GSX
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Bergamo
Messaggi: 5
|
|
« inserita:: Aprile 30, 2015, 06:26:45 pm » |
|
Buonasera, un cordiale saluto a tutti, mi chiamo Roberto sono del lago d'Iseo, non sono in possesso di un Beverly ma di una vespa ET4 Leader del 2004 "fanno sempre parte della stessa famiglia" e di un Suzuki GSX 1250 FA (che uso per i lunghi viaggi) del 2014, dunque una settimana fa la vespa mi ha lasciato a piedi prognosi: pik-up allentato dalla sua sede e rottura testina magnetica sostituito statore e pik-up prova messa in moto non arriva corrente alla candela, sostituisco bobina AT e non arriva ancora tensione, mi resta solo la sostituzione dell'immobilizer, faccio presente che il led rosso sul cruscotto lampeggia regolarmente quando estraggo le chiavi, mi sembra strano che in concomitanza si sia verificato la rottura del pik-up, e sia andata a farsi benedire anche l'immobilizer, prima di spendere altri soldi vorrei un parere grazie
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605
|
|
« Risposta #1 inserita:: Maggio 01, 2015, 12:11:22 pm » |
|
Benvenuto! sostituito statore e pik-up ammesso che la riparazione sia stata fatta da un buon meccanico e che abbia gia' verificato l'impedenza del pik-up, non e' che hai danneggiato anche qualche calamita del rotore? Per favore, completa il tuo profilo. vingiul
|
|
|
Registrato
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
GSX
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Bergamo
Messaggi: 5
|
|
« Risposta #2 inserita:: Maggio 02, 2015, 10:03:07 pm » |
|
ciao vingiul ben trovato
come spiegato nel mio precedente post, lo statore e il pik-up sono nuovi di pacca, come anche la bobina AT, il montaggio è stato fatto da un meccanico con ottima esperienza su motociclette di grossa cilindrata, penso invece che non abbia molta esperienza sugli scooter parte elettronica, per quanto riguarda la sostituzione delle parti danneggiate non ho nessun dubbio sul lavoro svolto dal meccanico
saluti
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605
|
|
« Risposta #3 inserita:: Maggio 02, 2015, 10:22:03 pm » |
|
Ciao, nel primo post non dicevi di avere usato pezzi nuovi: avrebbero potuto essere usati. Comunque, il meccanico ha verificato l'impedenza del pick-up, anche se nuovo? Ed il rotore e' nuovo anche lui? L'immobilizer ha a che fare con la centralina, non con il pick-up; a meno che alla centralina non sia arrivato un segnale tanto anomalo da mandarla in corto, non dovrebbe entrarci niente. vingiul
|
|
|
Registrato
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
GSX
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Bergamo
Messaggi: 5
|
|
« Risposta #4 inserita:: Maggio 03, 2015, 11:26:29 am » |
|
ciao vingiul,
lo statore e il pik-up sono nuovi originali Piaggio "dunque se non ti fidi delle parti originali è finita" sul modello Leader del 2004 se si danneggia il solo pik-up non vendono come ricambio il solo pik-up sei costretto alla sostituzione completa statore piu pk-up, almenoche ti procuri il pik-up di secondamano, io ho preferito la sostituzione completa nuova, è ASSURDO ma è cosi, parlando con il concessionario Piaggio della mia zona mi diceva che l'immobilizer prende impulsi dal pik-up dunque è inserito nel circuito accensione, oppure ho la rottura di qualche filo dell'impianto, questa seconda ipotesi la escludo perche la vespa ha solo Km 4000 la uso per brevi tratti "come si suol dire per andare a comperare le sigarette per non tirar su la macchina" a questo punto mi dovrei fidare del concessionario?
saluti
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605
|
|
« Risposta #5 inserita:: Maggio 03, 2015, 05:24:09 pm » |
|
Ciao, se una calamita del rotore e' dissaldata, di statori nuovi ne puoi montare anche altri 10, non partira' lo stesso. Il controllo dell'impedenza serve ad evidenziare anomalie, anche a livello di calamite. vingiul
|
|
|
Registrato
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
GSX
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Bergamo
Messaggi: 5
|
|
« Risposta #6 inserita:: Maggio 03, 2015, 09:41:40 pm » |
|
ciao vingiul,
il rotore che sarebbe la campana, all'interno ha un anello magnetico ed è integro l'impedenza delle 12 bobine è ok
saluti
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
GSX
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Bergamo
Messaggi: 5
|
|
« Risposta #7 inserita:: Maggio 06, 2015, 01:42:16 pm » |
|
risolto il problema sostituito l'immobolizer tutto ok
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
NINO83
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Napoli
Messaggi: 2
|
|
« Risposta #8 inserita:: Maggio 06, 2015, 09:52:57 pm » |
|
Salve a tutti, mi chiamo Nino ed Abito a Napoli, ho acquistato circa un mese fà un fantastico Beverly Sport Touring Bianco usato ma con soli 5800 km praticamente è nuovissimo......niente da dire finora ho sostituito solo le ruote, ho comprato il parabrezza della givi ed ho cambiato olio e filtro olio!!!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5410
cvt-fr4 e bitubo WME
|
|
« Risposta #9 inserita:: Maggio 07, 2015, 09:07:01 am » |
|
Salve Nino potevi pure aprire un'altra discussione per presentarti non era necessario accodarti a questa, comunque non fa niente ti chiedo solo cortesemente di completare il tuo profilo grazie lele73
|
|
|
Registrato
|
non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
|
|
|
|