Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 300 ie - Rumore trasmissione solo a freddo e bassi regimi  (Letto 30180 volte)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #15 inserita:: Giugno 07, 2016, 10:46:41 pm »

Perchè i rulli al tagliando che hai fatto non te li hanno cambiati? Andrebbero cambiati comunque al tagliando dei 10-12000km, strano non te lo abbia fatto, per sicurezza controlla la tebella di manutenzione sul libretto di istruzioni e vedrai che la sostituzione dei rulli è indicata di farla comunque
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
libano
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 15


« Risposta #16 inserita:: Settembre 05, 2019, 03:21:29 pm »

Salve a tutti. Io sono in possesso di un Beverly dal 2014, quindi due anni. Preso nuovo.
Il rumore  che sento sulla parte posteriore zona carter ha incominciato a farlo verso i 2500/3000 Km.
Portato per il secondo tagliando 10000 km, il meccanico mi ha detto che tutti i Beverly hanno questo tipo di difetto. Adesso sono a 11250 ma il rumore persiste ed a velocità costante circa 80/90 km a mezzo gas mi sembra di sentire i grilli nel carter.

Chiedo a voi lumi per poter smontare il carter e sostituire i rulli, cinghia ed eventuali massette.
(credo che si chiamino cosi)
L'ultimo tagliando ho speso 245.,00 euro. 75/80 euro di materiale (olio, acqua di raffreddamento, cartuccia olio ecc ecc con manodopera di 5 ore 165,00 euro. Azz......

Visto che a Maggio ha fatto i due anni, sono fuori garanzia e vorrei poter risparmiare qualcosa.
Se magari avete delle foto per poter smontare il tutto vi offro una birretta virtuale. Grazie

Ciao, ripesco questa discussione di qualche anno fa perchè anche io ho cominciato ad avere questo problema da qualche mese e non ne riesco a venire a capo.
A velocità di 70/80, appeno apro un filo di gas, inizio a sentire i grilli nella trasmissione che scompaiono quanto la manopola è aperta oltre metà. Praticamente lo fa quando sta per entrare in coppia.
Il mio scooter ha 45.000Km, il rullo tendicinghia è stato tolto anni e anni fa, prima che iniziasse a far rumore ho cambiato cinghia, massette, molla contrasto, campana, rullini variatore, ecc.
Qualcuno mi può dare qualche indicazione utile o suggerimento?
grazie
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #17 inserita:: Settembre 05, 2019, 03:46:53 pm »

Può essere che il variatore non lavori più bene, anch'io avevo il medesimo problema al mio cvt-fr4 dove i rulli duravan poco ed era rumoroso dopo un migliaio di km dal cambio rulli. Il mio aveva 100000km e evidentemente era da cambiare anche perchè avevo anche la bronzina sulla boccola consumata e faceva vibrare il tutto, aggiungi che le cave non erano più uniformi, fatto sta che cambiato il piattello rulli vario con la relativa boccola è tornato come nuovo, anzi meglio. Se hai cambiato tutte quelle cose non saprei che dirti ma prendi in seria considerazione di cambiare il piattello, non so se te lo danno senza la semipuleggia fissa
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
libano
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 15


« Risposta #18 inserita:: Settembre 18, 2019, 05:16:46 pm »

Grazie della risposta, ho fatto altre prove e più attenzione ed effettivamente sono quasi certo che siano i rulli e possa dipendere dalle piste del piattello variatore consumate. E' un rumore fastidioso che fa a carichi di gas bassi, quando apri un filo. Se spalanchi la manopola di botto parte a razzo senza fare un fiato, se lo fai graduale senti questo rumore fastidioso a velocità 80/90.

Fortunatamente devo avere da qualche parte un piattello variatore di ricambio del cvt-fr4 risalente a quando me lo cambiarono per sostituirmelo con quello con l'anello di sicurezza. Provo a cambiarlo e poi vi dico.
Registrato
DaMa80
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 10


« Risposta #19 inserita:: Ottobre 09, 2019, 04:53:29 pm »

Stessi rumori,stessi sintomi, io ho però meno km (30.000) e ancora la rotella tra la cinghia
Se risolvi scrivi che mi muovo di conseguenza
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2019, 04:56:53 pm da DaMa80 » Registrato

l'importante è arrivare...
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!