Salve a tutti, prima volta che scrivo in un forum... Ho un Beverly 200 del 2004 che tratto come un gioiellino da allora e avendo una passione per la meccanica e una piccola officina a disposizione, sono riuscito fino ad oggi a risolvere qualsiasi problema evitando così il meccanico...Ma il meccanico è pur sempre il meccanico, cosa che io pur se appassionato non sono, perchè sta volta ho proprio bisogno del consiglio di un geniaccio o di un meccanico!
Cercherò di essere dettagliato ma breve.
Il problema si verifica dopo una ventina di minuti ad andatura spedita ( ci saranno circa 30 gradi ).
Il motore sembra quasi ingolfarsi, perde potenza, si affoga quasi fino a spegnersi quando accelero ma tiene bene il minimo e camminando a tipo 20kmh dopo un po si riprende e va. Pensavo sporcizia, quindi ho proceduto con quest'ordine testandolo tra un cambio e l'altro: Sostituzione della candela; filtro aria; filtro benzina e sostituzione di tutti i tubi del circuito; smontaggio minuzioso del carburatore con relativa pulizia; membrana carburatore e spilli ok; spruzzato liquido apposito per la pulizia del sistema d'alimentazione. Da quì ormai disperato ho pensato ad un problema elettrico, così ho sostituito anche la bobina dell'alta tensione e l'intero campo magnetico con non poche fatiche, litigando con estrattori vari e i ridicoli perni strettissimi ma con la testa esagonale piccolissima che non si può fare a meno che spanarli montati sul coperchio della pompa...
Il problema persiste! adesso in più prima che succeda la marmitta inizia a scoppiettare, ed il minimo non lo tiene più bene, poi come al solito vado per un po al minimo e si riprende.
( motore tutto originale tranne marmitta 4road e rulli un po più leggeri)
Io mi arrendo!!
Consigli ragazzi, mi servono dei consigli!