Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: dopo cambio candela, motore riparte ma dopo un po muore!  (Letto 3485 volte)
dopamigs84
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Grosseto
Messaggi: 4


« inserita:: Maggio 09, 2015, 04:47:15 pm »


salve a tutti, premetto che non ci capisco tantissimo di motori, per questo scrivo anche qua...
giorni fa provo a far ripartire il mio scooter  Beverly 200 del 2001(come ogni anno in questo periodo), parte quasi subito e dopo alcuni minuti che era in moto si spegne e non riparte più nemmeno dopo alcuni giorni, ovvero il motorino di avviemanto gira ma il motore non da cenni di vita la batteria funziona anche perchè cambiata l'anno scorso e l'inverno la stacco dallo scooter...
Provo a smontare la candela e cambiarla e appena rimessa la nuova parte al volo al primo colpetto di starter...lo faccio scaldare un po e vado a farci un giro.. dopo un po' noto che agli stop quando vado a ripartire mi perde un po' di colpi quasi sembra spegnersi o non arrivare benzina...fino a che dopo un altro paio di km si spegne del tutto sempre dopo uno stop e non mi ripartire più nello stesso modo come faceva prima di cambiare la candela..
Ho notato, dopo averlo riportato a casa a spinta  Angry, che una volta freddato il motore tenta di riaccendersi ma non regge il minimo e si spegne poco dopo... cosa puó essere?? due anni fa ho rifatto la pompa dell'acqua che perdeva e cambiato il variatore, non so se puó centrarci qualcosa..
Altra cosa che noto è che dopo un po' che provo ad accendere (questo prima del cambio della candela) mi si azzera l'orologio....altra cosa anni fa non so come ho fatto, ve lo giuro, mi si è resettato anche il contachilometri totale adesso lo scooter di 13 anni ha solamente 4000 Km!!! senza volerlo!!
Registrato
eutelsat
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 4


« Risposta #1 inserita:: Maggio 09, 2015, 04:52:25 pm »

Carburatore?
Registrato

Vrom vroooommmm
dopamigs84
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Grosseto
Messaggi: 4


« Risposta #2 inserita:: Maggio 09, 2015, 04:54:33 pm »

Carburatore?

Sono molto ignorante in materia...ma come mai a candela nuova è ripartito subito?

Carburatore intendi pulirlo?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Maggio 09, 2015, 09:22:26 pm »

se si azzera il contakm come se tu staccassi la batteria è probabile che ci sia qualche problema all'impianto di ricarica della batteria da far verificare perchè sembra che vi sia qualche abbassamento di tensione. Controlla di non avere i morsetti sulla batteria allentati
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
eutelsat
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 4


« Risposta #4 inserita:: Maggio 09, 2015, 09:23:15 pm »

Galleggiante o sporc izia, tenendolo fermo la pulizia è la prima cosa
Registrato

Vrom vroooommmm
dopamigs84
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Grosseto
Messaggi: 4


« Risposta #5 inserita:: Maggio 10, 2015, 09:34:16 am »

grazie a tutti..domani proverò a portarlo comunque dal meccanico (sperando di arrivarci) sono troppe le incognite per poter sistemare tutto da solo...io mi posso limitare a cambiare la candela ma di più non sono in grado!!! :Smiley

Comunque vi terrò aggiornati..

Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!