retroscudo montato è un casotto, salvo smontarlo. Lunedi faccio fare tutto al meccanico, fremo per il montaggio del multivar (molla bianca e rulli da 15 gr, come da configurazione malossi per il 250). Ti terrò aggiornato.
Grazie mille!!!
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« Risposta #5 inserita:: Marzo 21, 2014, 02:51:40 pm »

beh te l'ho scritto perchè non serve smontare null'altro che quello che hai gia smontato!!
Quindi se i fermafili sono identici ed uguali a quelli che hai smontato tolto il vecchio e aiutandoti come ti ho scritto fai presto a rimontare il tutto (e ancora meglio metti un po di grasso sul fermafilo in modo che sia facilitato ancor di più ad entrare in sede)  altrimenti lascia fare al tuo meccanico ... ma sappi che non c'è altro da smontare che il coperchio del serbatoio  Cool Cool quindi occhio a non farti fregare su manodopera che non dovresti pagare  Wink Wink Wink
« Ultima modifica: Marzo 21, 2014, 02:53:45 pm da street_hawk » Registrato

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« Risposta #6 inserita:: Marzo 21, 2014, 03:07:43 pm »

Ok!
Un'ultima cosa, anche se OT, che te ne pare della configurazione malossi con rulli 15?
A presto.
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« Risposta #7 inserita:: Marzo 21, 2014, 03:38:57 pm »

Ok!
Un'ultima cosa, anche se OT, che te ne pare della configurazione malossi con rulli 15?
A presto.
rulli da 15 molla originale e molle frizione bianche ... turistico ma con spasso  Grin Grin Grin
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