Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: togliere la frenata combinata sul bv 350  (Letto 6970 volte)
pierfulvio69
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 55
Località: palermo
Provincia: ND
Messaggi: 18


« inserita:: Ottobre 08, 2014, 01:23:52 pm »


Salve a tutti come da titolo avrei l idea di togliere la frenata combinata qualcuno storcera il naso ma per me avere la padroanza di bilanciare i freni è importante qualcuno ha fatto questa modifica.
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Ottobre 08, 2014, 01:46:34 pm »

Tanto per capire meglio hai impianto con ABS o senza?
nel circuito con impianto combinato dovrebbe esserci un ripartitore di frenata da qualche parte sul circuito, nei 400-500 è così nei 350 dovrebbe essere analogo, dico dovrebbe...
ci vorrebbe il manuale d'officina e verificare
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
pierfulvio69
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 55
Località: palermo
Provincia: ND
Messaggi: 18


« Risposta #2 inserita:: Ottobre 08, 2014, 02:30:14 pm »

No il mio non ha abs solo la combinata.
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Ottobre 08, 2014, 09:05:17 pm »

se posso consigliarti io lo lascierei com'è,
la frenata combinata su uno scooter in genere è regolata per bilanciamento dei pesi,
mi spiego meglio, siccome i pesi sono piuttosto sbilanciati sul posteriore per la presenza del motore sulla sospensione posteriore la frenata è regolata per un maggior sbilanciamento della frenata sul posteriore, questo fa si che si possano evitare bloccaggi delle ruote, se poi vuoi ulteriore potenza frenante pinzi con l'anteriore. Anch'io credevo che la frenata separata fosse meglio quando avevo il 250 carburo con frenata separata, spesso mi divertivo ad arrivare al bloccaggio del posteriore, però adesso che ho un 400 con frenata combinata da oltre 60000km mi sto accorgendo che sarò arrivato si e no qualche volta al bloccaggio del posteriore e soprattutto sul bagnato è piuttosto più sicuro perchè agisce di più sul dietro evitando il bloccaggio all'anteriore, infatti in condizioni di bagnato il bloccaggio dell'anteriore può portarti alla caduta
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nano75
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Ottobre 09, 2014, 12:31:54 pm »

Smonta lo scudo anteriore e nella parte destra (guardando lo scooter dal davanti) trovi il meccanismo che aziona la pompa davanti quando freni dietro. Escludere il meccanismo è facile ed intuitivo.
Registrato
adrianoventuri
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Asti
Messaggi: 35


« Risposta #5 inserita:: Novembre 03, 2014, 04:54:10 pm »

Ho fatto questa modifica e forse è una delle migliori che si possano fare! Perchè l'unica padronanza che sicuramente NON si può avere è quella di gestire la frenata se azionando una leva questa aziona due freni per volta! Qualunque meccanico degno di essere definito tale sarà in grado di fare il lavoro, in ogni caso è necessario smontare lo scudo anteriore!
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Novembre 03, 2014, 09:05:24 pm »

Se ti va che ne dici di postare qualche indicazione o foto sulla modifica che hai fatto?
Potrebbe restare utile a chi semmai avesse intenzione di cimentarsi nella modifica
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!