Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Disco posteriore ovalizzato!!  (Letto 4850 volte)
Pomis92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Salerno
Provincia: Salerno
Messaggi: 7


Carpe diem...


« inserita:: Agosto 08, 2014, 01:24:33 pm »


Salve ragazzi!!!
La settimana scorsa mentre ero di ritorno dal lavoro, su strada extraurbana a velocità tra i 70-80 Km/h, ho avvertito alcune vibrazioni al posteriore (zona lombare) e in face di rilascio del gas si accentuavano ancor di più.

Lunedi mi sono recato dal mio meccanico di fiducia (piaggio) dicendogli questo problema di vibrazione.
Dopo una lunga ispezione durata ben 45 minuti, tra plastiche, motore, marmitta, trasmissione ecc.
Mi chiama e mi fa entrare in officina, mette il mezzo sul cavalletto centrale e fa girare la ruota.
Noto con mio grande stupore che la pinza posteriore e il disco si muovono leggermente a destra e a sinistra e il meccanico mi conferma che il disco e ovalizzato. (scooter da 5000 e rotti euro).
A quel punto lui prende il mezzo e va farsi un giro per provarlo, al ritorno mi dice che non e da cambiare perché e davvero poco e non si sente niente e le vibrazioni sono dovute al motore potente che scarica sul telaio. Ed io convinto di quel che diceva mene sono andato.

Oggi andando a lavoro su un lungo rettilineo strizzo un po' il mezzo, arrivo a 140, come decido di rallentare freno con entrambi i freni, noto che la leva di quello posteriore arriva quasi a toccare la manopola, lo rilascio e dopo due o tre pompate riprova a frenare ed è tutto ritorna nella normalità. Premetto che ho l'abs/asr e che circa 3 settimane prima ho fatto un motogiro Salerno-Amalfi e ritorno mettendo un po' sotto sforzo l'impianto frenante, tra staccate e frenate decise.

Io ora ho tre dubbi, 1)Il problema e il disco che facendo attrito vicino le pastiglie a surriscaldato il tutto? 2)Il problema è legato all'abs o altre cose? 3) O il problema l'ho causato io facendo quel motogiro?

Alla fine morale della favola oggi contatto il concessionario e mi dice di portargli il mezzo, e mi dice anche che per mia sfortuna, il disco non è coperto dalla garanzia perché il danno l'ho potuto causare io facendo frenate brusche o per qualche botta.

Penso....... ma se in una mese, tutti i giorni trovo uno che mi taglia la strada e per evitarlo faccio delle pinzate, quindi io ogni giorno rovino un disco?Huh?Huh???
In fine ogni mese sto più in piaggio che a casa a comprare scatoli di dischi.... Mhaaa e na cosa inconcepibile.

fatemi sapere che ne pensate e se è capitata una cosa del genere anche a voi.

CIAO DA POMIS92
Registrato

POMIS92
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #1 inserita:: Agosto 08, 2014, 03:04:22 pm »

Ciao,
a me e' successo qualcosa di simile, ma ben peggiore: ho trovato storti sia il disco che il cerchio posteriore (sostituiti), la forcella (raddrizzati il triangolo ed una canna) ed un disco anteriore (poco, ancora in funzione). Immagino che qualche auto nel far manovra abbia "toccato" lo scooter sul cavalletto laterale, provocando il danno forse anche senza accorgersene.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #2 inserita:: Agosto 08, 2014, 08:56:44 pm »

Shocked Shocked Shocked non capisco con che razza di MDM (meccanico di merda) hai avuto a che fare  Undecided Undecided Undecided

Io penso che indifferentemente dal motivo per cui avrai deformato il disco, difetto di fabbrica - frenate esagerate - intervento degli alieni, il fatto che il MDM ti abbia fatto camminare col disco storto adesso sia stata la causa della perdita di pressione della pompa posteriore, perchè strusciando continuamente la pasticca sul disco è andato in ebollizione l'olio e se ne è scsa la pompa.

Io ti consiglio di far cambiare il disco (in garanzia o per conto tuo) le pastiglie posteriori, visto che ne avrai una fregata il 50 % più dell'altra, di far verificare le movenze della pinza, e forse di cambiare anche l'olio freno visto che ha subito una gran bella scaldata.
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Pomis92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Salerno
Provincia: Salerno
Messaggi: 7


Carpe diem...


« Risposta #3 inserita:: Agosto 11, 2014, 07:10:22 am »

Ciao ragazzi... Vi aggiorno un po' sulla mia situazione.
Venerdì pomeriggio ho portato lo scooter dal quel MDM (meccanico di merda), e con un altro (responsabile forse alle garanzie o giù di li) hanno ricontrollato il disco e il tutto riscontrando che il disco e ovalizzato.
In fine questo mi dice che il disco non passa in garanzia, perché piaggio su dischi e pastiglie e un po' restrittiva, perché sono elementi che si consumano. E poi mi ha detto che pure se è un difetto di fabbrica, dovevo accorgermene prima no ora che ho 2050 km. Dopo circa 20 minuti di storie ho dovuto ordinare il disco a mie spese, circa 45 euro, senza contare le pastiglie e l'olio se lo sostituisco. Adesso aspetto che arrivi questo benedetto disco, sperando con tutto il cuore che sia solo quello il problema, e no il cerchio. Undecided

Cmq grazie per i consigli Street_hawk, vingiul.

vi tengo aggiornati. Wink

Registrato

POMIS92
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #4 inserita:: Agosto 22, 2014, 04:28:37 pm »

Brutta storia speriamo che risolvi presto il problema Wink
Registrato



Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!