Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: 300ie motore al minimo ma ruota gira veloce  (Letto 12431 volte)
umby
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 8



« inserita:: Aprile 14, 2015, 01:07:22 pm »


Ciao a tutti.

da circa un mese mi è capitato questo problema fastidioso:

al minimo lo scooter tende a camminare , non va totalmente in folle .

Questo rende le frenate più difficoltose e le manovre da fermo impossibili, per andare a folle devo spegnere il motore.

Sul cavalletto normale se lascio il motore al minimo la ruota inizia ad andare velocissima eppure i giri del motore sembrano corretti.

ho cambiato l'olio della trasmissione ,olio motore, filtro dell'aria , candela, ma il problema rimane.
 Angry

a qualcuno è capitato lo stesso problema?

PS 2 settimane fa ho dovuto cambiare il regolatore di tensione ( i problemi stanno venendo tutti insieme dopo 4 anni)  Huh?

grazie

Umby

Registrato

Beverly 300i
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Aprile 14, 2015, 01:29:46 pm »

Sul cavalletto normale se lascio il motore al minimo la ruota inizia ad andare velocissima eppure i giri del motore sembrano corretti.


da quello che vedo sul tuo profilo il tuo è un mezzo a iniezione
quindi la carburazione del minimo è regolata dal motorino passo passo interno al corpo farfallato,
tu dici che ti sembra normale il minimo ma se così fosse non sarebbe plausibile quello che dici, la rotazione della ruota non avverrebbe se il minimo fosse corretto, il motore infatti tenderebbe a spegnersi se si ingranasse la trasmissione e il motore fosse a 1500 giri, per far ingranare la trasmissione con relativo attacco delle massette frizione occorrono circa 3000giri/min. del motore e anche oltre. Nel tuo caso se il motore rimane accelerato non dipende dalla trasmissione ma da un non corretta regolazione del minimo da parte della centralina, ciò va controllato con palmare di diagnosi e di eventuali anomalie al sistema
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #2 inserita:: Aprile 14, 2015, 02:45:58 pm »

Ciao,
ma il rumore del motore ti pare normale o e' accelerato?
Se il motore ti pare normale, prova a pulire la frizione e verifica che le masse si chiudano regolarmente: se una restasse aperta, la frizione resterebbe attaccata a qualsiasi numero di giri.
Se invece il motore girasse accelerato, portalo in officina e fallo controllare: puo' essere il filo dell'acceleratore rimasto teso.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
umby
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 8



« Risposta #3 inserita:: Aprile 27, 2015, 01:03:01 pm »

Grazie

Insomma devo per forza andare in officina Sad

non posso regolarlo io ?
Registrato

Beverly 300i
Andrea16
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: La Spezia
Messaggi: 27


« Risposta #4 inserita:: Ottobre 06, 2015, 11:10:07 pm »

Ciao Umby, hai risolto?
Io ho il 350 e al minimo sul cavalletto centrale la ruota posteriore gira.. ma tolto dal cavalletto non si muove...
Registrato
ANGYBAR
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Avellino
Messaggi: 1


« Risposta #5 inserita:: Luglio 21, 2016, 04:48:52 pm »

Ciao raga anche io ho lo stesso problema, ma ho capito che non è questione di minimo, è questione che il motore non va in folle, è come se rimanesse sempre la marcia inserita. Da cosa potrebbe dipendere?? Grazie a chi mi aiuta
Registrato
Patanix
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 7


« Risposta #6 inserita:: Agosto 16, 2017, 09:48:29 am »

Anche io ho avuto lo stesso problema, a me era la frizione che rimaneva sempre attaccata anche la minimo causa rottura di una molletta interna ....ho sostituito la frizione ed ora va una meraviglia.
Il problema non può che essere quello perchè la frizione originale attacca sulla campana ad un numero di giri tale che anche se il motorino avesse il minimo alto non potrebbe portare alla rotazione della ruota..
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!