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Autore Discussione: spurgo freno posteriore  (Letto 7016 volte)
pierodibe
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« inserita:: Maggio 21, 2015, 02:25:09 pm »


Salve a tutti.
E' da qualche settimana che ho la leva del freno posteriore che è un pochino "molle". Pensando ad aria nel circuito, ho sempre rimandato lo spurgo, perchè comunque frenava.

Invece, ieri mattina, mentre lavavo lo scooter, mi sono accorto che c'era una perdida d'olio dalla pompa del freno posteriore. E precisamente in corrispondenza del parapolvere della pompa. Quindi ho pensato ai gommini interni alla pompa andati.
Questa mattina ho smontato il tutto e , dopo diversi giri , ho trovato dei gommini che per diametro esterno sono uguali agli originali, mentre il diametro interno è leggermente più stretto di circa 1mm.
Comunque, rimonto i nuovi gommini ,non senza difficoltà,  e procedo con lo spurgo. Ho utilizzato una pompa elettrica , ma collegandola alla valvola di sfiato, non esce ne olio e ne aria!!!
Com'è possibile??? Quel millimetro scarso di differenza nel diametro interno dei gommini   può essere la causa??? Oppure può dipendere da altro?


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« Risposta #1 inserita:: Maggio 21, 2015, 03:04:24 pm »

ma scusa l'olio l'hai ricaricato nella vaschetta  Shocked Shocked Shocked immagino di si spero  Grin Grin
Azionando la leva ed aprendo lo spurgo sulla pinza, l'olio pompando la leva (se i gommini che hai cambiato non creano ostruzione) dovrebbero far passare l'olio facendo scendere il livello nella vaschetta.
Succede tutto questo??
Quando colleghi la pompa elettrica allo sfiato della pinza premi la leva a fondo in modo da consentire il passaggio dell'olio dalla vaschetta della pompa al tubo ??
Penso che se non premi la leva, visto che i gommini sono nuovi ed hanno una tenuta maggiore, l'olio non risucirà mai a passare!!  Cool Cool Cool Cool
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 21, 2015, 03:10:00 pm »

Come dice Street
se usi la pompa elettrica quando la azioni mi sa che devi premere la leva freno e nel contempo con serbatoio aperto rimettere via via l'olio.
Ma scusa ma è strettamente necessario che tu usi la pompa elettrica per spurgare? Metti l'olio nel serbatoio e comincia a pompare dalla leva freno e su su sfiati dalla valvola di spurgo, dovrebbe uscire piano piano olio dallo spurgo, quando esce solo quello e non bolle d'aria lo spurgo dovrebbe essere finito
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 21, 2015, 05:40:50 pm »

Innanzi tutto grazie per le risposte.
Problema risolto.
Non è la prima volta che faccio lo spurgo dei freni , sia allo scooter che alle auto, ma questa volta ho fatto una c.....a che mi vergogno anche a raccontare. Non potete nemmeno immaginare che cosa ho fatto!! Roba da ricovero immediato!!! BangHead BangHead BangHead BangHead BangHead BangHead

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« Risposta #4 inserita:: Maggio 21, 2015, 06:17:20 pm »

Non puoi pensare di cacartela così a buon mercato adesso racconti per bene e nei dettagli... Visto che sono le cazzate a fregarci sempre ... Forza un po'  Grin
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 21, 2015, 07:07:30 pm »

Devo trovare il coraggio!!!

Allora, vediamo, come dire,

spurgavo la pompa sbagliata Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
In pratica, dovevo spurgare il freno posteriore ma ho aperto la vaschetta destra e quindi quella della pompa anteriore!!!!!
Comunque, alle 14:25 ho scritto il primo post, ma alle 14:45 avevo risolto. Diciamo che
 me ne sono accorto quasi subito  violent1 violent1 violent1
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 21, 2015, 08:37:19 pm »

Sai come dicono dalle mie parti?
Somaro !!!!
 Grin Grin Grin
Va beh fa niente,
tanto chi non si diletta nel fai da te non può sapere,
la prossima volta vedrai che ti ricordi quale serbatoio aprire  Wink
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« Risposta #7 inserita:: Maggio 22, 2015, 12:19:51 am »

 Grin Grin Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 22, 2015, 08:38:31 am »

Diciamo che dovevo sostituire il dot 4 da ambedue i lati!
Mettiamola così, che è meno ridicola la cosa!!!!!!!!!
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