Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: mi presento  (Letto 1727 volte)
GSX
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bergamo
Messaggi: 5


« inserita:: Aprile 30, 2015, 06:26:45 pm »


Buonasera,

un cordiale saluto a tutti, mi chiamo Roberto sono del lago d'Iseo, non sono in possesso di un Beverly ma di una vespa ET4 Leader del 2004 "fanno sempre parte della stessa famiglia" e di un Suzuki GSX 1250 FA (che uso per i lunghi viaggi) del 2014, dunque una settimana fa la vespa mi ha lasciato a piedi prognosi: pik-up allentato dalla sua sede e rottura testina magnetica sostituito statore e pik-up prova messa in moto non arriva corrente alla candela, sostituisco bobina AT e non arriva ancora tensione, mi resta solo la sostituzione dell'immobilizer, faccio presente che il led rosso sul cruscotto lampeggia regolarmente quando estraggo le chiavi, mi sembra strano che in concomitanza si sia verificato la rottura del  pik-up,  e sia andata a farsi benedire anche l'immobilizer, prima di spendere altri soldi vorrei un parere

grazie
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #1 inserita:: Maggio 01, 2015, 12:11:22 pm »

Benvenuto!
Citazione
sostituito statore e pik-up
ammesso che la riparazione sia stata fatta da un buon meccanico e che abbia gia' verificato l'impedenza del pik-up, non e' che hai danneggiato anche qualche calamita del rotore?
Per favore, completa il tuo profilo.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
GSX
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bergamo
Messaggi: 5


« Risposta #2 inserita:: Maggio 02, 2015, 10:03:07 pm »

ciao vingiul ben trovato

come spiegato nel mio precedente post, lo statore e il pik-up sono nuovi di pacca, come anche la bobina AT, il montaggio è stato fatto da un meccanico con ottima esperienza su motociclette di grossa cilindrata, penso invece che non abbia molta esperienza sugli scooter parte elettronica, per quanto riguarda la sostituzione delle parti danneggiate non ho nessun dubbio sul lavoro svolto dal meccanico

saluti
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #3 inserita:: Maggio 02, 2015, 10:22:03 pm »

Ciao,
nel primo post non dicevi di avere usato pezzi nuovi: avrebbero potuto essere usati.
Comunque, il meccanico ha verificato l'impedenza del pick-up, anche se nuovo? Ed il rotore e' nuovo anche lui? L'immobilizer ha a che fare con la centralina, non con il pick-up; a meno che alla centralina non sia arrivato un segnale tanto anomalo da mandarla in corto, non dovrebbe entrarci niente.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
GSX
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bergamo
Messaggi: 5


« Risposta #4 inserita:: Maggio 03, 2015, 11:26:29 am »

ciao vingiul,

lo statore e il pik-up sono nuovi originali Piaggio "dunque se non ti fidi delle parti originali è finita"  sul modello Leader del 2004 se si danneggia il solo pik-up non vendono come ricambio il solo pik-up sei costretto alla sostituzione completa statore piu pk-up, almenoche ti procuri il pik-up di secondamano, io ho preferito la sostituzione completa nuova, è ASSURDO ma è cosi, parlando con il concessionario Piaggio della mia zona mi diceva che l'immobilizer prende impulsi dal pik-up dunque è inserito nel circuito accensione, oppure ho la rottura di qualche filo dell'impianto, questa seconda ipotesi la escludo perche la vespa ha solo Km 4000 la uso per brevi tratti "come si suol dire per andare a comperare le sigarette per non tirar su la macchina" a questo punto mi dovrei fidare del concessionario?

saluti
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #5 inserita:: Maggio 03, 2015, 05:24:09 pm »

Ciao,
se una calamita del rotore e' dissaldata, di statori nuovi ne puoi montare anche altri 10, non partira' lo stesso. Il controllo dell'impedenza serve ad evidenziare anomalie, anche a livello di calamite.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
GSX
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bergamo
Messaggi: 5


« Risposta #6 inserita:: Maggio 03, 2015, 09:41:40 pm »

ciao vingiul,

il rotore che sarebbe la campana, all'interno ha un anello magnetico ed è integro l'impedenza delle 12 bobine è ok

saluti
Registrato
GSX
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bergamo
Messaggi: 5


« Risposta #7 inserita:: Maggio 06, 2015, 01:42:16 pm »

risolto il problema sostituito l'immobolizer tutto ok
Registrato
NINO83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 2


« Risposta #8 inserita:: Maggio 06, 2015, 09:52:57 pm »

Salve a tutti,
mi chiamo Nino ed Abito a Napoli, ho acquistato circa un mese fà un fantastico Beverly Sport Touring Bianco usato ma con soli 5800 km praticamente è nuovissimo......niente da dire finora ho sostituito solo le ruote, ho comprato il parabrezza della givi ed ho cambiato olio e filtro olio!!!
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5410


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #9 inserita:: Maggio 07, 2015, 09:07:01 am »

Salve Nino
potevi pure aprire un'altra discussione per presentarti
non era necessario accodarti a questa,
comunque non fa niente Wink
ti chiedo solo cortesemente di completare il tuo profilo
grazie
lele73
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!