Salve, ho un Beverly cruiser 500 del 2010 con 17000 km...
Una settimana fa ho cambiato le molle forcelle del mio scooter con quelle della bitubo più olio da 20w...
Dopo qualche giretto mi ero accorto, specie alle piccole velocità, che lo sterzo in posizione centrale sembrava avesse una tacca come se si bloccasse quindi per i cambi di direzione rendeva lo scooter un po' impreciso ed era fastidioso...
In primis pensavo che avendo già i pesi nell'anteriore più il kit bitubo spingessero la gomma parecchio a terra e il rigo del battistrada facesse fare questo effetto...
Allora ho tolto tutti i pesi, perché ignorante in materia, senza risolvere nulla.
Leggendo qua sul forum ho capito che sicuramente si tratta del cuscinetto sterzo ed ai più esperti o chi avesse avuto questo problema volevo fare alcune domande:
1_ E' possibile che cambiando le molle (concessionario Piaggio) abbiano intaccato i cuscinetti? Forse erano già rotti o intaccati e le molle bitubo hanno accentuato più il problema e quindi prima non mi accorgevo.
2_Se qualcuno di recente li avesse già cambiati mi potrebbe dire quanto costa il tutto all'incirca in modo da non farmi fregare?
3_Nel frattempo se facessi qualche giretto potrebbe essere pericoloso?
Grazie 1000 a tutti (grandissimo forum)