Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: tremore intermittente  (Letto 5049 volte)
ice-eyes
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Tramonti
Provincia: Salerno
Messaggi: 43


400 i.e. 2006


« inserita:: Settembre 01, 2014, 02:12:45 pm »


Ragazzi, ieri ho notato che dai 100km/h in poi lo scooter ha un tremore intermittente proveniente dal posteriore, l'intermittenza non è costante ma aumenta d'intensità con l'aumentare della velocità ma solo se sto in accelerazione e smette se decelero, cosa potrebbe essere? Cuscinetti, trasmissione o altro?
« Ultima modifica: Settembre 01, 2014, 02:20:13 pm da ice-eyes » Registrato



yama_beverly
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 217


Vivi di " traverso "


« Risposta #1 inserita:: Settembre 01, 2014, 05:11:21 pm »

Ragazzi, ieri ho notato che dai 100km/h in poi lo scooter ha un tremore intermittente proveniente dal posteriore, l'intermittenza non è costante ma aumenta d'intensità con l'aumentare della velocità ma solo se sto in accelerazione e smette se decelero, cosa potrebbe essere? Cuscinetti, trasmissione o altro?


NO SONG E PIRELLI DIABLO AHHAHAHAHAHAHAHA
(scherzo)
Registrato

Un vero motociclista se non vede la strada di TRAVERSO non e' felice !
Beverly 250 i.e. 2007
Yamaha R1 - 2003
Vespa 50 Special 1964
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #2 inserita:: Settembre 01, 2014, 07:56:17 pm »

lo stesso tremore che avverto io alla stessa velocità e dalle ultime deduzioni penso sia il rullo tendicinghia che a determinate velocità viene toccato dalla cinghia e provoca quel rumore ... a me lo fa solo a 110 km/h se aumento a 120 scompare ... prova anche tu  Wink Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Settembre 01, 2014, 08:25:33 pm »

mai fatto caso a tale situazione comunque quello che dice Street potrebbe essere plausibile, magari accentuato dal fatto che il rullo tendicinghia abbia qualche problemino di rotazione e faccia sto rumore
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #4 inserita:: Settembre 01, 2014, 10:17:07 pm »

visto che abbiamo due mezzi gemelli magari ci confrontiamo sul rumore che potrebbe essere scatenato dal cuscinetto in entrambe i casi. Il rumore che fa il mio somiglia ad una ridondanza woooom woooom che inizia a 110 km/h e finsce a 120 km/h.
Comincia aumenta e finisce senza inficiare in alcun modo sull'andamento del mezzo ... appena però ho 20 € fuori dal portafoglio cambierò il tendicinghia per sfizio ... tanto oramai ha circa 28000 km e se lo cambio (sempre che non lo smonti definitivamente) forse faccio solo bene  Grin Grin Grin
Ricordando meglio prima con la trasmissione originale la stessa ridondanza cominciava e finiva 10 km/h prima di adesso, quindi credo che l'unico colpevole possa esssere solo quel maledetto rullo  Cool Cool Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
ice-eyes
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Tramonti
Provincia: Salerno
Messaggi: 43


400 i.e. 2006


« Risposta #5 inserita:: Settembre 01, 2014, 11:29:32 pm »

Organizziamo un'uscita e facciamo cambio del mezzo... ha sempre avuto questo tremore almeno da quando ce l'ho ma dopo gli ultimi due interventi alla trasmissione (due frizioni) sembra essersi accentuato...
Registrato



street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #6 inserita:: Settembre 01, 2014, 11:47:05 pm »

 Wink Wink alla prossima proveremo Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
ice-eyes
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Tramonti
Provincia: Salerno
Messaggi: 43


400 i.e. 2006


« Risposta #7 inserita:: Settembre 02, 2014, 08:17:23 am »

Stamattina l'ho tirato fino a 130 anche se per poco ma lo si avverte proprio poco forse perché ero da solo mentre in due lo si avverte kolto di più per questo domenica lo sentivo più accentuato
Registrato



street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #8 inserita:: Settembre 02, 2014, 12:09:37 pm »

Allora é proprio come penso io  Grin
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Beverlyman
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Taranto
Messaggi: 347



« Risposta #9 inserita:: Settembre 02, 2014, 03:01:57 pm »

stesso problema su 125, trattasi del rullo tendicinghia?
Registrato

jurj83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 97


« Risposta #10 inserita:: Settembre 10, 2014, 12:58:51 pm »

ragazzi non ci perdete tempo io si puo dire che ho cambiato tutto, gomme cerchi variatore e simipuleggia, correttore di coppia e simipuleggia frizione campana cuscinetti vari e degli ingranaggi....e quel tipo di vibrazione lo fa ancora....ho provato anche a cambiare gli ingranaggi ma nulla....credo sia dovuta all'accoppiamento o del carter trasmissione che non mette in asse perfetto il mozzo della frizione oppure del castelletto dell'ammortizzatore posteriore destro che non mette in asse il mozzo ruota.
io ci sono impazzito e ci ho rinunciato però devo dire che la vibrazione è davvero molto fastidiosa se ci viaggi...come faccio io....perchè piu o meno presente dai 90 ai 110 la si avverte e cambia al variare dei giri motore...

qualche collega meccanico moto mi ha parlato della non perfetta lavorazione dell'accoppiamento degli ingranaggi....infatti lamentavano questo difetto anche su mezzi con 500km
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #11 inserita:: Settembre 10, 2014, 01:32:00 pm »

Le hai provate tutte meno la più semplice ... smonta il rullo tendicinghia e fatti un giro ... Marrocco utente del forum nonchè esperto di meccanica e quant'altro gira già da un pezzo senza lo stesso rullo e senza problemi. Se come ti dico io il problema è lo sfregamento della cinghia su di esso ad un determinato rapporto della trasmissione prova a toglierlo e verifica se la vibrazione esiste sempre.
Io personalmente sul 250 l'avevo tolto e presto lo toglierò per prova anche sul 400, se risolvo o decidero di comprarlo nuovo o ne farò ameno per sempre  Cool Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
jurj83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 97


« Risposta #12 inserita:: Settembre 13, 2014, 12:42:35 pm »

no no quello è il primo che ho tolto anche prima del problema perchè era rumoroso e dava molto fastidio...quindi quello non è....ragazzi con giovedì cambiando nuovamente i cuscinetti scatola ingranaggi per una rottura e gli ingranaggi nuovi di fondo magazzino cmq il tremore tra i 90 1 i 110 è rimasto identico....ora l'unica cosa che mi resta fare è smontare avanti comparto radiatore e vedere se c'è qualcosa di svitato,dato che su fossi un po piu duri sento un qualcosa di metallico muoversi, e sperare che tremi a quelle velocità quando lo scooter è a quel determinato regime motore....se nemmeno fosse questo la vibrazione è davvero un mistero...

se qualcuno ha fatto qualche altra prova posti pure la sua esperienza perchè mi sorge il dubbio che possa essere il bilanciamento del contralbero....anche se provando sul cavalletto senza trasmissione montata il motore gira tondo a qualsiasi regime lo faccio girare...
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!