rocky08
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« inserita:: Aprile 19, 2015, 10:08:46 am » |
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 19, 2015, 11:08:55 am » |
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Benvenuto Dario! Siccome sei un fresatore, puoi cambiare l'inclinazione del variatore e della semipuleggia: e' una operazione semplicissima -avendo un tornio a disposizione-, e ti dara' molto piu' spunto in partenza. Se poi hai anche la possibilita' di allungare le piste dei rulli fallo, ma altrimenti gia' solo la variazione dell'inclinazione e la sostituzione dei rulli (15 o 16 grammi invece che 18.6) ti dara' delle belle soddisfazioni. Oltre a questo, se non hai intenzione di preparare il motore (asta a cammes, valvole, flussatura ecc., cilindro, pistone, e riprogrammazione centralina), lascia il resto come sta: la marmitta e' controproducente nel 400, svuota troppo ai bassi. vingiul
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lele73
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 19, 2015, 12:24:30 pm » |
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Benvenuto Dario complimenti per l'acquisto, anch'io ho il tuo stesso mezzo da molti km, è il giusto compromesso tra buone prestazioni e buoni i consumi di carburante, nel mio caso per migliorare un po' il brio ho adottato il variatore cvt-fr4 in configurazione non troppo spinta, così miglioro l'accelerazione da fermo ma soprattutto la progressione dai 70 ai 120km/h. Visto che sei fresatore i consigli datiti da Vingiul sono ottimali, magari chiedi a Marrocco su quali modifiche fare al vario, lui è l'esperto meccanico del forum e saprà darti le dritte più giuste
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rocky08
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 19, 2015, 01:25:36 pm » |
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GraziE ragazzi dei consigli, sono proprio quello che cerco. Per le modifice al variatore, io lo vorrei modificare ma vorrei capire esattamente cosa modificare, nel senso una volta che lo metto al tornio, che parte di materiale devo tornire con quale inclinazione per quamti mm?
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vingiul
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 19, 2015, 03:28:40 pm » |
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Ciao, "ricette" per la tornitura del variatore ce ne sono tante, la piu' semplice consiste nel portare l'inclinazione a circa 13 gradi: in linea di massima, puoi togliere 1mm dal centro del variatore e 0mm alla parte piu' esterna; qualcuno ha fatto 2 e qualcun'altro addirittura 3 inclinazioni diverse, a seconda della parte centrale o della parte esterna del variatore, sempre con lo scopo di ottenere maggiori risultati, ma si tratta di preparatori specializzati , con tante possibilita' di fare prove. Nel tuo caso, prova a partire come ti ho detto a togliere 1mm dalla parte centrale e scalare a 0 nella parte esterna; se vuoi provare a sbizzarrirti di piu', puoi fare solo la semipuleggia (costa una quindicina di euro, se sbagli) e provi solo con lei come va il mezzo, e quando sarai sicuro del risultato farai uguale anche il variatore. Per allungare le piste, basta togliere metallo al variatore, dove i rulli si vanno a fermare alla massima apertura: mi raccomando, togli un paio di mm ad ogni pista, ma accertati che siano tutte uguali per non far lavorare il piatto storto. Inoltre, come ti ha gia' suggerito Lele73, prova a contattare Marrocco. vingiul
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rocky08
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« Risposta #5 inserita:: Aprile 19, 2015, 07:49:00 pm » |
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grazie vingiul, ho provato a contattarlo spero risponda presto.
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Beverly tony
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« Risposta #6 inserita:: Aprile 27, 2015, 07:36:40 pm » |
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Benvenuto 
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kenny97
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« Risposta #7 inserita:: Settembre 21, 2015, 02:26:23 pm » |
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scusate potete spiegarmi bene come lavorare questa variatore allora o la semi puleggia e variatore attaccati all interno scorre la cinghia io devo fare allargare il percorso sia di variatore e puleggia ma di quanti gradi o millimetri io ho sentito anche di gradi della puleggia
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stefanotex
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« Risposta #8 inserita:: Settembre 24, 2015, 11:14:43 am » |
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Ciao Dario e benvenuto nel forum.
Saluti Stefano ------------------------------------
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