Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Le lancette livello carburante e livello temperatura non vanno più  (Letto 6815 volte)
cristian 7151
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Ancona
Provincia: Ancona
Messaggi: 10

Nel dubbio ACCELLERA!


« inserita:: Maggio 22, 2014, 05:10:02 pm »


Salve chiedo se a qualcuno di voi è capito il mio problema ovvero le lancette liv carburante e temperatura non funzionano più. Ma partiamo dall'inizio, lo scooter in questione è il beverly Sport 250 ie e dopo aver le lampadine del cruscotto con dei led e rimontato il tutto non mi funzionavano più i livelli. Credendo che fosse un problema di lampadine ho rimontato le lampadine originali e pulito i 3 morsetti dietrostanti la strumentazione ma purtroppo i livelli continuano a non "fungere"! Non so quali altri controlli fare, non credo sia un problema di bulbo temperatura o galleggiante se no uno dei 2 doveva funzionare! Che mi consigliate ora???
Registrato
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Caltanissetta
Messaggi: 266



« Risposta #1 inserita:: Maggio 22, 2014, 09:24:55 pm »

Ciao.
Credo che il bulbo e il galleggiante siano molto improbabili, perchè tutti e 2 in un colpo solo sembra una cosa assai difficile; piuttosto io il problema lo ricercherei proprio nella strumentazione, specie che, come hai detto tu, il problema ti si è manifestato proprio quando hai montato i led a posto delle lampadine.
Prova a usare uno spray pulisci contatti nei vari collegamenti e verifica chissà, nel montaggio dei suddetti led, magari inavvertitamente hai interrotto qualche pista nel quadro della strumentazione, o magari si è tagliato qualche filo con lo sfregamento in qualche plastica.
Registrato

cristian 7151
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Ancona
Provincia: Ancona
Messaggi: 10

Nel dubbio ACCELLERA!


« Risposta #2 inserita:: Maggio 23, 2014, 10:08:35 pm »

Purtroppo la pulizia col dissossiidante elettrico l'ho fatta subito dopo il problema ma niente,  ora che ricordo rimontando la lampadina dell orologio è saltato il fusibile delle luci, il terzo a partire da sopra nel portaoggetti e si sentiva puzza di bruciato ma il quadro strumenti funziona, tutto tranne quei 2 strumenti, mah!
Registrato
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Caltanissetta
Messaggi: 266



« Risposta #3 inserita:: Maggio 23, 2014, 10:24:47 pm »

Purtroppo la pulizia col dissossiidante elettrico l'ho fatta subito dopo il problema ma niente,  ora che ricordo rimontando la lampadina dell orologio è saltato il fusibile delle luci, il terzo a partire da sopra nel portaoggetti e si sentiva puzza di bruciato ma il quadro strumenti funziona, tutto tranne quei 2 strumenti, mah!
Haiha ..... speriamo allora che non sia proprio lui allora. Ti consiglio aiutandoti con un tester, di trovare i fili che si occupano del funzionamento dei 2 strumenti, e verificare se arriva la corrente, altrimenti meglio ancora se hai possibilità di provare direttamente un altro quadro
Registrato

cristian 7151
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Ancona
Provincia: Ancona
Messaggi: 10

Nel dubbio ACCELLERA!


« Risposta #4 inserita:: Maggio 23, 2014, 10:39:09 pm »

Mi servirebbe uno schema elettrico del quadro per capire come funziona e come lavora perchè se no non saprei che cosa controllare, la tensione al quadro arriva se no le varie luci e l orologio non funzionerebbero, in corrispondenza deilivelli cè un connettore con 4 cavi ke penso provenghino dal galleggiante benzina e dal bulbo temperatura ma cosa controllare? Le piste sembrano intatte ma col tester e wenza schema non saprei quale pista è interrotta o meno.
Registrato
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Caltanissetta
Messaggi: 266



« Risposta #5 inserita:: Maggio 24, 2014, 08:36:49 am »

Mi servirebbe uno schema elettrico del quadro per capire come funziona e come lavora perchè se no non saprei che cosa controllare, la tensione al quadro arriva se no le varie luci e l orologio non funzionerebbero, in corrispondenza deilivelli cè un connettore con 4 cavi ke penso provenghino dal galleggiante benzina e dal bulbo temperatura ma cosa controllare? Le piste sembrano intatte ma col tester e wenza schema non saprei quale pista è interrotta o meno.
Puoi provare a chiedere qua sul forum se qualcuno ha lo schema altrimenti opta per l'altra soluzione che ti ho suggerito, ovvero fai la prova con un altro quadro e vedi se va, così puoi capire se il problema è proprio il quadro oppure è da ricercare altrove ....
Registrato

cristian 7151
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Ancona
Provincia: Ancona
Messaggi: 10

Nel dubbio ACCELLERA!


« Risposta #6 inserita:: Giugno 02, 2014, 11:04:16 pm »

Problema Risolto: questo messaggio può servire a tutti, montando i led nella strumentazione fate attenzione a non forzare perchè se sono troppo alti i led a differenza delle normsali lampadine, possono sbattere sul fondino della strumentazione e sollevarla, bloccando cosi il movimento delle varie lancette. Sono impazzito cercando di trovare piste interrotte, masse non funzionanti e verificare i vari valori col tester. La soluzione era più facile, rimettere con un click a posto il fondino strumenti.
Registrato
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Caltanissetta
Messaggi: 266



« Risposta #7 inserita:: Giugno 03, 2014, 08:15:53 am »

Problema Risolto: questo messaggio può servire a tutti, montando i led nella strumentazione fate attenzione a non forzare perchè se sono troppo alti i led a differenza delle normsali lampadine, possono sbattere sul fondino della strumentazione e sollevarla, bloccando cosi il movimento delle varie lancette. Sono impazzito cercando di trovare piste interrotte, masse non funzionanti e verificare i vari valori col tester. La soluzione era più facile, rimettere con un click a posto il fondino strumenti.
Grazie per il suggerimento..... tutto è bene quel che finisce bene  Grin
« Ultima modifica: Giugno 03, 2014, 11:42:59 am da beverlone250 » Registrato

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #8 inserita:: Giugno 03, 2014, 08:51:37 am »

Bella questa  Shocked non ci avrei mai pensato... Complimenti per la risoluzione del problema  Cheesy
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
M4GN3X
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 4



« Risposta #9 inserita:: Giugno 06, 2022, 04:28:26 pm »

Problema Risolto: questo messaggio può servire a tutti, montando i led nella strumentazione fate attenzione a non forzare perchè se sono troppo alti i led a differenza delle normsali lampadine, possono sbattere sul fondino della strumentazione e sollevarla, bloccando cosi il movimento delle varie lancette. Sono impazzito cercando di trovare piste interrotte, masse non funzionanti e verificare i vari valori col tester. La soluzione era più facile, rimettere con un click a posto il fondino strumenti.

Ciao mi trovo con il tuo stesso problema, ma non riesco a risolverlo e sto impazzendo... non riesco a smontare il vetro degli strumenti per poter pressare il fondo perche non riesco  a svitare la vite centrale che tiene la cromatura... so che il problema è quello perche appena do' dei colpetti le lancette si muovono ma subito dopo si bloccano.

Grazie
Registrato

Beverly 250cc rosso/arancio anno 2005
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!