Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: beverly 350 che non parte ( morto)  (Letto 7755 volte)
cinzialuigi89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 5


« inserita:: Maggio 09, 2014, 01:21:28 am »


Ciao a tutti,
sono qui per un grosso problema :dal 2012 ho aquistato il mio beverly ad aggi ho fatto 3000km. Ieri uscito dal lavoro sono salito per andar via : giro la chiave e non parte. praticamente il quadro si accende si sente che carica benzina ma non da segni di vita. oggi ho controllato il tasto rosso ok tasto accensione ok e il sensore cavalletto ok ed infine ho controllato il rele di accensione ok batteria ok.
Come stavo dicendo giro la chiave check, immobilazer ok tiro la leva freno stop acceso bottone rosso su on cavalletto laterale su e non da segni di vita il rele non ha il consenso per far azionare il motorino d avviamento, l impianto eletrico ho controllato la linea relle e pulsante avviamento ed ok.
Vi e successo un problema simile?
Come avete risolto?
cosa potrebbe essere?
vi saro grato per gli aiuti dati
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #1 inserita:: Maggio 09, 2014, 08:33:42 am »

Ciao,
quali rele' hai verificato? Hai controllato anche quello del motorino di avviamento? Cosa succede se provi a dare corrente direttamente dalla batteria al motorino con un cavetto?
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Maggio 09, 2014, 10:10:32 am »

a volte anche a me è successo una situazione analoga col mio Tourer 400, l'impianto di comando dell'avviamento è piuttosto simile, il selettore rosso ON-OFF è direttamente interfacciato alla centralina e da il consenso all'accensione insiema al cavalletto, a volte è successo che apparentemente sembrava tutto ok nel senso che il selettore era commutato su ON ma il connettore sottostante che collega il selettore non era ben inserito e per il falso contatto del connettore non si avviava il motore, controlla sia ben inserito.
A proposito vedo che è il primo messaggio che posti, come da regolamento presentati nella sezione apposita e completa il tuo profilo
« Ultima modifica: Maggio 09, 2014, 10:12:39 am da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
cinzialuigi89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 5


« Risposta #3 inserita:: Maggio 09, 2014, 10:26:59 pm »

Ciao,
quali rele' hai verificato? Hai controllato anche quello del motorino di avviamento? Cosa succede se provi a dare corrente diretta batteria al motorino con un cavetto?
vingiul
Grazie per la tua risposto controllato il relè d accensione ed e tutto ok, ho anche visto il circuito rele accensione  e pulsante accensione.  Provato a fare il ponte al relè, il motorino d avviamento gira ma la moto non parte

Mistero :Smiley
Registrato
cinzialuigi89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 5


« Risposta #4 inserita:: Maggio 09, 2014, 11:35:35 pm »

a volte anche a me è successo una situazione analoga col mio Tourer 400, l'impianto di comando dell'avviamento è piuttosto simile, il selettore rosso ON-OFF è direttamente interfacciato alla centralina e da il consenso all'accensione insiema al cavalletto, a volte è successo che apparentemente sembrava tutto ok nel senso che il selettore era commutato su ON ma il connettore sottostante che collega il selettore non era ben inserito e per il falso contatto del connettore non si avviava il motore, controlla sia ben inserito.
A proposito vedo che è il primo messaggio che posti, come da regolamento presentati nella sezione apposita e completa il tuo profilo

Li ho eliminati quelli ma non ho risolto...
grazie per la risposta
Registrato
cinzialuigi89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 5


« Risposta #5 inserita:: Maggio 09, 2014, 11:39:24 pm »

a volte anche a me è successo una situazione analoga col mio Tourer 400, l'impianto di comando dell'avviamento è piuttosto simile, il selettore rosso ON-OFF è direttamente interfacciato alla centralina e da il consenso all'accensione insiema al cavalletto, a volte è successo che apparentemente sembrava tutto ok nel senso che il selettore era commutato su ON ma il connettore sottostante che collega il selettore non era ben inserito e per il falso contatto del connettore non si avviava il motore, controlla sia ben inserito.
A proposito vedo che è il primo messaggio che posti, come da regolamento presentati nella sezione apposita e completa il tuo profilo

Li ho eliminati quelli ma non ho risolto...
grazie per la risposta

che cosa potrebbe essere mai? Huh?Huh?Huh?.......
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #6 inserita:: Maggio 10, 2014, 01:48:19 pm »

Ciao,
la corrente arriva alla candela?
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
cinzialuigi89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 5


« Risposta #7 inserita:: Maggio 10, 2014, 05:51:54 pm »

Ciao,
la corrente arriva alla candela?
vingiul

Facendo il ponte al rele accensione per fare azionare il motorino d avviamento la moto non parte. Quindi penso che non arrivi corrente, e come se fosse in black aut la moto....
Incomincio a pensare che sia la centralina......
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #8 inserita:: Maggio 10, 2014, 08:15:18 pm »

beh se hai dato tensione al filo che esce dalla centralina e che comanda il relè d'avviamento può essere che hai fottuto la giunzione del transitor interno alla centralina e che comanda il relè d'avviamento, quando si da tensione ai relè bisogna farlo con schemi elettrici e con cognizione di causa altrimenti con le centraline elettroniche si rischia solo di far danni
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!