Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Un'altra...rottura!  (Letto 2494 volte)
beverlytourer
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 53
Località: Grosseto
Provincia: ND
Messaggi: 52


Beverly Tourer 250 ie


« inserita:: Aprile 04, 2014, 08:26:27 pm »


Oggi prima uscire, per distendermi un pò, ho notato una piccola macchia d'olio a terra, in corrispondenza della coppa dell'olio. Credendo potesse trattarsi della guarnizione, mi reco dal meccanico, il quale ispezionando accuratamente il tutto, risalendo in zona "testata", mi fa notare la rottura del "tubo di sfiato dell'olio motore", proprio nel punto di attacco della testa, vicino la fascetta!!! E che c...caspita! Angry Mi rassicura dicendomi che posso circolare tranquillamente, in attesa del ricambio (che come al solito deve essere ordinato...mamma che sfinimento), e che non perde molto olio. Non so se qualcuno di voi condivide con me questa scocciatura, ma se voi vedeste in che modo mamma "piaggio" ha montato questo tubicino...strozzato sotto un manicotto più grande che esercita una certa pressione sullo stesso. Infatti il meccanico, quando lo sostituirà, lo monterà diversamente, ovvero sopra quello più grande. Scusatemi per lo sfogo.
Cordiali saluti.
Registrato

Un uomo che non ha il coraggio di lottare per le proprie idee, vuol dire che o non valgono niente le idee oppure non vale niente la persona!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5410


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Aprile 04, 2014, 08:56:36 pm »

dai su non è poi un problema grave,
è il male di cambiare un tubicino di sfiato, credimi ci può stare
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
beverlytourer
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 53
Località: Grosseto
Provincia: ND
Messaggi: 52


Beverly Tourer 250 ie


« Risposta #2 inserita:: Aprile 08, 2014, 07:50:22 pm »

Cari ragazzi, visti i tempi di attesa per il ricambio originale, oggi ho comprato 1/2 metro di tubo flessibile per sfiato olio, diametro interno 12mm, che taglierò in base alle effettive dimensioni (il resto...mancia), e questo fine settimana vorrei cimentarmi nella sostituzione del tubo rotto. Ho notato che il manicotto è fissato con fascette del tipo "clic"/oetiker" come dir si voglia. Vi chiedo: non disponendo di apposita pinza, come faccio a rimuoverle senza fare danni? Sembrano abbastanza ostiche da togliere! Conto su di voi...grazie!
Saluti.
Registrato

Un uomo che non ha il coraggio di lottare per le proprie idee, vuol dire che o non valgono niente le idee oppure non vale niente la persona!
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #3 inserita:: Aprile 08, 2014, 09:25:08 pm »

Ciao,
toglile con una tenaglia ed un cacciavite, poi metti fascette a vite.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
beverlytourer
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 53
Località: Grosseto
Provincia: ND
Messaggi: 52


Beverly Tourer 250 ie


« Risposta #4 inserita:: Aprile 08, 2014, 10:51:20 pm »

Grazie Vingiul,
fascette a vite già comprate. Speriamo bene!
Cordialità.
Registrato

Un uomo che non ha il coraggio di lottare per le proprie idee, vuol dire che o non valgono niente le idee oppure non vale niente la persona!
beverlytourer
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 53
Località: Grosseto
Provincia: ND
Messaggi: 52


Beverly Tourer 250 ie


« Risposta #5 inserita:: Aprile 09, 2014, 05:34:53 pm »

Con estrema umiltà riconosco i miei limiti di "smanettone fai da te"! Credevo fosse più semplice, invece mi sono dovuto arrendere dopo aver smontato il coperchio del filtro aria, pensando di trovare l'altra estremità del tubo, invece niente...tutto incapsulato! Forse avrei dovuto smontare il vano sottosella per avere il motore a mia disposizione, ma non mi andava di andare oltre; per non parlare della posizione delle fascette, forse la mano dei puffi sarebbe riuscita nell'impresa. Alla fine sono ricorso al mio meccanico piaggio! E che aggia fà...pazienza!
Saluti.
Registrato

Un uomo che non ha il coraggio di lottare per le proprie idee, vuol dire che o non valgono niente le idee oppure non vale niente la persona!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!