Ciao a tutti,
dopo aver percorso qualche centinaio di Km dal montaggio del variatore malossi e cinghia originale Piaggio, ho notato di tanto in tanto qualche goccia d'olio cadere dal lato coppa. In pratica anche le lamelle sono intrise di olio, in particolar modo dopo un uso intenso. Dopo aver letto varie discussioni in merito, ho riscontrato che lo stesso mio problema ha afflitto buona parte di coloro che hanno montato il multivar. Questo perchè (se ho capito bene) la cinghia in fase di rilascio dell'acceleratore, tende ad aprire parecchio, urtando e sfregando contro il carter, e la guarnizione della coppa (usurandola) con conseguente fuoriuscita del liquido. Inoltre, un paio di volte, all'accensione ho avvertito una rumorosità da sfregamento all'interno del carter, che poi è sparita dopo qualche secondo. Ho chiesto al mio meccanico (

) di ispezionarmi l'interno del carter trasmissione per verificare lo stato della cinghia e della guarnizione della coppa olio. Ho appuntamento lunedi pomeriggio, e ha detto che smonterà il tutto in mia presenza. Vi chiedo: quali sono gli eventuali punti critici sui quali devo farmi sentire dal mio "primario" per addivenire alla risoluzione del problema? In cosa ha potuto sbagliare?
Vi ringrazio anticipatamente.