Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Riserva e serbatoio  (Letto 9295 volte)
Cody73
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 14

Beverly 400 i.e. 06


« inserita:: Settembre 30, 2014, 11:08:57 am »


Buongiorno a tutti,

giuro che prima ho provato a cercare una discussione sul tema, ma non l'ho trovata..

ho un Beverly 400 ie faro a V e ho un quesito:

So che il serbatoio dovrebbe essere da 13,2 litri e la riserva da 3 litri, ora...... qualcuno mi sa dire perchè da quando mi si accende la luce riserva la lancetta è quasi a zero, vado a pare benzina e mi entrano 9,5 litri!!! Ma la spia è affidabile? Quanto si puo fare di strada ( città ) mediamente con la riserva? ho provato a testare la cosa, ma non voleva restare a piedi  Grin
Qualcuno ha esperienza sul caso?

Grazie in anticipo

Cody
Registrato
metropolis85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Mondragone
Provincia: Caserta
Messaggi: 196



« Risposta #1 inserita:: Settembre 30, 2014, 11:35:30 am »

non vorrei dire bagianate, ma forse hai lo stesso problema che hanno tutti i beverly 500 con iniezione Iaw15p o meglio si ossidava una centralina nel retroscudo e la benzina segnava male....aspetta qualcuno che ne sa più di me prendi con le pinze quello che ti ho detto...
Registrato

Tourer 493:RDC Rivisto, Pistone e Testa Lavorate con valvole maggiorate,Cf MIU e Aspirazione Maggiorate,Scarico originale e colletore Maggiorati,Vario lavorato e secondarie Maggiorate,Rimappa by ME Cheesy
Cody73
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 14

Beverly 400 i.e. 06


« Risposta #2 inserita:: Settembre 30, 2014, 11:47:48 am »

non vorrei dire bagianate, ma forse hai lo stesso problema che hanno tutti i beverly 500 con iniezione Iaw15p o meglio si ossidava una centralina nel retroscudo e la benzina segnava male....aspetta qualcuno che ne sa più di me prendi con le pinze quello che ti ho detto...
Comunque grazie dell interessamento  Wink
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Settembre 30, 2014, 01:42:07 pm »

Nella riserva ci vanno tre litri,
se tu mettevi 9,5l vuol dire che 13 - 9,5 avevi ancora 3,5litri di riserva il che vuol dire almeno 60-70km, comunque non usare a fondo la riserva rischi solo di rompere la pompa benzina perchè lavora scoperta
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Kimbo91
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 198



« Risposta #4 inserita:: Gennaio 08, 2015, 11:24:00 am »

Anche a me la spia della riserva si accende con ampio anticipo... Soprattutto quando accendo e spengo lo scooter; mentre se lo uso su lunghi tratti è abbastanza precisa.
Registrato

Scusate le spalle ma sono troppo avanti!

Zak
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 130


« Risposta #5 inserita:: Gennaio 08, 2015, 09:42:17 pm »

Io credo che sia spia che lancetta siano piuttosto corrette mentre secondo me i serbatoi non contengono le quantità dichiarate!!....ad es. leggendo esperienze personali (comprese quelle del sottoscritto) ed anche qualche prova di riviste (es. motociclismo 06-2012 se non ricordo male) , beh riempiendo il serbatoio praticamente quasi a secco , nessuno è mai arrivato a rabboccare più di 11,5 o poco più di 12 lt...........
Registrato



Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (proverbio genovese)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Gennaio 09, 2015, 12:07:40 am »

è probabile che i dati di capienza del serbatoio si riferiscano a dati effettivi di volume totale del serbatoio, a tali dati vanno tolti il volume occupato internamente da tutto il gruppo della pompa a immersione che è ovvio quando si fa benzina è già pieno di carburante a meno che non si sia svuotato completamente il serbatoio compreso il volume all'interno del gruppo pompa. Anche sui 500 ci vanno 13l dichiarati ma in realltà sono un po' meno in genere io rimetto 10-10,5l non di più, sui nuovi mezzi succede ciò in maniera analoga
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Kimbo91
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 198



« Risposta #7 inserita:: Gennaio 09, 2015, 01:01:09 am »

Non so come vengono misurati i dati relativi al serbatoio ma io max sono riuscito a rabboccare 11,6 lt di benzina ma, non mi è mai capitato di rimanere completamente a secco. Pertanto la lancetta mi sembra abbastanza precisa e pure l'autonomia per me è sufficiente, superiore alla media degli scooter e alla pari con le moto non prettamente turistiche
Registrato

Scusate le spalle ma sono troppo avanti!

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #8 inserita:: Gennaio 09, 2015, 09:53:04 am »

Infatti torna con quello che dici, infatti dichiari di non ver mai messo più di 11,6l, quello che manca a 12,5l dichiarato da Piaggio è relativo al volume già caricato all'interno del gruppo pompa che più o meno contiene mezzo litro di carburante o forse più. Ti consiglio di non usare a fondo la riserva, facendo lavorare la pompa benzina "scoperta" rischi di rovinarla, è sempre bene che la pompa a immersione lavori coperta.
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2015, 09:57:55 am da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
stefanotex
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Cagliari
Provincia: Cagliari
Messaggi: 1323


400 i.e. (2007)


« Risposta #9 inserita:: Febbraio 15, 2015, 11:01:05 pm »

---------------------------------------------------------

Mi è capitato qualche volta di dover "sfruttare" la riserva anche dopo la semplice accensione della spia.....ma al momento del rifornimento sono entrati massimo 10,8 litri di benzina.....direi che con i 2 litri abbondanti rimanenti e vista la media che il 400 percorre ci si possono fare ancora una cinquantina di chilometri abbondanti.....meglio rifornire prima per evitare rogne in futuro ;-)

Saluti
Stefano
-------------------------------------------------------
Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!